V by Vodafone: in arrivo V-Bike Smart, un nuovo dispositivo di sicurezza per i ciclisti


Prossimamente, l’operatore telefonico Vodafone lancerà un nuovo dispositivo per la sicurezza dei ciclisti che si andrà ad aggiungere agli altri device IoT della gamma V by Vodafone.  Il suo nome è V-Bike Smart.

V-Bike Smart

V-Bike Smart, dunque, è un dispositivo per pedalare in sicurezza in qualsiasi momento della giornata grazie ad un fanalino posteriore con segnalatore di frenata che aiuta il ciclista a rendersi visibile per strada, segnala quando sta rallentando e si accende automaticamente quando si comincia a pedalare.

Il device è dotato anche di sensore di rilevamento di impatto con notifiche di emergenza per informare fino a 5 contatti di una possibile caduta o incidente. In caso di falso allarme, sarà possibile cancellare l’emergenza oltre al poter decidere di attivare o disattivare questa funzionalità in qualsiasi momento, tramite applicazione.

V-Bike Smart è caratterizzato da una batteria con autonomia fino a 10 giorni, secondo quanto affermato dal produttore, composta da due moduli per consentire di continuare a localizzare la propria bici mentre si ricarica il modulo luminoso. Infatti, il dispositivo è dotato anche di localizzatore GPS per conoscere, in qualsiasi momento, la posizione esatta del proprio mezzo a due ruote.

   

Nella pagina ufficiale Vodafone, dedicata al prodotto smart, non vengono ancora specificati prezzo e data di lancio. E’ possibile, però, affermare che la fruizione del servizio richiede la sottoscrizione di un piano mensile, copertura mobile Vodafone e segnale GPS.

Se si è interessati al nuovo dispositivo V By Vodafone, è possibile registrarsi, compilando l’apposito form presente sul sito Vodafone, per ricevere ulteriori dettagli sul dispositivo, quando saranno disponibili.

Il V-Bike Smart si aggiungerà agli dispositivi della gamma V by Vodafone, caratterizzata da diversi device smart dei quali si conoscono già i prezzi per l’acquisto rateizzato o in un’unica soluzione.

La V-Home By Vodafone, una soluzione per la sicurezza domestica, e la V-Camera By Vodafone, una telecamera di sicurezza 4G, sono acquistabili in 24 rate mensili da 9,99 euro con un anticipo di 50 euro e servizio incluso per tutto il periodo della rateizzazione.

Disponibili online anche in un’unica soluzione al costo di 299 euro (V-Home) e 249 euro (V-Camera) con 6 mesi di servizio incluso. Al termine del periodo promozionale, il cliente dovrà corrispondere un costo mensile di 2,99 euro (V-Home) o 3 euro (V-Camera) per il servizio.

Il V-Auto By Vodafone, un dongle da collegare alla porta OBD del proprio veicolo, il V-SOS Band By Vodafone, un wearable device per la sicurezza, il V-Trackisafe By Vodafone, un localizzatore GPS per bagagli, ed i V-Pet Kippy o Evo, localizzatori GPS per il proprio animale, sono tutti acquistabili in 24 rate mensili da 5,99 euro con anticipo zero e servizio incluso per tutta la durata della rateizzazione.

Disponibili online anche in un’unica soluzione al costo di 49,99 euro (V-Home), 79 euro (V-Sos Band o V-Trackisafe) e 99 euro (V-Pet Evo). Con V-Sos Band il servizio è incluso, con V-Pet Evo ci sono 6 mesi inclusi (poi a 3 euro al mese per il servizio), con V-Trackisafe e V-Auto rispettivamente 3 euro e 5 euro per il servizio.

Il V-Multi Tracker By Vodafone, un piccolo localizzatore GPS multiuso, ed il V-Bag Movetrack By Vodafone, un localizzatore GPS per bagagli, sono acquistabili in 24 rate mensili da 3,99 euro con anticipo zero e servizio è incluso per 2 anni. Il primo è disponibile online anche in un’unica soluzione al costo di 49 euro a cui aggiungere il costo mensile di 3 euro per il servizio. Il secondo, invece, non è più disponibile sul sito ufficiale Vodafone.

V by Vodafone

Si specifica che, in caso di rateizzazione, il costo per il servizio è già incluso nel canone mensile previsto ed il pagamento delle rate potrà essere addebitato, per qualsiasi dispositivo V by Vodafone, sia su carta di credito che su conto corrente. Sospendendo il servizio prima del termine previsto, saranno addebitate le restanti rate residue più il corrispettivo di recesso anticipato massimo fino a 50 euro. Il pagamento delle rate

Ognuno dei prodotti IoT, per l’installazione ed il corretto funzionamento, richiede l’attivazione di una V-Sim al fine di connettersi alla rete e controllare i dispositivi connessi direttamente dal proprio smartphone tramite app dedicata.

I device V by Vodafone sono disponibili per i clienti Vodafone, sia ricaricabile che abbonamento, con contratto mobile per privati, ma anche i clienti privati degli operatori Tim, Wind Tre e Fastweb possono attivare una V-Sim, ma solo con addebito del canone mensile su carta di credito.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.