TIM e Festival di Sanremo 2020: l’operatore è sponsor unico per il quarto anno di fila


Anche per la 70° edizione del Festival di Sanremo, che quest’anno si svolgerà dal 4 all’8 Febbraio 2020, TIM sarà sponsor unico della celebre manifestazione canora in diretta su Rai 1 dal Teatro Ariston.

TIM Sanremo 2020 Amadeus

Foto dalla conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2020. Fonte: profilo Twitter Festival di Sanremo.

Lo ha reso noto l’operatore telefonico italiano con un comunicato stampa diramato oggi, 14 Gennaio 2020, a seguito della conferenza di presentazione del programma tenutasi proprio quest’oggi.

Come già anticipato, TIM è quindi per il quarto anno consecutivo sponsor unico del Festival della Canzone Italiana e sarà tra i protagonisti della settantesima edizione della kermesse canora che si svolgerà a Sanremo con la direzione artistica di Amadeus.

Quest’ultimo è già da oltre un mese il nuovo testimonial TIM, insieme alla ballerina jazz Ksenia Parkhatskaya, protagonista prima dello spot natalizio con i Giga illimitati su TIM Party e adesso con l’attuale, in onda da qualche giorno, riguardante la rete fissa.

Sul palco dell’Ariston tornerà anche il premio TIMMUSIC, la piattaforma musicale con milioni di brani di tutti i generi disponibile anche per dispositivi mobili, per la canzone più ascoltata in streaming durante la settimana del Festival, il quale sarà consegnato al vincitore sul palco dell’Ariston la sera della finale.

TIM Sanremo 2020

Come sottolineato dall’operatore nel suo comunicato, la tradizione del Festival di Sanremo incontra nuovamente “l’innovazione tecnologica di TIM, che nelle ultime tre edizioni ha dato vita ad una serie di ‘eventi nell’evento'”, con un piano di iniziative di comunicazione dedicate che hanno previsto tra l’altro la realizzazione di spot speciali e “attività di forte impatto dentro e fuori dall’Ariston”.

Anche quest’anno TIM sarà presente con una serie di attività tra cui quelle della TIM Data Room, la unit che analizza i dati digital provenienti dalla rete evidenziando i trend legati ai commenti espressi sulle serate e sui protagonisti.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.