Ringo Mobile chiude e comincia a disattivare le SIM


Nella giornata di oggi 7 Gennaio 2019 molti clienti Ringo Mobile si sono ritrovati senza linea mobile. L’operatore nei primi giorni di Dicembre 2018 aveva annunciato che dal 31 Dicembre 2018 i suoi servizi mobili potrebbero essere non più erogati, invitandoli ad effettuare il passaggio ad altro operatore entro tale data.

Ecco il messaggio inviato: “Dal 31 Dicembre 2018 i servizi mobili Ringo Mobile potrebbero essere non più erogati, la invitiamo ad effettuare il passaggio ad altro Operatore entro tale data”.

Nel messaggio Ringo Mobile non aveva dato la certezza di chiusura del servizio. Giovedì 3 Gennaio 2019 il Servizio Clienti Ringo Mobile ha risposto a MondoMobileWeb, affermando che il servizio era ancora attivo per alcuni clienti in attesa di completare il processo di portabilità in uscita.

Molti operatori del Servizio Clienti Ringo Mobile ripetevano: “Chi non avesse ancora proceduto ad effettuare la portabilità è comunque caldamente invitato a inoltrare la richiesta il prima possibile, in quanto la linea potrebbe venire interrotta definitivamente senza preavviso“.

   

Nella giornata di oggi 7 Gennaio 2019 molti clienti Ringo Mobile, grazie alla segnalazione dei lettori di MondoMobileWeb, si sono ritrovati senza linea. La disattivazione non è per tutti alla stessa ora e continuerà nei prossimi giorni, quindi potrebbe essere che qualche cliente ancora avrà ancora la linea mobile attiva.

Non è facile avere informazioni ufficiali da parte dell’operatore, perchè il sito ufficiale non è più disponibile da oggi (sarebbe stato giusto lasciare degli avvisi) e il Servizio Clienti molte volte non risponde.

Ringo Mobile era un operatore virtuale di telefonia mobile che operava in tutta Italia sfruttando la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM fino in 3G, collaborando con Nòverca in qualità di suo aggregatore.

Già un anno fa, molti consumatori avevano pensato all’imminente chiusura di Ringo Mobile, tra l’assistenza carente e i gravi disservizi sia per attivare nuove SIM ricaricabili che per effettuare ricariche.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.