TIM Rete Fissa: è ancora disponibile l’offerta TIM Connect XDSL da 24,90 euro al mese


I rivenditori TIM stanno continuando a proporre l’offerta TIM Connect XDSL in promozione per l’attivazione di una nuova linea o per passaggio a TIM al prezzo di 14,90 euro al mese per i primi 24 mesi, e poi a 24,90 euro al mese.

Come già anticipato da MondoMobileWeb, l’offerta in questione è quindi ancora presente nei negozi aderenti, ma è in edizione limitata, o underground (oltre alle offerte operator attack di rete mobile, esistono infatti anche nella rete fissa alcune proposte commerciali in edizione limitata) e dunque potrebbe non essere attivabile da tutti i clienti interessati.

Fino a qualche giorno fa l’offerta era disponibile anche in tecnologia Fibra FTTH (TIM Connect Fibra), con velocità fino ad 1 Gbps in download e fino a 100 Mbps in upload, mentre adesso viene proposta solo in Misto Fibra Rame FTTC, ossia TIM Connect XDSL.

Il costo di attivazione per TIM Connect XDSL è gratuito in promozione, invece di 120 euro, che verrebbero rateizzati in 12 rate da 10 euro. Tuttavia, la promozione gratuita vale per chi mantiene attiva l’offerta per almeno un anno, altrimenti in caso di recesso sarà necessario pagare le eventuali rate mancanti.

   

La quota di adesione è invece pari a 240 euro, da pagare in un’unica soluzione o in 24 rate da 10 euro. Tale spesa include anche l’assistenza tecnica DoctorTIM Home, con fino a quattro interventi di assistenza telefonica e un intervento presso il domicilio, entro sei mesi dall’attivazione dell’offerta.

A differenza delle TIM Connect proposte per tutti fino a qualche mese fa, in questo caso il costo mensile dei primi 24 mesi (14,90 euro) non include la quota di adesione, dunque se si sceglierà di rateizzarla a 10 euro al mese per 24 mesi, il costo dell’offerta sarà di 24,90 euro al mese a tempo indeterminato (14,90 euro più 10 euro al mese di quota di adesione per i primi 24 mesi, poi 24,90 euro al mese).

In caso di recesso, il cliente dovrà comunque corrispondere le rate residue della quota di adesione.

A differenza della TIM Connect Fibra la TIM Connect XDSL è in tecnologia FTTC o FTTE e permette di navigare rispettivamente fino a 100 e 200 Mega in download e fino a 20 Mega in upload. Le chiamate sono però tariffate a 19 centesimi al minuto con 19 centesimi di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.

Secondo alcune testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, l’offerta viene prevalentemente proposta dai negozianti con modem abbinato, come il TIM Hub a 240 euro in un’unica soluzione o a 5 euro al mese per 48 rate, 10 euro al mese per 24 rate o 20 euro al mese per 12 rate.

In alternativa, viene offerto il Modem Fritz!Box 7590 al prezzo di 269 euro in un’unica soluzione oppure con un costo iniziale di 29 euro e poi 5 euro al mese per 48 rate, 10 euro al mese per 24 rate o 20 euro al mese per 12 rate. E’ anche disponibile lo Smart Modem al prezzo di 192 euro in un’unica soluzione, oppure 4 euro al mese per 48 rate, 8 euro al mese per 24 rate o 16 euro al mese per 12 rate.

La consegna del modem è sempre gratuita al domicilio oppure tramite tecnico, dove previsto.

Nonostante ciò, i clienti possono comunque scegliere di non acquistare il modem in ottemperanza alla delibera sul modem libero. In questo caso, il cliente potrà utilizzare un modem alternativo, purché rispetti le caratteristiche tecniche di TIM.

Per le offerte Connect Fibra e XDSL il servizio opzionale Chi è ha un costo di 3 euro al mese; per passare ad altro operatore dal 14 Gennaio 2019 è previsto un costo di 5 euro, che sale a 30 euro nel caso di dismissione totale della linea.

Si ricorda che tutte le offerte possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.