AnteprimaTlcho.Vodafone

Dopo Iliad, si attende il debutto di Vei Srl, la società del secondo brand di Vodafone Italia

Dopo la nascita di Iliad, si attende l’arrivo del nuovo operatore virtuale di Vodafone guidato dalla società Vei Srl, con sede in via Jervis 13 ad Ivrea, in provincia di Torino, autorizzato ad operare con licenza Full MVNO su tutto il territorio italiano. Il prefisso attribuito all’operatore mobile della società è 379.1, il numero per l’assistenza clienti sarà il 192121, e il seriale della SIM inizierà con 893951.

All’inizio dell’estate 2017 il CEO di Vodafone Italia Aldo Bisio aveva annunciato l’arrivo di una decisione circa il nuovo operatore nel periodo a cavallo dell’estate. Dopo quest’ultimo richiamo di nuovo il silenzio.

Già da gennaio 2018 sono partite le affiliazioni di alcuni rivenditori multimarca volte a far acquisire la vendita dei servizi dell’operatore virtuale della multinazionale rossa. Non è chiaro poi se questa mossa anticipata sia il risultato dei sbagliati pronostici sulla data di lancio del diretto concorrente Iliad. Al di là delle ipotesi il momento della verità non dovrebbe essere lontano anche per l’anti-Iliad di Vodafone.

L’intelaiatura sembra essere ormai formata, forte dell’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico che la rende omologata a fornire servizi di comunicazione da operatore virtuale già dal 30 Gennaio 2017. Manca solo che la vettura venga messa in moto una volta per tutte.

A quel punto anche Vodafone, come Tim sta facendo con Kena Mobile in questi mesi, lancerà sul mercato la sua nuova invenzione, forte di un equipaggio dotato di rete 4G, elemento importante per puntare sulla qualità della rete a dispetto di una tendenza che va verso il ribasso delle tariffe.

In un periodo che richiede agli appassionati di telefonia di adattarsi alla decisiva trasformazione che sta plasmando la telefonia mobile in Italia, l’attesa sembra essere, ancora una volta, l’elemento protagonista di questa nuova fase. Attendere servirà per scoprire il quadro generale degli effetti che sono stati provocati da Iliad, ripercussioni di cui il brand lanciato da Vei srl fa parte.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button