Offerte Porta un AmicoOfferte Operator AttackLa Storia della Telefoniaho.

ho. Mobile compie 2 anni: ho. Tanti Amici, SIM gratis e le attuali offerte fino a 100 Giga

Sono già passati due anni da quando ha debuttato sul mercato della telefonia mobile italiano ho. Mobile, il secondo brand e semivirtuale di VodafoneEra proprio il 22 Giugno 2018 quando, a meno di un mese dall’arrivo di Iliad, è stata messa online sul sito ufficiale la prima offerta lancio.

Dopo un primo anno passato ad inserirsi nel mercato per “arginare” Iliad con offerte fino a 50 Giga che hanno raggiunto anche il costo mensile di 4,99 euro (ho. 4.99), l’operatore ho. Mobile, che appartiene alla società Vei (acronimo di Vodafone Enabler Italia) controllata dal gruppo Vodafone, ha caratterizzato il suo secondo anno di vita con delle nuove iniziative commerciali sempre più aggressive per guadagnare clienti.

A questo proposito, l’operatore ha toccato di recente quota 1,8 milioni di clienti, resi noti con la presentazione dei risultati finanziari di Maggio 2020, mentre 1 anno fa ho. si attestava a oltre 1,1 milioni di clienti

Innanzitutto, durante l’estate dello scorso anno l’operatore virtuale ha lanciato il servizio di Autoricarica, permettendo così ai propri clienti di ricaricare automaticamente ogni mese la propria SIM tramite carta di credito e PayPal con una ricarica di importo pari al costo mensile della propria offerta.

Altra novità per i clienti ho. introdotta nell’ultimo anno è stata la possibilità di poter sbloccare in autonomia dall’app gli SMS bancari (e i televoti), così da ricevere le notifiche a pagamento dalle banche abilitate.

ho. Mobile Tanti Amici

Come detto, però, ciò che ha caratterizzato il secondo anno di vita del semivirtuale di Vodafone sono state delle particolari iniziative commerciali, fra cui la sua prima iniziativa Porta un Amico denominata ho. Tanti Amici, che è stata pubblicizzata sui social anche con spot dedicati.

ho. Tanti Amici è stata lanciata il 9 Dicembre 2019, con una scadenza prorogata di mese in mese fino ad arrivare all’attuale prevista per il 30 Giugno 2020, salvo ulteriori proroghe, e permette di ottenere fino a 150 euro in ricariche omaggio per i clienti che effettuano gli inviti, e 5 euro di ricarica per ogni nuovo cliente che ne beneficia.

Chi vuole partecipare all’iniziativa ed invitare i propri amici potrà farlo tramite la sezione dedicata dell’area clienti dal sito ufficiale, o in alternativa tramite l’apposita sezione presente nell’app per dispositivi mobili.

L’invito, che sarà condivisibile (ad esempio tramite Whatsapp, email o SMS), contiene un link personalizzato univoco che identifica il già cliente ho. che ha generato l’invito, il quale dovrà essere utilizzato da chi intende sfruttarlo per richiedere una nuova SIM ho. Mobile, con o senza richiesta di portabilità del numero.

La richiesta si dovrà poi effettuare cliccando il link condiviso dal cliente ho. e sarà valida solo se si acquista direttamente online e si sceglie la consegna della SIM a domicilio, oppure con prenotazione sul sito e ritiro e pagamento nelle edicole convenzionate ho. Mobile.

Come già raccontato, è stata prorogata ancora fino al 30 Giugno 2020 (salvo ulteriori proroghe), l’iniziativa “Porta un Amico” denominata ho. Tanti Amici, che permette di ottenere fino a 150 euro in ricariche omaggio per i clienti che effettuano gli inviti, e 5 euro di ricarica per ogni nuovo cliente che ne beneficia.

Nel dettaglio, il tetto massimo dei 150 euro di ricariche destinato a tutti i coloro che generano l’invitoè cosi articolato: 5 euro per ciascun amico invitato per un massimo di 10 attivazioni, ai quali aggiungere eventuali 5 euro di bonus in caso di portabilità da Iliad, Fastweb e da alcuni operatori virtuali. In più 50 euro bonus extra una volta raggiunto il limite di 10 amici.

ho. Mobile Tanti Amici

Per promuovere ulteriormente ho. Tanti Amici e spingere i clienti a partecipare, dal mese di Aprile 2020 è partita anche l’iniziativa commerciale “ho. una sorpresa per gli amici”, che spedisce due SIM in più senza preavviso a chi acquista una SIM online (per un totale di 3 SIM consegnate), in modo tale da poter sfruttare ho. Tanti Amici condividendo le SIM aggiuntive con amici o parenti. L’iniziativa è ancora presente durante il mese di Giugno 2020.

Le due ulteriori SIM di questa iniziativa possono essere intestate anche persone diverse da chi aveva ordinato la prima scheda telefonica.

Il nuovo cliente che intende attivare una delle SIM regalate da ho. Mobile dovrà effettuare un’attivazione standard, con la possibilità di scegliere se attivare un nuovo numero o effettuare la portabilità da altro operatore attivando una delle offerte disponibili online.

L’acquisto di una delle offerte online comporterà il pagamento tramite carta di credito sia del costo del primo mese anticipato che degli eventuali costi di attivazione e SIM.

Rispetto al meccanismo da seguire normalmente, che prevede l’invio di un apposito link per permettere l’acquisto della SIM ai propri amici, in questo caso, con la promo “ho. una sorpresa per gli amici”le due SIM regalate da ho. Mobile saranno già “collegate” a quella principale che era stata ordinata online.

Altra iniziativa di questo tenore è stata quella in partnership con Amazon Prime Now, che tra fine Aprile e inizio Maggio 2020 ha permesso ad alcuni clienti che hanno acquistato la propria spesa online con il servizio Prime Now (solo nella città di Milano) di ricevere gratuitamente una nuova SIM ho. Mobile, che era poi necessario attivare acquistando prima un’offerta dell’operatore virtuale. In questo caso il costo della SIM di 99 centesimi era totalmente gratuito.

Iper

Iniziativa simile a quella di Prime Now è stata invece replicata proprio nei giorni scorsi con una nuova partnership con i supermercati Iper La Grande i, che in alcuni casi regala una SIM ho. in omaggio con una ricarica gratuita fino a 10 euro inclusa.

In questo caso si riceve una SIM ho. Mobile in omaggio per chi effettua la spesa nei supermercati Iper aderenti, probabilmente tramite Carta Vantaggi, da ritirare in cassa dopo che è stato emesso uno speciale scontrino che avvisa che si può aderire alla promozione.

Oltre ad attivare la SIM con l’offerta che si desidera senza pagare i 99 centesimi di euro, si otterrà anche una ricarica omaggio di 5 euro che, secondo fonti verificate,può arrivare ad un massimo di 10 euro se contestualmente si effettuerà la portabilità da alcuni determinati operatori, soprattutto i virtuali.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Mobile

Al momento, l’attuale portafoglio di offerte, con cui in alcuni casi si possono sfruttare le suddette iniziative, è composto da ho. 5.99, ho. 8.99, ho. 4.99 Solo Voce, ho. 9.99 Solo Voce, ho. 12.99 e ho. Solo Dati 100 Giga 12.99.

In dettaglio, ho. 5.99 (ecco il link diretto) prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati fino in 4G con velocità di 30 Mbps in download e upload, il tutto al costo di 5,99 euro al mese.

ho. 5.99 è attivabile solo dai nuovi clienti provenienti da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali, ovvero: PosteMobile, Tiscali, CoopVoce, BT Italia, DigiMobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. Sono esclusi Kena Mobile, Very Mobile e Daily Telecom.

L’offerta ho. 8,99 (ecco il link diretto) è attualmente attivabile fino al 28 Giugno 2020, salvo cambiamenti, e comprende invece minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G basic (fino a 30 Mbps in download e in upload) al costo di 8,99 euro al mese. In caso di portabilità è attivabile per chi proviene da Kena Mobile e Daily Telecom. Questa offerta è disponibile anche per i nuovi clienti che decidono di attivare un nuovo numero.

L’offerta ho. 12.99 (ecco il link diretto) include sempre minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G basic (fino a 30 Mbps in download e in upload) ma in questo caso al prezzo di 12,99 euro al mese. È attivabile in portabilità principalmente dai nuovi clienti provenienti da TIM, Vodafone, WINDTRE e Very Mobile.

Infine, è sempre disponibile l’offerta Solo Voce denominata ho. 4.99 (ecco il link diretto) che comprende un bundle di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico internet in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

ho. 4,99 prevede un costo mensile di 4,99 euro solo per i nuovi clienti che effettuano la portabilità da Iliad, Fastweb e dagli operatori virtuali seguenti: PosteMobile, Tiscali, Coop Voce, BT Italia, Digi Mobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. La portabilità deve essere effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti si perde lo sconto e l’offerta si rinnova a 9,99 euro al mese.

Soltanto nei punti vendita ho. è possibile attivare l’offerta ho. 9.99 Solo Voce, sempre con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Mega di traffico internet in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, ma al costo di 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi attiva un nuovo numero o effettua la portabilità da TIM WINDTRE e Very Mobile.

Infine, ho. Solo Dati 100 Giga 12.99 (ecco il link diretto) è attivabile solo dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero e comprende 100 Giga ma anche 5 minuti e 5 SMS, il tutto al costo di 12,99 euro al mese in promo fino 30 Giugno 2020, salvo cambiamenti.

Tutte queste offerte prevedano un costo della SIM pari a 99 centesimi di euro, a cui va aggiunto il costo di attivazione che varia in base all’offerta: 0 euro per ho. 5.99 e ho. 4.99 Solo Voce, mentre 9 euro per ho. 8.99, ho. 9.99 Solo Voce, ho. 12.99 e ho. Solo Dati 100 Giga 12.99. Per i clienti provenienti da Vodafone, invece, il contributo di attivazione è di 29,99 euro.

Il cliente deve comunque sostenere pure il costo di una prima ricarica da cui sarà scalato il primo rinnovo.

Chi sceglie di attivare un nuovo numero nei rivenditori ho. Mobile autorizzati, dal 18 Maggio 2020 ha la possibilità di richiedere il nuovo servizio sperimentale Personalizza il tuo numero” al costo aggiuntivo una tantum di 9,99 euro, scegliendo un numero mobile telefonico disponibile con uno dei seguenti prefissi telefonici disponibili: 3791, 3792, 37708 e 37709.

ho. Mobile

Una novità legata al meccanismo di attivazione delle offerte a distanza, anche a causa dell’emergenza Coronavirus, è stata introdotta dal 7 Maggio 2020 sull’app ho. Mobile, permettendo di attivare le SIM ricevute a casa registrando un breve video di riconoscimento inquadrando il volto e un documento di riconoscimento.

In questo modo non è più necessario aspettare l’operatore ho. per effettuare la videochiamata di riconoscimento che si doveva effettuare in precedenza.

In caso di credito residuo insufficiente al momento del rinnovo dell’offerta, il cliente ho. si ritroverà il credito in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero.

Superati i Giga inclusi, la navigazione viene bloccata automaticamente senza costi extra. Tuttavia è possibile utilizzare il servizio Riparti dall’App per far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo se la soglia dei Giga disponibili residui della propria offerta è di 2GB. Inoltre il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.

Nelle offerte di ho. mobile sono inclusi di default i seguenti servizi accessori gratuiti: SMS ho. chiamato, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, navigazione hotspot e trasferimento di chiamata (non è invece previsto il servizio di segreteria telefonica).

Sono invece automaticamente inibiti i servizi digitali a pagamento come oroscopi e suonerie o i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899, che però si possono attivare a propria discrezione dall’app ufficiale dell’operatore.

La tecnologia VoLTE per adesso non è ufficialmente prevista, anche se secondo alcune segnalazioni ci sono delle sperimentazioni in corso.

Nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto del Regolamento Roaming Like at Home, è possibile usare senza costi aggiuntivi tutti i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte. Discorso diverso le il traffico dati, al quale vengono imposti dei limiti che variano in base all’offerta sottoscritta (2,9 Giga per l’offerta ho. 5.99, 4,3 Giga per la ho. 8.99 e 6,1 Giga per le offerte a 12,99 euro al mese).

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button