AnteprimaOfferte Operator AttackTim

Tim Titanium New 100GB: minuti illimitati e 100 Giga di internet a 9,99 euro al mese

Dal 2 Ottobre 2020, salvo eventuali cambiamenti, è disponibile nei Negozi TIM aderenti la nuova offerta mobile ricaricabile operator attack Tim Titanium New con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga al mese di traffico internet mobile a 9,99 euro al mese, se si proviene da alcuni determinati operatori.

In dettaglio l’offerta Tim Titanium New prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile.

Dopo l’attivazione dell’offerta base contestualmente saranno attivati ulteriori 50 Giga al mese di traffico internet. In totale il cliente TIM avrà minuti illimitati e 100 Giga al mese di traffico internet mobile con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload al costo di 9,99 euro al mese.

I servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM e il piano tariffario base TIM Base e Chat (chat senza limiti nelle App più popolari) sono inclusi senza costi aggiuntivi.

Il costo di attivazione è di 3 euro e i rinnovi dell’offerta sono sul credito residuo. Il costo della nuova sim ricaricabile TIM è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

L’offerta è riservata solo ai nuovi clienti TIM che effettuano richiesta di portabilità (MNP) dai seguenti operatori mobili: Iliad, PosteMobile ESP, PosteMobile Full, 1Mobile, Daily Telecom, Optima Mobile, operatori virtuali sotto Plintron Italia Full, Europe Energy (Withu), Green ICN, NV mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, NoiTel e Enegan.

In Roaming UE il bundle dati del traffico internet per tutto il 2020 è di 5 Giga al mese e i minuti illimitati sono verso tutti i Paesi dell’Unione Europea nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home.

Se si esaurisce questo bundle per tutto il 2020 verrà applicato un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa).

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM rimborso

Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB. L’offerta prevede di default la navigazione GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE.

L’offerta è valida per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot come previsto dalla normativa e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Ogni SMS viene tariffato secondo il proprio profilo tariffario base.

L’offerta Tim Titanium New include il piano tariffario TIM Base e Chat a 0 euro al mese anzichè 2 euro al mese se si mantiene attiva l’offerta tariffaria. Solo in caso di cambio verso un’offerta diversa o di disattivazione dell’offerta stessa sarà applicato il costo di 2 euro al mese per la tariffa a consumo.

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, il piano include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, iMessage, Imo, Skype, Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva.

L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano, solo con credito residuo presente e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta tariffaria attiva.

In alternativa è possibile cambiare piano base in Tim Facile che non prevede attualmente costi aggiuntivi e con gli SMS tariffati a 7,32 centesimi di euro per ogni messaggio inviato anzichè 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato con il piano di default.

In caso di superamento dei Giga disponibili si applica l’extrasoglia dati denominata Giga di Scorta che consente, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente TIM ha terminato il traffico internet a disposizione. Al termine del quinto gettone di 1 Giga di Scorta la navigazione viene bloccata.

Le offerte a tempo indeterminato di tutti gli operatori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, Tim precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 18000 minuti di chiamate e di 18000 SMS al mese.

Si ricorda che dal 27 settembre 2020 ai nuovi clienti TIM che attivano una nuova sim ricaricabile nei punti vendita TIM si attiverà in automatico il servizio Tim Safe Web Plus Mobile a 1,99 euro al mese con primo mese gratuito.

Il nuovo cliente TIM prima dell’attivazione della nuova SIM potrà richiedere al rivenditore di non attivare il servizio automaticamente.

Safe Web Plus di TIM è un servizio che protegge la navigazione su internet da malware e phishing, blocca la navigazione in determinati siti, impedisce l’attivazione di nuovi servizi a sovrapprezzo di terze parti e permette di attivare il Parental Control.

Nei Negozi TIM aderenti fino al 18 Ottobre 2020, salvo eventuali ritardi o cambiamenti, sono disponibili anche altre offerte operator attack da 7,99 euro al mese come ad esempio Tim Steel SIM Pro su SIM Limited Edition che prevede ogni mese minuti illimitati e 70 Giga (50 Giga più 20 Giga) di traffico internet mobile a 7,99 euro al mese.

L’offerta Tim Steel SIM Pro è attivabile se si proviene da iliad e da alcuni operatori virtuali (stessa lista di Tim Titanium New).

L’offerta Tim Titanium New con 100 Giga al mese può essere proposta, oltre nei negozi TIM, con la stessa lista degli operatori di provenienza già elencati, anche in alcuni call center che lavorano per conto di TIM.

In questo caso il costo di attivazione e della sim è gratuito. Il cliente dovrà pagare 10 euro al corriere che comprende il costo del primo mese dell’offerta e 1 centesimo di euro di credito residuo.

Alcuni consulenti, principalmente outsourcing, che lavorano per conto dell’operatore di telefonia TIM contatteranno alcuni ex clienti TIM, che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza, per offrire loro delle offerte tariffarie ricaricabili dedicate, che non sono attivabili nei canali di vendita standard.

Se il consumatore accetta dovrà acquistare una nuova sim ricaricabile Tim con contestuale richiesta di portabilità (MNP) sul numero che è stato selezionato.

Il cliente in lista quando viene chiamato può a sua volta chiedere al consulente di poter contattare un amico o parente, a cui il consulente, se potrà, farà compilare la richiesta di ricontatto attraverso un link dedicato e gli potrà proporre una delle offerte dedicate a catalogo che possono cambiare in base all’operatore di provenienza come visto nelle altre offerte Tim Gold Pro, Tim Silver Pro e Tim Titanium.

L’offerta Tim Titanium New 100GB, salvo eventuali cambiamenti, non è attivabile tramite il servizio standard “Porta in TIM la tua linea mobile” o Servizio Clienti 119.

Si ringraziano A., D., E. e S. per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button