AnteprimaOfferte Operator AttackTim

TIM lancia nuove SIM Limited Edition con minuti e fino a 50 Giga da 5,99 euro al mese

A partire da oggi, 24 Ottobre 2019, alcuni negozi TIM stanno ricevendo delle SIM card che hanno già preattivate le offerte Operator Attack denominate TIM Supreme Limited Edition e TIM Online Limited Edition.

TIM SIM card

Si conferma dunque corretta l’anticipazione di MondoMobileWeb, che aveva riportato la possibilità che TIM inviasse in questi giorni, ad alcuni suoi rivenditori, delle SIM dedicate con delle offerte già precaricate, attivabili con la portabilità del numero (MNP) da alcuni specifici operatori.

Si precisa che queste promozioni sono disponibili solo in alcuni negozi TIM aderenti (monobrand o multimarca), mentre altri negozianti potrebbero non aver ancora ricevuto queste nuove SIM card.

Le offerte TIM Supreme Limited Edition e TIM Online Limited Edition saranno disponibili fino a nuova comunicazione o comunque fino ad esaurimento delle SIM dedicate. Le offerte, dato che sono denominate Limited Edition, potrebbero essere chiuse in qualsiasi momento.

L’offerta denominata TIM Online Limited Edition prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazioni di rete fissa e mobile e 10 Giga di internet in 4G a 14,99 euro al mese, solo se si proviene da Wind, 3 e Vodafone.

Invece, TIM Supreme Limited Edition comprende minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati in 4G a 5,99 euro al mese, solo se si proviene da Iliad, Fastweb e qualsiasi Operatore Virtuale (esclusi Kena Mobile, ho. Mobile e Lycamobile).

Supreme

In dettaglio, l’offerta TIM Supreme prevede di base 1000 minuti di chiamate e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente all’attivazione, entro sette giorni, saranno aggiunte le opzioni +Minuti Illimitati Free e +47GB Free senza costi aggiuntivi.

Con queste due offerte speciali, il costo iniziale da sostenere sarà a discrezione del rivenditore. Di base si dovrebbero pagare almeno il costo della SIM pari a 10 euro, al quale aggiungere una ricarica minima per il costo del primo mese anticipato dell’offerta scelta (6 euro nel caso di TIM Supreme e 15 euro per TIM Online), mentre il costo di attivazione è a discrezione del rivenditore.

In ogni caso, ogni rivenditore potrà decidere quali costi addebitare per acquistare l’offerta, in particolare la prima ricarica utile potrà essere anche di importo superiore rispetto al valore minimo richiesto.

Queste offerte prevedono, di default, il rinnovo automatico su credito residuo. In caso di credito insufficiente al rinnovo o esaurimento del credito principale, si attiverà in automatico l’opzione TIM Sempre Connessi che permette di avere chiamate, SMS e internet senza limiti al costo di 0,90 euro al giorno fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni (solo in caso di utilizzo giornaliero).

In qualsiasi momento sarà possibile richiedere l’attivazione del servizio Ricarica Automatica per addebitare il rinnovo mensile dell’offerta direttamente su carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate. In questo modo, non verrà attivata l’opzione TIM Sempre Connessi.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Infatti, una volta disattivate, non potranno più essere riattivate.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

ballerino

Si ricorda che tutte le offerte TIM, se non si attiva l’opzione 5G ON o un’offerta abilitata al 4.5G, hanno una velocità di navigazione in 4G fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato, valido per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per applicazioni VoIP e Peer to Peer.

minuti di conversazione inclusi sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Gli SMS sono tariffati secondo il proprio piano base, ove non inclusi nell’offerta attivata.

Per le chiamate illimitate, TIM precisa che il consumatore è tenuto ad utilizzarli secondo buona fede e correttezza per un totale di 10000 minuti di chiamate al mese.

Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile TIM, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. E’ possibile cambiare piano in TIM Base New e TIM Semplice che non prevedono canoni mensili, ma al contrario di TIM Base e Chat non offrono chat senza limiti nelle app di messaggistica più popolari.

In queste offerte verranno attivate, di default, TIM In Viaggio Full, quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea, e l’opzione extrasoglia Giga di Scorta che permette, in caso di superamento dei Giga inclusi, di continuare a navigare al costo anticipato di 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni).

Se si disattiva Giga di Scorta e non si hanno altre opzioni dati attive, allora la navigazione viene interrotta fino al successivo rinnovo.

Il cliente TIM potrebbe ritrovarsi anche l’attivazione del servizio SMS di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM che prevedono un costo anticipato di 1,59 euro al mese, addebitato su credito residuo, e gratuito il primo mese per i nuovi clienti.

Tutti questi servizi aggiuntivi possono essere disattivati gratuitamente tramite il 40916, l’IVR 119 (senza parlare con un operatore) e l’Area Autenticata MyTIM Mobile dal sito ufficiale oppure al costo di 3,99 euro tramite un operatore del Servizio Clienti 119.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button