Vodafone: ecco quanto costa acquistare a rate Xiaomi Mi Mix 3 5G e LG V50 ThinQ 5G


Nella giornata di ieri, 5 Giugno 2019, Vodafone ha annunciato con una conferenza stampa, condotta dal CEO Aldo Bisio, l’accensione in 5 città italiane della prima rete 5G commerciale in Italia. Per sfruttare la rete di ultima generazione è necessario uno smartphone in grado di connettersi al 5G, e proprio da oggi, 6 Giugno 2019, l’operatore ha aggiornato il suo listino delle offerte di rateizzazione inserendo Xiaomi Mi Mix 3 5G e LG V50 ThinQ 5G.

Vodafone

La possibilità di acquistare questi due smartphone tramite Vodafone era stata già anticipata ieri, nei comunicati rilasciati dall’operatore in seguito alla presentazione tenutasi a Milano. Oltre agli smartphone 5G di Xiaomi ed LG è stato annunciato anche l’arrivo del Samsung Galaxy S10 5G entro la fine del mese, con preordini a partire dal 10 Giugno 2019.

Se per la versione 5G del Samsung Galaxy S10 non ci sono ancora informazioni riguardo ai prezzi di vendita e delle rateizzazioni, per gli smartphone Huawei ed LG sono già disponibili i costi di acquisto in un’unica soluzione nei negozi Vodafone e anche i costi delle rate in base all’offerta attiva. Questi ultimi verranno venduti, al momento, solo nella colorazione nera.

Come annunciato da Vodafone, Xiaomi Mi Mix 3 5G è già disponibile nei negozi dell’operatore per la vendita e per l’acquisto rateizzato a partire da oggi, 6 Giugno 2019, mentre LG V50 ThinQ 5G dovrebbe essere acquistabile a partire dal 10 Giugno 2019, salvo cambiamenti.

   

La nuova Giga Network 5G di Vodafone si potrà sfruttare a partire dal 16 Giugno 2019 e sarà necessario essere in una delle città coperte dal servizio (attualmente Milano e 28 comuni dell’area metropolitana, Torino, Bologna, Roma e Napoli), avere uno smartphone con modem 5G e un’offerta abilitata alla navigazione 5G.

A questo proposito, le offerte che potranno utilizzare da subito e senza costi aggiuntivi la nuova rete sono Red Unlimited Smart, Red Unlimited Ultra, Red Unlimited Black, Shake it Easy e l’offerta convergente Vodafone One Pro. Invece, tutti i clienti Vodafone con offerte che non sono 5G Ready, sarà possibile attivare l’opzione 5G Start al prezzo di 5 euro al mese, con il primo mese gratuito.

Si ricorda che il servizio che permette di rateizzare un dispositivo, in abbinamento alle offerte Vodafone, è chiamato Telefono Facile o Telefono No Problem. Quest’ultimo è caratterizzato da un contributo iniziale30 rate addebitate mensilmente ed un corrispettivo di recesso anticipato, tutti variabili a seconda del device scelto e dell’offerta abbinata.

Gli smartphone sono acquistabili fino ad esaurimento scorte o in base alla disponibilità di ogni singolo punto vendita.

Xiaomi Mi Mix 3 5G è acquistabile in 30 rate mensili da 20,99 euro con Red Unlimited Smart, 19,99 euro al mese per 30 mesi con Red Unlimited Ultra, e a 17,99 euro al mese per 30 mesi con Red Unlimited Black. Invece, con le offerte Vodafone One Family, One Pro, Shake it Easy, C’all Global, Special e qualsiasi altra offerta ricaricabile si potrà acquistare a 22,99 euro al mese per 30 mesi.

Il contributo iniziale è di 49,99 euro, indipendentemente dall’offerta scelta, ma è previsto un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 200 euro con Red Unlimited Smart, 150 euro con Red Unlimited Ultra e 200 euro con Red Unlimited Black, mentre di 60 euro con tutte le altre offerte abbinabili. Metodo di pagamento Carta di Credito.

Inoltre, è possibile acquistare lo smartphone 5G di Xiaomi anche in un’unica soluzione nei punti vendita Vodafone al costo di 799,99 euro.

Lo smartphone Xiaomi Mi Mix 3 5G possiede il nuovo modem Snapdragon X50 5G, che si integra nel processore Snapdragon 855. Ha una memoria RAM di 6GB e una memoria interna di 64GB oppure 128GB. Il Display è un’unità OLED da 6,39 pollici, mentre il design è in ceramica con uno slider che scopre la fotocamera frontale da 24MP.

La batteria del dispositivo è un modulo da 3800 mAh con supporto Quick Charge e tra i metodi di sblocco sono presenti sia l’identificazione del volto che il sensore di impronte digitali. Il sistema operativo è MIUI 10 basata su Android 9 Pie e i colori disponibili sono Onyx Black e Sapphire Blue, sebbene Vodafone venda (per il momento) solamente la versione nera.

Come detto, a partire dal 10 Giugno 2019 sarà disponibile nei negozi Vodafone anche LG V50 ThinQ 5G, che si potrà acquistare in 30 rate mensili da 25,99 euro con Red Unlimited Smart, 24,99 euro al mese per 30 mesi con Red Unlimited Ultra, e a 22,99 euro al mese per 30 mesi con Red Unlimited Black. Invece, con le offerte Vodafone One Family, One Pro, Shake it Easy, C’all Global, Special e qualsiasi altra offerta ricaricabile si potrà acquistare a 27,99 euro al mese per 30 mesi.

Il contributo iniziale è di 199,99 euro, indipendentemente dall’offerta scelta, ma è previsto un corrispettivo di recesso anticipato massimo di 300 euro con Red Unlimited Smart e Red Unlimited Ultra, e di 400 euro con Red Unlimited Black, mentre di 250 euro con tutte le altre offerte abbinabili. Metodo di pagamento Carta di Credito.

Sarà possibile acquistare lo smartphone 5G di LG anche in un’unica soluzione nei punti vendita Vodafone al costo di 1299,99 euro.

Lo smartphone LG V50 ThinQ 5G è equipaggiato con un display OLED da 6,4 pollici QHD e processore Qualcomm Snapdragon 855 con il modem Snapdragon X50 5G. Ha una memoria RAM da 6GB e una memoria interna da 128GB espandibile con MicroSD fino a 2TB. Il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera posteriore e da una doppia fotocamera frontale. La batteria è da 4000mAh. Il sistema operativo è Android 9 Pie.

Si ricorda che, in caso di recesso anticipato dal contratto, il cliente dovrà corrispondere le rate residue oltre al corrispettivo di recesso anticipato previsto, che decrescerà di una quota costante man mano che ci si avvicina al termine della rateizzazione.

Per informazioni sulla propria rateizzazione, è possibile chiamare il numero gratuito 42454 o visitare la propria Area Personale Fai da TeI prezzi elencati sono esclusivamente riferiti all’acquisto dello smartphone e non includono il costo mensile relativo all’offerta attiva sulla SIM del cliente.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.