Offerte Fisso MobileOfferte Fibra e FTTCTim FissoTimOfferte FWA e WiFiRumors

Nuova TIM Super: dal 29 Novembre 2019 nuovi prezzi e sconto domiciliazione. In arrivo TIM Super FWA

Nei prossimi giorni, TIM modificherà il suo portafoglio offerte di rete fissa TIM Super, con alcune novità che riguarderanno i prezzi e uno sconto per chi attiva la domiciliazione bancaria. Inoltre, arriverà la nuova offerta di internet wireless TIM Super FWA, con chiamate illimitate.

TIM Super

Per quanto riguarda il portafoglio di offerte TIM Super, le attuali versioni saranno attivabili fino al 28 Novembre 2019, mentre dal 29 Novembre 2019 saranno sostituite dalla nuova gamma denominata Nuova TIM Super.

La novità principale delle offerte della Nuova TIM Super è data dai nuovi prezzi, che saranno minori di 10 centesimi di euro rispetto al precedente portafoglio, per via della tipologia di prezzo di XX,90 euro: infatti, le nuove offerte avranno un costo rispettivamente di 34,90 euro al mese con il modem incluso (in precedenza 35 euro) e di 29,90 euro al mese senza modem (in precedenza 30 euro).

I prezzi saranno gli stessi indipendentemente dalla tecnologia di rete con cui si attiverà la linea (ADSL, FTTC e FTTH), e saranno validi sia per i nuovi che per i già clienti TIM che vorranno passare alla fibra.

Rispetto al precedente portafoglio TIM Super, le nuove offerte in vigore dal 29 Novembre 2019 avranno inclusa e gratuita la massima velocità di Fibra FTTH e Misto Fibra Rame FTTC, e quindi non sarà più considerata in promozione.

Il costo di attivazione rimarrà già compreso nel costo finale dell’offerta, ma sarà rateizzato per 24 mesi a 10 euro al mese per i nuovi clienti mentre a 8 euro al mese per i già clienti di linea fissa TIM. Quindi rispetto alle precedenti versioni, il vincolo base dell’offerta si estende a 24 mesi e non più a 12 mesi.

In caso di recesso anticipato nei primi 24 mesi andranno corrisposte le rate residue del contributo di attivazione.

Dunque, le offerte della gamma Nuova TIM Super comprenderanno internet illimitato con massima velocità gratuita inclusa (per FTTC e FTTH), chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 19 centesimi di euro), modem TIM incluso a 5 euro al mese per 48 mesi (opzionale), TIMVISION versione “base” incluso, il tutto al costo di 34,90 euro al mese fino al 4° anno. Successivamente continua a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato.

Invece, se non si sceglierà di acquistare il modem TIM, il costo di tutte le offerte della Nuova TIM Super senza modem sarà pari a 29,90 euro al mese a tempo indeterminato.

5 euro

Altra novità che entrerà in vigore dal 29 Novembre 2019 riguarderà uno sconto di 5 euro al mese che sarà riconosciuto a tutti i nuovi clienti Nuova TIM Super che attiveranno contestualmente la domiciliazione bancaria.

Così facendo, i clienti che domiciliano l’offerta con il modem incluso avranno un canone mensile pari a 29,90 euro al mese per i primi 4 anni, poi a 24,90 euro al mese a tempo indeterminato.

In dettaglio, entro 30 giorni dalla data di attivazione dell’offerta, se la domiciliazione sarà andata a buon fine verrò riconosciuto un bonus di 5 euro al mese che sarà valido per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Il codice fiscale dell’intestatario della linea deve corrispondere al codice fiscale dell’intestatario dell’IBAN.

Nel caso in cui la richiesta di domiciliazione non andasse a buon o fine, o nel caso il cliente richieda successivamente la revoca, ci saranno 30 giorni di tempo per richiedere nuovamente la domiciliazione, altrimenti si perderà lo sconto di 5 euro.

Lo sconto per la domiciliazione sembrerebbe essere valido solo per l’offerta con modem incluso: infatti, in caso di acquisto di offerta Nuova TIM Super senza il modem incluso e con contestuale attivazione della domiciliazione bancaria, l’offerta dovrebbe rinnovarsi al costo standard di 29,90 euro al mese, ma con la possibilità di attivare una delle opzioni aggiuntive in maniera gratuita a tempo indeterminato, eccetto per TIM Flexy che si rinnoverebbe a 90 centesimi di euro.

Nel caso si voglia cambiare l’opzione aggiuntiva gratuita successivamente all’attivazione dell’offerta, sarà previsto un costo una tantum di 10 euro.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Smart Home

A proposito delle opzioni aggiuntive, dal 29 Novembre 2019 queste cambieranno insieme al loro costo: saranno disponibili solo le opzioni Safe Web PlusSmart Homeopzione Voce (chiamate illimitate) e la new entry TIM Flexy, l’offerta per le seconde case.

A differenza della precedente modalità, dal 29 Novembre 2019 queste opzioni si potranno abbinare alle offerte Nuova TIM Super con modem incluso solo con il primo mese gratis, poi al costo di 5 euro al mese e di 5,90 euro al mese per TIM Flexy.

Invece, come detto, per i clienti che non acquistano il modem una di queste opzioni appena elencate si può attivare gratuitamente o a 90 centesimi di euro al mese per TIM Flexy.

Inoltre, a partire dal 15 Dicembre 2019, l’opzione Smart Home beneficerà di una promozione natalizia, che permetterà a tutti i clienti TIM Super in FTTC e FTTH di utilizzarla gratis per 6 mesi qualora fosse scelta come opzione aggiuntiva, mentre successivamente si rinnoverà a 5 euro al mese. Smart Home prevede 2 TIM Cam Wi-Fi per controllare da remoto la propria abitazione, tramite app IoTIM, con servizio di assistenza e manutenzione incluso.

Rimarrà sottoscrivibile fino al 25 Gennaio 2020 anche l’offerta di rete mobile convergente denominata TIM Super Promo Mobile con minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali insieme a 20 Giga di traffico dati a 10 euro al mese anziché 15 euro al mese. Si ricorda che dal 28 Ottobre 2019 con l’attivazione di TIM 100% viene attivata di default Ricarica Automatica, aggiungendo così 15 Giga di traffico dati (in questo caso 35GB in totale).

FWA

Dal 29 Novembre 2019 verrà introdotta anche la nuova offerta per internet da casa wireless denominata TIM Super FWA, che affiancherà TIM Internet FWA, ma in questo include anche le chiamate illimitate, oltre ai 200 Giga di traffico dati.

Dunque, TIM Super FWA comprenderà in dettaglio minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, un bundle di 200 Giga ogni mese su rete FWA 4G o 4G (Misto Fibra Radio) con una velocità di connessione fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload, il tutto al costo di 29,90 euro al mese a tempo indeterminato, con attivazione inclusa.

Inoltre, il cliente TIM Super FWA potrà fruire gratuitamente dei contenuti esclusivi di TIMVISION Plus fino al 31 Gennaio 2020, salvo cambiamenti.

A differenza dei precedenti meccanismi, con l’introduzione di TIM Super FWA in caso di esaurimento dei 200 Giga di internet inclusi, la connessione non verrà più bloccata, ma si continuerà a navigare a velocità ridotta, ossia ad 1 Mbps.

Questo nuovo meccanismo dal 29 Novembre 2019 sarà valido anche per l’offerta TIM Internet FWA, che verrà contestualmente prorogata fino al 25 Gennaio 2020. Come già raccontato, TIM Internet FWA prevede solo la connessione internet con gli stessi limiti appena descritti a 24,90 euro al mese.

Entrambe le offerte appena descritte, sono rivolte sia ai nuovi clienti che attivano una nuova linea e anche ai già clienti di rete fissa TIM con linea RTG attiva o ADSL con problemi di connettività. In quest’ultimo caso è prevista la trasformazione della linea.

Questo tipo di offerte si avvalgono di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con fibra ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

modem FWA

Per tutte queste offerte verrà fornito un modem TIM FWA in comodato d’uso gratuito, e ne sono previste due varianti: una “Indoor” che prevede solo un’unità interna autoinstallante, senza intervento del tecnico, dove sarà inclusa sia la SIM per la ricezione del segnale che il router per connettere i propri dispositivi; una “Outdoor” che prevede un kit composto da un’unità esterna, dove viene inserita la SIM, e da un’unità interna collegata tramite cavo LAN all’unità esterna, permettendo al cliente di collegare i propri dispositivi.

Nel caso si scelga il kit con unità esterna, è prevista l’installazione a domicilio a cura di un tecnico specializzato TIM, quest’ultima al costo di 99 euro una tantum oppure rateizzabile in 24 rate da 4,20 euro al mese.

La SIM in dotazione non può essere utilizzata su altri dispositivi, in quanto funziona solo nel modem FWA installato e per l’offerta specifica FWA. Entrambe le offerte si basano su IP privato, pertanto sono soggette a limitazioni per la gestione in remoto del modem e dei dispositivi connessi.

In caso di cessazione o recesso anticipato, sarà necessario sostenere un contributo di disattivazione pari a 25 euro insieme alle eventuali rate residue relative al costo di installazione se previsto.

Infine, sempre per il mondo di linea fissa TIM, si segnala che verranno prorogate fino al 25 Gennaio 2020 anche le offerte ADSL Internet Senza Limiti, Internet Play e Superinternet e l’offerta solo telefono fisso Tutto Voce Superspecial in promozione a 18,50 euro al mese in caso di passaggio da altro operatore.

Invece, rimarranno attivabili fino al 31 Dicembre 2019 la promo con attivazione gratuita Tutto Voce e l’offerta Voce Internazionale.

Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button