App My Vodafone: home page con nuova veste grafica e contatori rinnovati


Negli ultimi giorni, alcuni clienti Vodafone che hanno scaricato l’applicazione di gestione My Vodafone su dispositivi Android, stanno ricevendo in maniera graduale un nuovo aggiornamento, che cambierà in particolare l’aspetto dell’home page e dei contatori e del menu, che si sposterà nella parte bassa della schermata.

La nuova versione (11.0.1) non è ancora stata rilasciata ufficialmente sul Google Play Store: infatti, al momento, sulla pagina dedicata all’app My Vodafone non risultano esserci aggiornamenti e le schermate di esempio sono ancora ferme alla grafica dell’ultima versione (10.6.0).

Secondo alcune segnalazioni, però, l’aggiornamento è in fase di distribuzione per alcuni utenti, che hanno già avuto modo di passare alla nuovissima versione dell’applicazione di Vodafone. Al momento, la versione 11.0.1 è disponibile solo per il Google Play Store, mentre per i dispositivi iOS non è stata ancora segnalata la distribuzione dell’aggiornamento, che verrà presumibilmente reso disponibile nei prossimi giorni.

   

Con la nuova versione di My Vodafone in fase di rilascio graduale viene principalmente modificata la veste grafica dell’home page, in cui rispetto alla versione precedente si nota come in alto sia stata inserita una barra, che rimane fissa con lo scorrimento verticale, con il logo dell’operatore e il numero della propria utenza Vodafone.

Rimangono invece invariati gli spazi dedicati alle notifiche, per nuove offerte o particolari iniziative dell’operatore, e la riga che indica il credito residuo disponibile e il pulsante che riporta alla pagina per effettuare le ricariche online.

Rispetto alla versione precedente viene invece messa in alto, subito sotto il credito residuo, la riga dedicata al programma Vodafone Happy, che con il tasto “Visualizza” permette di accedere alla sezione dedicata.

Altra novità riguarda i contatori delle offerte tariffarie, che si trovano sotto lo spazio per Vodafone Happy, i quali cambiano la modalità di visualizzazione del bundle residuo di minuti, SMS e Giga: adesso, infatti, questi vengono visualizzati con delle barre orizzontali.

Inoltre, rispetto alla precedente versione, che presentava una visualizzazione “circolare” del bundle residuo, con la nuova My Vodafone è possibile vedere in un’unica schermata sia minuti, SMS e Giga, mentre in precedenza si poteva visualizzare solo un bundle per volta, cliccando le icone rotonde.

Il primo contatore che viene visualizzato è quello dell’offerta tariffaria principale, mentre se si hanno attive delle opzioni aggiuntive, i contatori di queste saranno visibili più in basso, scorrendo verso il basso. Inoltre, subito dopo il contatore dell’offerta principale è presente un nuovo spazio che rimanda alla sezione delle offerte attivabili sul proprio numero, grazie al pulsante “Scopri nuove offerte”.

Si rinnova anche il menu, che non sarà più posizionato lateralmente tramite menu ad “hamburger”, ma con la nuova versione è raggiungibile dalla nuova barra fissata nella parte bassa della schermata.

Una volta cliccato sul tasto “Menu”, si apriranno tutte le voci, identiche a quelle dell’ultima versione, con la differenza che adesso viene messa in evidenza, in alto, la voce dedicata a Vodafone Happy, grazie al quale è possibile accedere alle sottosezioni di Happy Black, Happy Friday e lo Storico, con tutti i premi e i codici riscattati precedentemente.

La nuova barra posta nella parte bassa della schermata di My Vodafone, oltre al menu, permette di accedere rapidamente anche alla sezione delle offerte attive ed attivabili, alle notifiche (che non sono più inserite nel menu) o di ritornare in home page.

Il tasto che permette di interagire con l’assistente TOBi è stato integrato al centro della barra in basso, e cliccandoci sarà possibile chattare normalmente con l’assistente virtuale.

Inoltre, cliccando sul tasto “Storico” del menu dedicato a Vodafone Happy, è visibile una nuova sezione denominata “Ricarica e vinci”, che potrebbe essere riferita ad una nuova iniziativa che potrebbe essere svelata nelle prossime settimane.

Si ringraziano Antonio, Davide, Elena, Gioser, Laura e Simone per le segnalazioni.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.