Tim: dal 15 Dicembre 2019 prezzo scontato per l’offerta TIM Internet FWA


Dal 15 Dicembre 2019, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore di rete fissa TIM proporrà un  nuovo prezzo per l’offerta solo dati TIM Internet FWA, attivabile da tutti i clienti non coperti da Fibra.

Infatti, l’offerta TIM Internet FWA (Fixed Wireless Access) è attualmente proposta al costo di 24,90 euro al mese, ma dal 15 Dicembre 2019, fino a nuova comunicazione, verrà commercializzata al prezzo di 19,90 euro al mese.

Dunque, la nuova TIM Internet FWA prevederà internet fino a 30 Mega in download e 3 Mega in upload con navigazione illimitata (al superamento dei 200 Giga di traffico dati mensile, è prevista riduzione velocità ad 1 Mega); modem in comodato d’uso gratuito e attivazione inclusa; tutto al prezzo promozionale di 19,90 euro al mese invece di 24,90 euro.

TIM Internet FWA sarà attivabile, tramite tutti i canali, sia dai nuovi clienti interessati ad un’offerta solo dati, sia dai già clienti RTG o ADSL con problemi di connettività e non coperti da Fibra. In quest’ultimo caso sarà prevista la trasformazione della linea.

L’offerta si avvale di una connessione FWA in tecnologia Misto Fibra Radio, con fibra ottica fino alla Stazione Radio Base (denominata BTS) e tratto finale su rete mobile LTE, di conseguenza il collegamento dalla BTS fino al cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G o 4G+ di TIM.

Il cliente non potrà scegliere il modem, ma in funzione della copertura, l’operatore suggerirà la tipologia di dispositivo più adatto. Il modem outdoor è caratterizzato da un’unità esterna collegata tramite cavo LAN ad una unità interna per la trasmissione in Wi-Fi, mentre quello indoor è una sola unità interna con SIM mobile dedicata FWA al suo interno per la trasmissione del segnale.

La principale differenza tra i due device è che l’installazione del modem outdoor richiede l’intervento di un tecnico a domicilio che, dal 15 Dicembre 2019, passerà da 99 euro a 49 euro, rateizzabile in 12 rate da 4,10 euro ciascuna. Il modem indoor, invece, è autoinstallante e, dunque, non richiede alcun intervento specifico.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

TIM Internet FWA modem

In caso di recesso, è previsto il pagamento di un costo di disattivazione pari a 25 euro (ex contributo Bersani) oltre alle eventuali rate residue relative all’intervento del tecnico TIM (ove previsto).

Per conoscere il consumo effettivo dei Giga, dato che superato il quantitativo di 200 Giga mensili la velocità di connessione viene ridotta, è necessario chiamare il 187.2 o accedere all’App MY TIM.

Al cliente che attiva TIM Internet FWA ed ha già un’offerta Voce in consistenza, verrà mantenuta alle condizioni economiche previste. La SIM prevista sarà intestata a TIM e dedicata al servizio FWA. Di conseguenza la scheda non dovrà essere registrata per conto del cliente.

Infine, dal 15 Dicembre 2019, dovrebbe essere inclusa per 6 mesi l’opzione Smart Home nelle offerte della gamma TIM Super, attivate da tutti i canali ad esclusione del web.

Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.