V By Vodafone: device IoT a condizioni agevolate con servizio incluso per 24 mesi


A partire da oggi, 5 Settembre 2019, presso i negozi Vodafone è possibile acquistare a rate i prodotti IoT (Internet of Things) della serie V by Vodafone a condizione agevolate, con 24 mesi di servizio attivo e con la possibilità di risparmiare tra il 20% ed il 40% rispetto all’acquisto in un’unica soluzione.

Come detto, le nuove condizioni economiche che seguono sono attualmente disponibili presso gli store dell’operatore rosso sparsi sul territorio.

I device IoT dell’ambito “casa”, ovvero V-Camera e V-Home, sono disponibili mediante il pagamento di un anticipo di 49,99 euro (sul sito ufficiale l’importo riportato è di 50 euro) e di 24 rate mensili da 9,99 euro ciascuna, con servizio incluso per tutto il periodo della rateizzazione.

Per chi lo desiderasse, sono comunque acquistabili online anche in formula cash, rispettivamente, a 299 euro e 249 euro, con 6 mesi di servizio incluso, trascorsi i quali questo passa a 3 euro al mese per V-Camera e 2,99 euro mensili per V-Home.

   

Mentre il V-Home è un kit per la protezione e il monitoraggio da remoto della propria abitazioneV-Camera è una videocamera di sicurezza in alta definizione, resistente all’acqua e dotata di visione notturna, che permette la sorveglianza da remoto tramite connettività 4G e batteria a litio ricaricabile.

Per quel che riguarda i dispositivi pensati per la mobilità invece, sia V-Auto che V-Sos Band, V-Pet Evo, V-Pet Kippy e V-Bag Trackisafe, sono acquistabili con un anticipo di 0 euro e 24 rate mensili di 5,99 euro ciascuna. Il servizio è incluso per tutto il periodo di rateizzazione.

Si specifica che attualmente sul sito ufficiale dell’operatore il V-Pet Evo risulta ancora rateizzabile attraverso la promo Estate, presso tutti i Vodafone Store, a 4,99 euro mensili per 24 mesi con servizio incluso.

Tali prodotti si possono acquistare anche online in un’unica soluzione al costo di 49,99 euro (V-Auto) a cui sommare 5 euro mensili per il costo del servizio, di 79 euro (V-Sos Band) con servizio incluso, di 99 euro (V-Pet Evo) al quale dopo 6 mesi si devono aggiungere 3 euro al mese relativi al costo del servizio, di 79 euro (V-Trackisafe) più 3 euro al mese per il servizio.

V-Auto consente la localizzazione della propria automobile e l’accesso a diverse informazioni relative allo stile di guida, grazie al suo collegamento alla porta OBD del veicolo; V-Sos Band è invece un dispositivo indossabile in grado di inviare notifiche ad una serie di contatti preimpostati dall’utente, nel caso in cui chi lo indossa cada o attivi la funzione SOS.

V-Pet Kippy V-Pet Evo sono invece due prodotti che permettono di localizzare e monitorare il proprio animale domestico con una serie di funzioni utilizzabili dal cliente, mentre il V-Trackisafe serve a controllare il bagaglio in cui è applicato.

Infine, sono acquistabili presso i negozi anche i V-Multi Tracker ed il V-Bag Movetrack ad anticipo zero ed in 24 rate mensili del valore di 3,99 euro ciascuna. Anche in questo caso il servizio è incluso per 2 anni. Il primo è disponibile anche online per l’acquisto in un’unica soluzione a 49 euro (più 3 euro al mese per l’utilizzo del servizio, incluso in caso di rateizzazione), il secondo non è disponibile online sul sito ufficiale dell’operatore.

Il prodotto va attivato con lo stesso numero con il quale il cliente ha provveduto alla sottoscrizione dell’offerta Telefono no Problem, ed in caso di portabilità, prima di procedere all’attivazione del prodotto, è necessario attendere l’avvenuta portabilità del numero.

Sospendendo il servizio prima del termine previsto, non sarà più possibile utilizzare il dispositivo, ma si continuerà a pagare la rate mensile. E’ anche previsto l’addebito di eventuali corrispettivi di recesso anticipato fino a 50 euro.

Si ricorda infine, che per il funzionamento di tutti i prodotti elencati bisogna attivare una V-Sim allo scopo di connettersi alla rete e controllare i device connessi direttamente dal proprio smartphone tramite app dedicata.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.