TimvisionTimRumors

TIM: nuovo pacchetto TIMVISION con Netflix e nuova offerta convergente TIM Unica con Giga illimitati

Secondo alcune indiscrezioni, si è tenuta una convention che coinvolge la forza vendita di TIM per elencare alcuni nuovi servizi e alcune iniziative dell’operatore prima delle nuove offerte commerciali da presentare a Sanremo e in TV, in occasione del 70° Festival della Canzone Italiana. In questa occasione, è stata presentata la nuova piattaforma TIM Unica.

TIM Unica dovrebbe essere una piattaforma convergente che integra fisso, mobile, TV e Smart Home. La presentazione della novità è stata condotta da Quang Ngo Dinh, responsabile marketing consumer di TIM, che ha precedentemente lavorato anche per Vodafone Italia nel medesimo ruolo.

 TIM Unica Netflix

Nello stesso evento sono stati anche anticipati i dettagli di un nuovo pacchetto TIMVision con Netflix, che si affiancherà a quello già noto con Dazn e NowTV. Nello specifico, il pacchetto di TIMVision Plus con Netflix dovrebbe essere offerto al prezzo di 12,99 euro al mese invece di 19,99 euro al mese.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM

La presentazione per quanto concerne i servizi multimediali di TIM è stata effettuata da Andrea Fabiano, nuovo Responsabile Multimedia di TIM dopo la lunga esperienza in Rai. Come noto, la nuova strategia di TIMVISION mira a rendere l’azienda un aggregatore nazionale di contenuti digitali attraverso numerosi accordi con i principali partner del settore.

Nel nuovo listino smartphone i clienti Tim potranno acquistare a rate un nuovo smartphone Huawei P Smart Z a 5 euro al mese con anticipo di 0 euro. In alternativa per i già clienti dell’operatore ci sarà anche il nuovo Samsung Galaxy S10 Lite a 15 euro al mese con anticipo di 0 euro. In entrambi i casi è previsto un costo di attivazione di rateizzazione di 9,99 euro.

Inoltre, TIM differenzierà, nelle opzioni con Giga illimitati, la qualità dello streaming video, ossia Giga Illimitati in HD o Giga illimitati in SD, che prevederanno rispettivamente la visione con qualità HD e in qualità SD (che comporta una riduzione di velocità durante la visione). Si tratta quindi di una nuova variabile dopo quella del limite di velocità.

Ecco il Live Blogging delle novità tratte dalla convention di TIM:

11:10 – Il nuovo meccanismo di convergenza TIM Unica consentirà ai clienti che uniranno fisso e mobile di ottenere Giga illimitati (con qualità dello streaming video in HD) sul proprio numero associato, il cui pagamento mensile con ricarica automatica verrà addebitato nella fattura della rete fissa.

Sarà inoltre possibile associare alla stessa linea fissa fino a 6 SIM TIM, e su ognuna di esse si riceveranno i Giga illimitati, sempre “in HD”. La nuova piattaforma di convergenza fisso-mobile TIM Unica sarà compatibile con tutti i piani di rete fissa e di rete mobile.

TIM Unica

12:00 – Nei prossimi giorni dovrebbe essere resa disponibile una promozione per l’offerta per internet da casa wireless denominata TIM Super FWA, che a differenza di Internet FWA include anche chiamate illimitate oltre che il bundle da 200 Giga (velocità 30 Mbps download e 3 Mbps upload). L’offerta avrà quindi un costo promozionale di 24,90 euro al mese anziché 29,90 euro al mese.

Inoltre, continuerà ad essere ancora disponibile il prezzo scontato applicato all’offerta TIM Internet FWA, al costo di 19,90 euro al mese invece di 24,90 euro al mese. In questo caso è prevista solo la navigazione internet con il bundle da 200 Giga. Si precisa che per entrambe le offerte FWA dell’operatore, al termine dei 200 Giga si continua a navigare a velocità ridotta a 1 Mega.

Sia TIM Super FWA che TIM Internet FWA saranno anche compatibili con il nuovo meccanismo di convergenza TIM Unica.

14:15 – Per quanto riguarda i già clienti di rete mobile, nei prossimi giorni verranno proposte nuove offerte in upselling, fra cui le nuove opzioni aggiuntive con Giga illimitati in SD (attualmente ci sono la White, Black, Red e Green), che avranno dei costi a partire da 0 euro fino a 19,99 euro al mese in base al cliente. Saranno disponibili anche altre opzioni CB scontate.

Verrà poi introdotto il servizio Safe Web anche per la rete mobile, come opzione aggiuntiva, con il primo mese gratis e poi a 1,99 euro di euro al mese (in CB anche a 0,99 euro al mese).

Sempre per la customer base mobile verranno poi proposte anche nuove offerte retention e prevention, oltre a smartphone a rate scontati (ad esempio Huawei P30 Pro da 17 euro al mese e Oppo Reno 2 da 10 euro al mese).

Non sono ancora noti ulteriori dettagli o informazioni su eventuali altre novità presentate nella convention.

Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button