Offerte per chi non è nato in ItaliaTim

Nuova TIM International Super Promo Limited Edition con 50 Giga a 8,88 euro al mese

Con la chiusura della TIM International Senza Limiti Promo, l’operatore ha deciso di lanciare una nuova offerta in sua sostituzione, chiamata TIM International Super Promo Limited Edition al prezzo di 8,88 euro al mese.

L’offerta in questione è dedicata a tutti i clienti con codice fiscale straniero e dunque non richiede la provenienza da un particolare Paese, ma non è attivabile dai clienti italiani.

Con TIM International Super Promo Limited Edition il cliente ottiene ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, 50 Giga di traffico dati in 4G e minuti verso l’estero al prezzo di 8,88 euro al mese.

Nello specifico, i minuti all’estero ogni mese sono così suddivisi:

  • 888 minuti verso la Cina;
  • 300 minuti verso le seguenti destinazioni: India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro, Nigeria e Pakistan;
  • 60 minuti verso le seguenti destinazioni: Egitto, Filippine, Marocco, Moldavia, Ucraina.

Si evidenzia, per curiosità, che il prezzo di 8,88 euro al mese e il bundle verso la Cina di 888 minuti richiamano proprio la cultura cinese, che ritiene il numero 8 il più fortunato in assoluto per la sua somiglianza al simbolo dell’infinito. L’anno scorso, anche Wind ha lanciato un’offerta etnica in cui si ripeteva il numero in questione con il prezzo di 8,88 euro al mese.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM International

La nuova TIM International Super Promo Limited Edition include inoltre gratuitamente, invece che al prezzo di 1,59 euro al mese, il servizio di reperibilità “LoSai e ChiamaOra“.

È incluso gratuitamente anche il Piano Base TIM Base e Chat, invece che al prezzo di 2 euro al mese. Il piano in questione permette di chattare senza consumare i Giga dell’offerta dati su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat e altri.

Il costo di attivazione dell’offerta, dedicati a nuovi clienti anche in portabilità, è pari a 0 euro. La nuova TIM International sarà attivabile con addebito del costo mensile su credito residuo, ma il rivenditore potrebbe insistere per l’attivazione del servizio di Ricarica Automatica.

Con l’attivazione delle offerte TIM vengono comunque attivate anche le opzioni TIM in Viaggio Full per la navigazione all’estero e Giga di Scorta. Quest’ultima, che permette di continuare a navigare una volta superati i Giga inclusi (al prezzo di 1,90 euro per ogni 200MB per un massimo di 1 Giga) non risulta più disattivabile in quanto è adesso parte integrante delle offerte.

Come sopra evidenziato, in questo caso TIM Base e Chat è incluso gratuitamente, ma il cliente può comunque cambiare piano in TIM Base New e TIM Facile che non prevedono canoni mensili. Effettuando il cambio, chiaramente, l’offerta perde la sua componente di Giga illimitati sulle chat più popolari.

In tutte le offerte è anche attivo il servizio Sempre Connessi, che in caso di credito insufficiente per il rinnovo permette di effettuare chiamate, SMS e navigazione illimitati al prezzo di 90 centesimi al giorno per un massimo di due giorni, al prezzo totale quindi di 1,80 euro.

Si ringraziano A., D. e S. per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button