Offerte per tuttiTimVodafone

Tim, Vodafone, Wind: ecco le promozioni Giga dell’estate 2019

Con l’inizio dell’estate, gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone e Wind hanno lanciato o stanno lanciando diverse promozioni Giga dedicate proprio a questo periodo caldo dell’anno. Nello specifico si parla della Wind Summer 100 Giga, la Vodafone Happy Black Summer e la Tim Supergiga Video.

Per quanto riguarda l’operatore Wind Tre per il brand Wind, c’è la promozione Summer 100 Giga che prevede 100 Giga di traffico internet mobile da utilizzare per 2 mesi dall’attivazione.

Questa promozione è valida fino al 21 Luglio 2019 ed è attivabile presso un negozio Wind al costo di 9,99 euro con addebito su credito residuo. Il cliente, per la fruizione della promozione, dovrà attendere l’sms di avvenuta attivazione. Inoltre si disattiva in automatico dopo 63 giorni e non prevede alcun costo mensile.

Il cliente Wind potrà controllare in qualunque momento il consumo dati da App MyWind, dall’Area Clienti Wind, o inviando un SMS al 4155 con testo DATI.

Summer 100 Giga è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia e in roaming in Unione Europea (sono previsti dei limiti) in copertura 4G LTE, HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM e del traffico effettuato da punto di accesso blackberry.net.

Una volta terminati i Giga, si continua a navigare secondo le condizioni di utilizzo dei dati previsti dall’offerta principale laddove questa preveda la navigazione a velocità ridotta fino a un massimo di 128 kbps o 1 Giga extra al giorno a 0,99 euro.

Nel caso in cui, invece, il cliente Wind possiede l’offerta principale con il blocco della navigazione in caso di extrasoglia dati, con Summer 100 Giga il cliente continuerà a navigare a velocità ridotta fino a un massimo di 128 kbps.

Summer 100 Giga

Si ricorda che il bundle dati si aggiunge all’offerta già attiva e viene consumato dopo l’eventuale bundle già attivo sulla sim del cliente ed è possibile usufruirne se si ha credito sulla sim.

Inoltre i Giga della promo Summer 100 Giga vengono erosi successivamente alle offerte e/o optional in consistenza, mentre i Giga dell’offerta Giga & Vinci hanno priorità di consumo rispetto a questa promozione.

La promozione Summer 100 Giga non è compatibile con Voce e Internet, Giga Max, Noi Tutti Special Edition e Wind Kids. L’attivazione del suddetto bundle comporterebbe la disattivazione delle offerte incompatibili eventualmente già attive in consistenza.

Si ricorda che dal 17 Giugno al 21 Luglio 2019 i clienti che attiveranno una nuova sim e sottoscriveranno un’offerta della gamma All Inclusive e Call Your Country riceveranno 100 Giga gratis per l’estate se si sceglie la modalità di pagamento Easy Pay (conto corrente, carta di credito, carte conto prepagate), altrimenti 50 Giga se si seleziona un’offerta con addebito su credito residuo.

La promozione dei 50 o 100 Giga in regalo si attiva automaticamente con le offerte compatibili e si disattiverà automaticamente il 22 Settembre 2019 o in caso di disattivazione dell’offerta principale, a prescindere dalla data di attivazione.

L’offerta ricaricabile All Digital 40 a 14,99 euro al mese su credito residuo prevede 100 Giga gratis fino al 22 Settembre 2019 anzichè 50 Giga.

Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento, consultabile nella sezione del sito dedicata in funzione della propria spesa mensile.

Happy Black

Per l’operatore Vodafone c’è la nuova promozione estiva Happy Black Summer che offre 50 Giga di traffico dati in regalo da utilizzare entro il 31 Agosto 2019.

E’ attivabile dal 28 Giugno al 25 Agosto 2019 ed è inclusa nell’opzione Vodafone Happy Black che costa 1,99 euro al mese.

La promozione ha priorità di consumo rispetto ad eventuali altre offerte dati. Se il cliente termina i 50 Giga e quelli di eventuali altre opzioni dati attive sulla propria sim, pagherà secondo le proprie condizioni tariffarie. Inoltre è possibile utilizzare i Giga per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it e web.omintel.it.

Happy Black Summer può essere utilizzata anche nei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito. Sono comunque previsti dei limiti di traffico dati (0,8GB mensili per il 2019).

Questa promozione è attivabile in anteprima per i clienti Vodafone che partecipano all’appuntamento settimanale con Happy Friday. In questo caso basterà richiedere il premio direttamente dall’app My Vodafone dalle ore 00:00 alle 23:59 di Venerdì 28 Giugno 2019 nella sezione “Happy Friday“. Per quanto riguarda gli altri clienti, la promozione è attivabile a partire dal 29 Giugno al 25 Agosto 2019.

Al cliente che richiede l’attivazione della promozione Happy Black Summer, in automatico si attiverà, se il cliente non l’ha già attiva, la promozione Happy Black al costo di 1,99 euro al mese.

Ciò permette di avere, oltre la promozione, anche la possibilità di ottenere ogni mese offerte su prodotti e servizi dei partner di Vodafone e Giga illimitati per utilizzare le mappe sulle app più popolari.

Infatti Vodafone Happy Black offre la possibilità di navigare sulle mappe più popolari senza consumare eventuali Giga della propria offerta (Vodafone Pass Maps incluso) e dei servizi suddivisi in quattro categorie: Tempo libero (esempio: Cinema 2×1, Ristoranti 2×1, Parchi e Attrazioni, Leroy Merlin), Intrattenimento (esempio: Infinity, Tidal Premium, NOW TV), Viaggio (esempio: Booking.com, Eni Station, Alitalia, Europcar, Rentalcars.com) e Shopping (esempio: Privalia, Mondadori Store, sconto smartphone nei negozi Vodafone).

E’ possibile prenotare gratuitamente, in qualsiasi momento, la disattivazione del rinnovo automatico dell’opzione Vodafone Happy Black chiamando il numero gratuito 42070 o dall’area fai da te del sito ufficiale dell’operatore. Se si richiede la disattivazione ad un consulente del Servizio Clienti 190 si dovranno pagare 3 euro per il costo di gestione pratica.

Happy Black si rinnoverà ogni mese a 1,99 euro al mese, salvo eventuale disdetta. Si specifica che se il cliente disattiva Happy Black, Happy Black Summer si disattiva in automatico. Se il cliente mantiene Happy Black attiva, la promozione Happy Black Summer si disattiverà comunque in automatico il 31 Agosto 2019.

Infine ci sta l’operatore Tim che, secondo alcune indiscrezioni, proporrà, a partire dal 1° Luglio 2019, una nuova promozione denominata Supergiga Video.

Come riportato nell’anteprima di MondoMobileWeb, la promozione Tim Supergiga Video offrirà, al prezzo di 9,99 euro al mese per 2 mesi con modalità di attivazione in tutti i canali di vendita, la navigazione da app senza consumare i Giga sulle principali piattaforme video come ad esempio Youtube, Amazon Prime, Netflix, Mediaset Play, Infinity, Dailymotion, Fox News, Vimeo e TimVision.

I video verranno visualizzati nella massima qualità disponibile sulla piattaforma erogante, con possibilità di arrivare anche a qualità video HD, 4K e UHD.

Si specifica che nella promozione non è incluso il traffico dati proveniente da visualizzazioni di link esterni alle app, ad eventuali banner pubblicitari previsti dall’app o qualsiasi download effettuato dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico video.

La promozione sarà dedicata a tutti i clienti Tim Ricaricabili con un’offerta dati attiva. L’addebito avverrà su credito residuo se si attiva la promozione nei negozi, online o tramite il servizio clienti 119, mentre si potrà richiedere l’addebito su conto bancario e postale solo nei negozi Tim.

Supergiga Video, nonostante non consumi Giga di internet, è utilizzabile solamente se è attiva sulla linea un’offerta dati ed il traffico dati della stessa non è esaurito. Infatti in assenza di Giga, non è possibile accedere ai video.

La navigazione con Supergiga Video senza limiti è consentita su solo su territorio italiano. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla propria linea. Le promo con Giga illimitati possono essere utilizzate in roaming nei Paesi dell’Unione Europea entro il massimale di traffico dati consentito nella propria offerta principale attiva.

Inoltre, l’attivazione di questa promozione include pure un abbonamento di due mesi a TimVision, servizio tv on demand di Tim che offre più di 10.000 titoli tra cartoni, film, serie TV e documentari, degli ultimi 7 giorni andati in onda sulle principali reti Rai, La7 e Mediaset, ed un catalogo aggiornato delle ultime uscite cinematografiche da noleggiare o acquistare.

Alla scadenza dei due mesi della Supergiga Video, la promozione TimVision rimane attiva a 5 euro al mese, salvo disattivazione. Dieci giorni prima della scadenza del periodo gratuito, il cliente verrà avvisato del passaggio a pagamento tramite sms informativo.

Inoltre il cliente che attiverà la nuova promozione Supergiga Video o una delle attuali promozioni Supergiga 20 e Supergiga 40 avrà la possibilità di acquistare in un’unica soluzione nei Negozi TIM un modem Wi-Fi brandizzato TIM con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino standard.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button