Telefonia Mobile: offerte sotto 10 euro di Tim, Vodafone, iliad, Wind Tre, Kena e ho


Molti gestori telefonici operanti sul territorio nazionale italiano propongono periodicamente particolari offerte speciali definite dagli addetti ai lavori Operator Attack, pensate per accaparrarsi i clienti degli altri operatori concorrenti. Di seguito si riporta una lista di quelle attivabili al momento a costi mensili inferiori ai 10 euro. 

Si tratta di offerte non sottoscrivibili da chiunque e destinate a clienti specifici provenienti da uno o più determinati gestori. Soltanto i nuovi clienti che richiedono la portabilità del proprio numero di telefono (MNP) possono accedervi.

Si premette che il seguente elenco potrebbe mutare nei prossimi giorni a seguito di aggiornamenti operati dagli stessi gestori telefonici.

Vodafone propone attualmente diverse offerte operator attack, e sotto la soglia di 10 al mese, tra quelle disponibili c’è la Special Minuti 30 Giga che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G al costo complessivo di 6 euro al mese. Può essere sottoscritta dai clienti provenienti da LycaMobile, FastWeb, PosteMobile Full, Digi Mobil, Erg Mobile, 1 Mobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho., iliad, Kena Mobile, Tiscali e CoopVoce). Il costo di attivazione è di 12 euro.

   

Esiste anche la Special Minuti 50 Giga, che a 6,99 euro al mese offre un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G per chi proviene da LycaMobile, FastWeb, PosteMobile Full, Digi Mobil, Erg Mobile, 1 Mobile e altri Operatori Virtuali (esclusi ho.iliadKena Mobile, Tiscali e CoopVoce). Il costo di attivazione è di 12,01 euro.

Infine esclusivamente per il clienti provenienti da  Iliad e Kena Mobile, è sottoscrivibile, fino alla mezzanotte di oggi (Domenica 7 Aprile 2019), al costo di 7,99 euro al mese, la Vodafone Special Minuti 50 Giga con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G e 4.5G. Il costo di attivazione è di 12,01 euro.

Si specifica però che da domani, 8 Aprile 2019, il prezzo di quest’ultima aumenterà a 9,90 euro al mese, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere di 9,99 euro mensili.

Si tratta in tutti e tre i casi di opzioni tariffarie che prevedono l’addebito sul credito residuo della SIM, ma ciò non toglie che al momento della sottoscrizione il rivenditore Vodafone possa consigliare di optare per la modalità di pagamento automatica.

Al costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti attivate nei punti vendita fisici Vodafone (monomarca e/o multimarca) bisogna sempre aggiungere quello relativo all’acquisto della nuova SIM (di 5 euro secondo quanto riportato dal Servizio Clienti 19) con obbligo di una prima ricarica contestualmente all’attivazione, che può variare a discrezioni del rivenditore.

Contestualmente alla sottoscrizione di queste offerte, si attiveranno in automatico anche 1GB di RiservaVodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+. Tutti disattivabili tramite l’App MyVodafone, l’assistente digitale Tobi oppure chiamando il numero gratuito 42071 o il servizio clienti al 190 dalla propria SIM ricaricabile Vodafone.

Superata la soglia dei minuti inclusi si applicano le condizioni del proprio piano tariffario, mentre per quanto riguarda la soglia del traffico dati inclusa nell’offerta, la connessione si blocca solo quando si disattiva 1GB di Riserva; altrimenti, il cliente paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro per 1 Giga.

Dal 15 Aprile 2019 in caso di esaurimento del credito il servizio non verrà più bloccato immediatamente, ne verrà assicurata la continuità per 48 ore. Si potrà parlare e navigare senza limiti sul territorio nazionale e nei Paesi dell’Unione Europea per 48 ore al costo di 0,99 euro, nel rispetto delle condizioni di uso corretto e lecito e delle condizioni previste dal contratto. Non è, invece, previsto alcun costo finché è attivo il pagamento dell’offerta su carta di credito o conto corrente.

Per maggiori informazioni sulle offerte Operator Attack di Vodafone si consiglia la lettura dell’approfondimenti dedicato.

Ho., il secondo brand dell’operatore rosso appena trattato, propone invece fino a nuova comunicazione, la sottoscrizione presso i punti vendita o direttamente online (ecco il link diretto), dell’offerta Operator Attack ho. 6.99, con un bundle mensile costituito da minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di traffico dati 4G (fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload) al 6,99 euro al mese.

L’opzione tariffaria in questione è sottoscrivibile, su una nuova SIM ricaricabile ho. richiedendo la portabilità del proprio numero, da tutti i clienti provenienti da Iliad, Kena Mobile, 1Mobile Carrefour UnoMobile TazaMobile, BT Enìa, BT Italia, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, Digi Mobil, Erg Mobile, FastWeb Full, FastWeb, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima Mobile, PosteMobile, PosteMobile Full, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia, Ringo Mobile e Digitel SimPiù.

E’ previsto un contributo di attivazione dell’offerta pari a 9 euro, al quale sommare il prezzo della nuova SIM ho (quello consigliato ammonta 0,99 centesimi di euro). E’ necessario effettuare una prima ricarica obbligatoria di almeno 10 euro (alcuni punti vendita propongono una ricarica di importo superiore) da cui sarà detratto il rinnovo anticipato del costo di 6,99 euro.

Coloro che decidono di attivarla online devono sostenere un costo iniziale di 16,99 euro comprendente il primo mese anticipato dell’offerta, il costo della SIM, il costo di attivazione dell’offerta e 1 centesimo di euro di credito residuo.

Si specifica che qualora si dovessero terminare i 50 Giga di traffico inclusi prima del rinnovo, si prevede l’inibizione della navigazione, ma è possibile rinnovare nuovamente l’opzione tariffaria anticipando il rinnovo.

Ho. 6,99, cosi come tutte le altre offerte dell’operatore virtuale, include senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata e trasferimento di chiamata. Sono invece automaticamente bloccati i servizi digitali a pagamento. Non è disponibile la segreteria telefonica e non si possono inviare MMS.

Per quanto concerne Tim, a 9,99 euro mensili è disponibile l’opzione tariffaria Operator Attack denominata Tim Titanium Go 50GB che prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. In più entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free, +Sms Illimitati Free, +Minuti Illimitati Free, senza costi aggiuntivi. In tal modo, l’offerta Tim Titanium Go avrà un bundle di minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga 4G mensili al medesimo prezzo di 9,99 euro al mese.

Possono sottoscriverla soltanto i clienti provenienti da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile) pagando un contributo di attivazione di 12 euro al quale aggiungere il costo di una nuova SIM ricaricabile di 10 eurosalvo eventuali promozioni locali. Sottoscrivendola a distanza il contributo di attivazione ammonta a 9 euro ed il prezzo di una nuova SIM aumenta a 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Lofferta è disponibile anche nella versione attivabile online (ecco il link diretto) con cui TIM regala il primo mese e il costo di attivazione dell’offerta, con spedizione a domicilio gratuita, e si pagherà solo 25 euro per il costo della nuova SIM, di cui 20 euro di credito residuo da utilizzare eventualmente per pagare successivi rinnovi mensili. L’offerta online non è attivabile se si proviene da ho. mobile, Kena Mobile, Wind, 3 e Vodafone.

Se il cliente termina i propri Giga, continuerà a navigare, in automatico, a 1,90 euro ogni 200MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni) grazie al servizio Giga di Scorta. E’ possibile disattivare tale opzione, chiamando il 40916 o direttamente dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM. Disattivando Giga di Scorta, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo.

Dal 25 Marzo 2019 se il cliente TIM chiede la disattivazione dell’opzione extrasoglia Giga di Scorta con un consulente del Servizio Clienti 119 dovrà pagare un costo per l’operazione pari a 3,99 euro.

Attivando una nuova SIM ricaricabile TIM, si attiva automaticamente al costo di 2 euro mensili, il profilo tariffario TIM Base e Chat, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il costo rimane gratuito se si mantiene attiva l’offerta Tim Complete, mentre non è incluso nella Tim Titanium Go 50GB. Tuttavia, per non pagare i 2 euro in più al mese, il cliente può gratuitamente cambiare piano verso Tim Base New e Tim Sempliceche non prevedono costi aggiuntivi, con gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM) oppure al costo di 3,99 euro (una tantum) tramite l’operatore del Servizio Clienti 119.

Tim Base e Chat abilita all’utilizzo, senza consumo di Giga (se è presente traffico dati sulla propria offerta), di Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber e WeChat.

Si ricorda che dal 28 Aprile 2019 tutti i clienti TIM ricaricabili con un’offerta addebitata su credito residuo, avranno automaticamente attivata l’opzione TIM Sempre Connessi che, in caso di esaurimento del credito principale, permetterà di effettuare chiamate, inviare sms e navigare senza pensieri (solo in caso di utilizzo giornaliero) al costo di 0,90 euro al giorno (fino ad un massimo di 1,80 euro in 2 giorni).

Per maggiori informazioni su Tim Titanium Go 50GB si invita a visitare l’approfondimento dedicato.

Il gestore virtuale Kena Mobile, secondo brand di TIM, rende attualmente disponibile l’offerta denominata Kena 8.99, sottoscrivibile sia nei negozi che online (ecco il link diretto), con un bundle mensile di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G al costo di 8,99 euro al mese.

L’offerta è attivabile gratuitamente (si deve pagare esclusivamente il costo di una nuova SIM ricaricabile) ed è disponibile soltanto per i nuovi clienti che provengono da Iliad, ho. Mobile e da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Noitel, Rabona, e Nextus).

E’ necessario sostenere una spesa iniziale di 15 euro, che comprende 6,99 euro per il primo mese anticipato e 5 euro per il costo della nuova SIM ricaricabile, con 3,01 euro di credito residuo. Non sono escluse iniziative e promo locali per il costo di una nuova SIM.

Esauriti i Giga inclusi nell’opzione tariffaria e in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene automaticamente inibito. I clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Per maggiori dettagli sulle offerte Kena Mobile è possibile visitare l’approfondimento dedicato.

Dal canto suo, Wind continua a proporre in edizione limitata, l’offerta Operator Attack denominata Wind Smart 50 Flash, che prevede mensilmente minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G a 6,99 euro al mese. Questa è attivabile soltanto per chi proviene da Iliad o da tutti gli Operatori Virtuali.

Wind Smart 50 Flash, attivabile presso i punti vendita aderenti, necessità di un costo di sottoscrizione di 11,99 euro invece di 21,99 euro, se la SIM rimane attiva per 24 mesi dall’attivazione, in caso contrario verranno addebitati i restanti 10 euro, solo se è presente credito residuo.

Il costo di una nuova SIM ricaricabile Wind è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso. In alcuni punti vendita le nuove SIM, grazie ad alcune promo locali, possono costare anche 1 euro o 5 euro. Sono inclusi gratuitamente i servizi SMS MyWind e Segreteria Telefonica.

Si specifica che gli SMS non inclusi all’interno del bundle, hanno un costo di 15 centesimi di euro ciascuno e che, superati i Giga disponibili, la connessione internet viene automaticamente inibita, dato che si tratta di un’offerta della gamma Smart.

L’offerta prevede l’attivazione gratuita del servizio di reperibilità Sms My Wind che avvisa il cliente delle chiamate ricevute quando è il telefono è spento, non raggiungibile o occupato in altre chiamate.

Per ulteriori dettagli sull’offerta Wind Smart 50 Flash è possibile visitare l’approfondimento dedicato.

Il brand Tre rende invece disponibile l’offerta Operator Attack denominata Tre Play 50 Unlimited, che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese. L’offerta è attivabile per chi proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale (incluso PosteMobile).

Il contributo di attivazione ammonta a 6,99 euro ai quali bisogna aggiungere il costo di una nuova SIM, che nei 3 Store da Aprile 2019 ha un prezzo di 10 euro, ed una prima ricarica per coprire l’attivazione. Mentre online, il costo della SIM ammonta a 20 euro con 20 euro di traffico incluso. E’ inclusa gratuitamente (anzichè ad 1 euro) a tempo indeterminato, l’opzione 4G LTE che permette di accedere ad una più alta velocità di navigazione.

Tre Play 50 Unlimited è sottoscrivibile anche online, ed in questo caso indipendentemente dall’operatore di provenienza. Non è attivabile da tutti i nuovi clienti, ma solo da chi riceve tramite email un codice coupon dedicato.

Supera le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20MB anticipati senza scatto di apertura sessione, mentre per l’invio di un SMS è previsto un costo di 29 centesimi di euro.

Per maggiori informazioni su Tre Play 50 Unlimited si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Il quarto operatore nazione Iliad propone invece offerte attivabili da chiunque senza distinzione di operatore di provenienza, sia che si tratti di clienti nativi che in portabilità. Ecco quelle al momento sottoscrivibili, fino a nuova comunicazione:

Iliad Giga 50 con minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 7,99 euro al mese (ecco il link diretto); Iliad Giga 40 con un bundle di minuti ed SMS illimitati e 40 Giga di internet in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, e Iliad Voce che prevede invece minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati in 4G al costo di 4,99 euro al mese (ecco il link diretto).

E’ previsto un costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio di 9,99 euro, al quale sommare il prezzo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il totale da pagare per entrare in Iliad è quindi di 14,98 euro per l’offerta Voce, di 17,98 euro per l’offerta con 50GB e di 16,98 euro per quella con 40GBda pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti possono scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi con modalità automatiche come la propria carta oppure con addebito su credito residuo.

Superate le soglie di internet la connessione si blocca automaticamente senza tariffazione a consumo, a meno che non si decida di sbloccare la connessione dati dalla sezione “Le mie opzioni” dell’area clienti Iliad.

servizi inclusi nelle offerte, senza costi aggiuntivi, sono: Segreteria telefonica, Mi richiami, Hotspot, Controllo Credito Residuo, Segreteria visiva, visualizza numero chiamante, avviso di chiamata, controllo consumi, blocco numeri nascosti, chiamate rapide, filtro chiamate e SMS, inoltre verso segreteria telefonica all’estero.

Il piano base a consumo prevede 28 centesimi di euro per ogni minuto di conversazione, 28 centesimi di euro per ogni SMS e 90 centesimi di euro per ogni 100 Megabyte di internet.

Si evidenzia nuovamente che le offerte Operator attack finora elencate sono soggette a cambiamenti continui, pertanto potrebbero essere presto aggiornate dagli operatori telefonici.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale Telegram di MondoMobileWeb. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.