Tim FissoVodafone FissoFastweb FissoTimvisionVodafone TVNow TVDazn

Ecco le principali offerte convergenti rete fissa e TV proposte da Fastweb, Tim e Vodafone

Con l’inizio della nuova stagione calcistica di Serie A, sono molti gli appassionati che per assistere alle partite della propria squadra del cuore, o comunque per godere dello sport in generale, sono alla ricerca di un’offerta che più si addica alle proprie esigenze.

Di seguito si propone un riepilogo delle offerte convergenti rete fissa e TV (dove non è solo lo sport ad essere protagonista) attualmente disponibili con Fastweb, Tim e Vodafone.

FastWeb Dazn

Ultima in ordine di disponibilità è l’offerta Fastweb Casa e DAZN, che permette di usufruire pure dell’abbonamento alla nota piattaforma di streaming sportivo sbarcata in italia lo scorso anno.

Nel dettaglio, il piano in questione si costituisce di chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, di internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s (in base della tecnologia) e, come detto, del prezzo dell’abbonamento mensile a DAZN.

Il costo varia in base al canale di vendita, infatti attivandola online o tramite il Servizio Commerciale al numero 146, il prezzo ammonta a 30,95 euro al mese fino all’8 Ottobre 2019 (salvo proroghe).

Il tutto però aumenta a 40,95 euro se si opta per la sottoscrizione presso i punti vendita, dove in caso di abbinamento in convergenza dell’offerta Fastweb Mobile si usufruisce di uno sconto di 5 euro al mese, cosi da pagare 35,95 euro mensili. Il contributo di attivazione è gratuito e non sono previsti vincoli contrattuali.

Successivamente all’attivazione, il cliente riceve via SMS le credenziali di accesso all’Area Clienti MyFastweb, dalla quale è possibile attivare il proprio abbonamento a DAZN effettuando la registrazione al servizio.

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, come già raccontato la piattaforma DAZN (visibile da un’ampia serie di device tra cui Smart TV, smartphone, tablet, PC e game consolle) permette di godere della visione esclusiva di tre partite per ogni giornata di Serie A, di tutta la Serie BLaLiga spagnolaLigue 1FA Cup, EFL Cup,EredivisieChampionshipCopa LibertadoresCopa SudamericanaMajor League Soccer (MLS), J1 League giapponese e Chinese Super League.

Sono presenti anche altri sport come NFL, MLB, UFC, Bellator, World Rally Championship (WRC), IndyCar, NASCAR e DTM, PRO14, Champions Cup e Challenge Cup, la CEV Champions League di pallavolo e i darts.

Da qualche tempo sono disponibili anche i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD, che durante l’anno trasmettono alcuni importanti eventi sportivi, come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori, Serie A ed Eurolega di basket, le principali discipline invernali e i Giochi Olimpici.

Si ricorda che i servizi Chi ChiamaAvviso di ChiamataNascondi NumeroDisabilitazione Chiamate e Trasferimento di chiamate, sono compresi senza costi aggiuntivi all’interno dell’offerta di rete fissa Fastweb Casa. Cosi come è incluso, in comodato d’uso gratuito, il modem Wi-Fi FASTGate capace di fungere anche da hotspot WOW FI, la rete hotspot gratuita per i clienti Fastweb.

Per quanto riguarda invece l’operatore ex monopolista Tim, questo grazie all’accordo con SKY, offre ai propri clienti l’offerta Kit Sport comprendente il Ticket Sport di Now TV (piattaforma di streaming on-demand di Sky), con 7 partite su 10 a giornata della Serie A Tim, la UEFA Europa League e la UEFA Champions League, la Premier League con 5 partite a turno, Bundesliga con 3 partite a turno, e poi Tennis, Rugby, Golf, Formula 1, Moto GP ed NBA. Il tutto gratis per i primi 4 mesi e poi al costo mensile di 29,99 euro con addebito in bolletta Tim.

È prevista una permanenza minima di un anno, che qualora non fosse rispettata a causa di cessazione o disattivazione dell’offerta (o del servizio TIMVision o TIMVision Plus) comporta l’addebito di tutti gli sconti fruiti, mentre gli altri servizi continueranno a rimanere attivi alle condizioni economiche prestabilite.

L’offerta in questione, rivolta ai nuovi clienti di rete fissa e ai già clienti con attivo TIMVision Plus o TIMVision Old, è disponibile fino al 31 Ottobre 2019, salvo ulteriori proroghe. Inoltre, dal 29 Agosto 2019, a differenza delle condizioni previste dal momento del lancio dell’offerta (secondo le quali bisognava noleggiare obbligatoriamente il decoder Tim Box a 3 euro al mese), non è più necessario disporne.

Per usufruire del Kit Sport con i 4 mesi gratuiti inclusi, bisogna quindi che i clienti TIM Super possiedano il servizio TIMVision Plus attivo (gratuito se scelto come prima opzione) e che i già clienti possessori di un profilo differente da Tim Super abbiano attivo TIMVision Old.

Si specifica che i clienti TIM Connect, TIM Smart o possessori di qualsiasi offerta commercializzata prima del 10 Giugno 2019, non necessitano dell’attivazione di TimVision Plus, visto che il loro abbonamento TimVision Old prevede già le stesse caratteristiche.

TIMVision Basic (già incluso nell’offerta TIM Super) e TIMVision Plus differiscono per il fatto che il secondo offre un catalogo completo anche on demand e offline, con funzioni download & play e la possibilità di visualizzare due streaming TIMVISION contemporaneamente su più dispositivi, senza consumare Giga sotto rete mobile Tim. Il servizio TIMVision Plusse non già disponibile o incluso, può essere acquistato a pagamento a 5 euro al mese in più.

TIMVISION è la TV on demand di Tim (fruibile da smartphone, tablet, Smart TV, Xbox One, PC e da decoder TIM Box) che offre anteprime esclusive, serie TV, film, documentari, cartoni in HD ed un catalogo sempre aggiornato delle ultime uscite cinematografiche da noleggiare o acquistare. senza interruzioni pubblicitarie.

Dal canto suo, Vodafone scende in campo con la propria piattaforma di streaming denominata Vodafone TV, che attualmente offre i 4 diversi pacchetti Vodafone TV SportVodafone TV Sport PlusVodafone TV IntrattenimentoVodafone TV Sport e Intrattenimento,

Come raccontato da MondoMobileWeb, fino al 14 Ottobre 2019 (salvo ulteriori proroghe), sono disponibili delle promo che permettono di usufruire di un periodo di prova di 90 giorni valido su tutte le offerte Vodafone TV, dello sconto fino a 15 euro al mese sul canone di Vodafone TV Sport, Vodafone TV Sport Plus e Vodafone TV Sport e Intrattenimento, e di uno sconto per Vodafone TV Intrattenimento se attivato con un’offerta di rete fissa in Fibra FTTH.

La scontistica è valida sia per la prima attivazione in abbinata ad un’offerta di rete fissa, che per il cambio pacchetto di Vodafone TV, e consiste in uno sconto a tempo indeterminato riportato nella sezione Entertainment della copia della fattura relativa alle offerte Vodafone.

Il periodo di prova di 90 giorni prevede il pagamento di tutti i costi dovuti per l’utilizzo del servizio, ma consente al cliente di recedere in qualunque momento dall’offerta TV, senza penali e senza pagare le rate residue del contributo di attivazione, semplicemente restituendo il Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione del recesso. In caso contrario, verrà addebitato un contributo pari a 90 euro.

A tal proposito è importante evidenziare che sottoscrivendo una delle opzioni Vodafone TV si riceve sempre il Vodafone TV Box, che garantisce la visione di tutti i canali del digitale terrestre (anche DVB-T2) di cui 14 canali con funzionalità avanzate (Pausa, Restart, Registra, Registra Serie).

Ecco nel dettaglio cosa offrono i pacchetti offerti attualmente disponibili:

  • Vodafone TV Sport: comprende il canale dedicato Sky Sport Mix HD, con una selezione di match dalla UEFA Champions League, UEFA Europa League e la Premier League, i Gran Premi di Formula 1 e Moto GP, i tornei di Tennis ATP Masters 1000 e le fasi finali di Wimbledon. Il tutto a 5 euro al mese anziché 10 euro;
  • Vodafone TV Sport Plus: al prezzo di 15 euro al mese anziché 30 euro, si costituisce, oltre che del canale Sky Sport Mix HD previsto dal pacchetto base Vodafone TV Sport, anche del Ticket Sport mensile di NOW TV, con cui si gode della visione dei 23 canali sportivi di Sky, anche in Super HD, direttamente dal TV Box di Vodafone e dalle applicazioni per smartphone e tablet di NOW TV.

Il Ticket Sport di NOW TV permette di vedere in diretta la Serie A TIM con 7 partite su 10 ogni giornata, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League in esclusiva, la Premier League, la Bundesliga, la MotoGP, la Formula 1 e i principali tornei di Tennis, Golf e Rugby e molto altro.

  • Vodafone TV Intrattenimento: include i canali dei Ticket Intrattenimento e Serie TV di NOW TV con opzione HD inclusa, e in questo caso il costo standard di 11,90 euro al mese viene scontato del 100% a tempo indeterminato se attivato insieme ad un’offerta di rete fissa in Fibra FTTH;
  • Vodafone TV Sport e Intrattenimento: è la combinazione dei pacchetti Vodafone TV Sport e Vodafone TV Intrattenimento e ha un costo di 14,90 euro al mese anziché 19,90 euro.

In generale, come detto in precedenza, Vodafone TV è una piattaforma di streaming, pensata per i clienti internet da casa, che oltre alla tradizionale TV, integra anche contenuti on demand e Internet TV per tutta la famiglia, attraverso un’esperienza d’uso semplice e disponibile anche in mobilità.

Per tutte le offerte Vodafone TV è previsto un contributo di attivazione 96 euro, di base rateizzato a 2 euro al mese per 48 mesi, ma disponibile anche a 2 euro al mese per 24 mesi con anticipo di 48 euro, a 2 euro al mese per 12 mesi con anticipo di di 72 euro oppure versando 96 euro in un’unica soluzione.

La prima citata promozione dei 90 giorni di prova è disponibile per la prima attivazione di uno dei pacchetti e soltanto nel caso in cui si scelga di rateizzare il contributo di attivazione in 48 mesi a 2 euro al mese.

Per la promo su Vodafone TV Intrattenimento, si dovrà comunque pagare il costo di attivazione di 96 euro se si attiva in negozio, mentre online questo viene scontato del 100%.

In tutti i casi Vodafone introduce un vincolo contrattuale di 24 mesi e richiede come metodo di pagamento l’addebito su carta di credito o su conto corrente. Qualora si dovesse verificare il recesso anticipato, il cliente è obbligato al versamento delle rate residue del contributo di attivazione in un’unica soluzione (quando previsto).

Riguardo alla promo dei 90 giorni, una volta superato il periodo di prova, l’offerta prevederà un vincolo di permanenza di 21 mesi, che se non rispettato provocherà l’addebito di un costo di 90 euro ed il pagamento delle rate residue del contributo di attivazione.

Altro dettaglio da ricordare è il fatto che con tutti i pacchetti Vodafone TV precedentemente elencati, fino al 30 Settembre 2019 (salvo proroghe), erano disponibili delle promozioni che permettevano di ottenere 30 film al mese con Chili (di cui 4 prime visioni) e 6 mesi di abbonamento ad Infinity gratis, poi 4,99 euro al mese fino al dodicesimo mese anziché 7,99 euro. Queste sono ancora visibili nella pagina ufficiale di Vodafone TV, ma nonostante sia già subentrato il mese di Ottobre, risultano ancora disponibili fino al 30 Settembre 2019.

Dal 26 Agosto 2019, è stato ulteriormente migliorato il pacchetto Vodafone TV Intrattenimento grazie all’introduzione di alcuni nuovi canali (Sky Atlantic, Fox e Fox Crime) per la visione delle principali serie TV di SKY grazie al Ticket Serie TV di NOW TV. Il costo mensile del pacchetto rimane comunque invariato e ammonta a 11,90 euro.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close