ho. già la SIM: nuova sorpresa in regalo per acquisti su Amazon Prime Now


ho. Mobile, l’operatore semivirtuale di Vodafone, ha avviato negli ultimi giorni una nuova iniziativa commerciale che in questo caso regala una nuova SIM, da attivare successivamente acquistando un’offerta tariffaria, per chi effettua la spesa online con il servizio Amazon Prime Now.

ho. Mobile SIM

Si tratta di una nuova iniziativa “a sorpresa” che segue quella dedicata a chi acquista online sul sito ho. Mobile una SIM e ne riceve altre due da attivare acquistando un’offerta.

Infatti, negli ultimi giorni sono arrivate alcune segnalazioni provenienti da alcuni clienti che hanno acquistato la propria spesa online su Amazon Prime Now, servizio riservato ai clienti Amazon Prime e attualmente attivo nelle aree di Milano, Roma e Torino che consente di ricevere ordini in 1 ora o all’interno di finestre di 2 ore.

Ad alcuni di questi clienti è stata consegnata gratuitamente una nuova SIM ho. Mobile, che sarà poi necessario attivare acquistando prima un’offerta dell’operatore virtuale.

Secondo fonti verificate, questa iniziativa di ho. Mobile in partnership con Amazon Prime Now è attualmente attiva solo nella città di Milano, fino ad esaurimento scorte. La SIM ho. Mobile da attivare si riceve per ogni acquisto effettuato su Amazon Prime Now.

In dettaglio, la SIM consegnata a sorpresa ai clienti Prime Now è inserita in un volantino cartaceo (riportante la dicitura “ho. Già la SIM”) che illustra le modalità di attivazione della scheda telefonica e delle offerte attualmente disponibili tra cui scegliere.

ho. Amazon Prime Now

Per conoscere in tempo reale le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Per attivare la SIM, come riportato anche nel volantino, sarà necessario scaricare l’app ufficiale di ho. Mobile e recarsi nella sezione “Attiva la SIM”.

Il nuovo cliente che intende attivare la SIM consegnata con Amazon Prime Now dovrà effettuare un’attivazione standard, con la possibilità di scegliere se attivare un nuovo numero o effettuare la portabilità da altro operatore. La scheda potrà essere attivata da chiunque, quindi si potrà anche regalare.

Dunque, una volta inserito nell’app il codice identificativo della SIM, questa verrà riconosciuta e si potrà procedere con l’acquisto dell’offerta che si preferisce, scegliendo fra l’attuale portafoglio presente online.

Le offerte ho. Mobile attualmente attivabili online sono quelle Operator Attack ho. 5.99 70 Giga (ecco il link diretto) e ho. 4.99 Solo Voce (ecco il link diretto) per chi proviene da iliad, Fastweb e alcuni Operatori Virtuali, l’offerta per nuovi numeri e per chi proviene da Kena Mobile e Daily Telecom ho. 8.99 (ecco il link diretto), l’offerta per tutti i nuovi clienti ho. 12.99 (ecco il link diretto) e l’offerta dati solo per nuovi numeri ho. 100 Giga Solo Dati 12.99 (ecco il link diretto).

L’acquisto di una di queste offerte comporterà il pagamento tramite carta di credito sia del costo del primo mese anticipato che dell’eventuale costo di attivazione. Nel volantino non viene invece menzionato il costo della SIM di 99 centesimi di euro, che con questa iniziativa dovrebbe quindi essere gratuito.

Prime Now

Come detto, non si tratta della prima iniziativa commerciale di ho. Mobile di questo periodo, dato che dal 14 Aprile 2020 l’operatore ha cominciato a consegnare senza preavviso, per chi acquista una SIM online fino al 30 Aprile 2020, salvo proroghe, due ulteriori SIM da attivare, per un totale di 3 SIM consegnate.

In questo caso, l’iniziativa consente al nuovo cliente ho. Mobile di condividere le SIM aggiuntive con amici o parenti così da partecipare all’iniziativa “Porta un Amico” denominata ho. Tanti Amici, ancora disponibile fino al 30 Aprile 2020 (salvo ulteriori proroghe), che permette di ottenere fino a 150 euro in ricariche omaggio per i clienti che effettuano gli inviti, e 5 euro di ricarica per ogni nuovo cliente che ne beneficia.

Le due ulteriori SIM di questa iniziativa potranno quindi essere intestate anche a nome di persone diverse da chi aveva ordinato la prima scheda telefonica.

Non è escluso che prossimamente possano esserci anche altre nuove iniziative commerciali simili che consegnano SIM ho. Mobile “vuote” da attivare acquistando una delle attuali offerte.

Si ringraziano Antonio, Giacomo, Francesco, Lino e Mario per le prime segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.