AnteprimaOfferte Operator AttackOfferte OnLineTim

Tim chiude Tim 10 Go New, continuano le altre offerte speciali da 6,99 euro al mese

Oggi 28 Gennaio 2019 TIM ha deciso di chiudere in commercializzazione l’offerta ricaricabile operator attack Tim 10 Go New (minuti illimitati verso tutti e 30 Giga) a 10 euro al mese se si proveniva da Vodafone, iliad e qualsiasi Operatore Virtuale (escluso Kena Mobile).

Nella giornata di sabato 26 Gennaio 2019 TIM aveva avvisato alcuni suoi ex clienti, che avevano lasciato il consenso commerciale, con il seguente SMS winback: “INCREDIBILE: 30 GIGA con la MIGLIORE RETE TIM 4,5G di SEMPRE + MINUTI ILLIMITATI! Passa a TIM a 10 euro al mese. Valida solo questo weekend. Corri nei negozi TIM!“.

In questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, Tim ha deciso di continuare a proporre delle offerte ricaricabili operator attack se si proviene da alcuni determinati operatori di telefonia mobile con qualche novità. Ecco le principali offerte attivabili nei punti vendita TIM aderenti, si parte da 6,99 euro al mese.

Tim cerca quindi di conquistare nuovi clienti proponendo diverse offerte speciali dedicate esclusivamente ad un target ben preciso di consumatori.

Certo, con i nuovi aumenti previsti qualche cliente penserà che in futuro potrà essere coinvolto anche lui in nuove modifiche unilaterali. Ma questo non si può sapere, perché gli operatori possono utilizzare la “norma delle rimodulazioni” in qualsiasi momento.

Secondo alcune testimonianze, queste offerte non sono coinvolte dalle rimodulazioni previste dal primo rinnovo utile dopo il 25 Febbraio 2019 su alcune offerte tariffarie non più in commercio.

Le offerte speciali operator attack principalmente proposte dal 28 Gennaio 2019, fino a nuova comunicazione, nei punti vendita TIM aderenti sono Tim Iron 30GB, Tim Sound 50GB, Tim Extra PowerTim PrivilegeTim 15 Go New.

L’offerta Tim Iron 30GB (Tim Iron + 27GB Free + Minuti Illimitati Free), prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G a 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

E’ attivabile da tutti i nuovi clienti Tim, che provengono da iliad o qualsiasi operatore virtuale ad esclusione di Kena Mobile.

Quest’offerta è attivabile, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita TIM aderenti all’iniziativa o tramite il servizio Passa a Tim con Operatore presente sul sito ufficiale TIM.

TIM Iron prevede un costo di attivazione di 12 euro, se attivata nei punti vendita, o di 9 euro, se attivata a distanza. Se la SIM non rimane attiva per 24 mesi è previsto un ulteriore addebito di 20 euro sul credito residuo (se presente). Dal 29 Gennaio 2019 Tim Iron diventerà di 50 Giga per le nuove attivazioni.

Sono disponibili anche le offerte ricaricabili operator attack Tim Privilege 20GB e Tim 15 Go New 50GB consigliate nei punti vendita TIM specialmente per chi proviene da Wind, Tre e Vodafone.

L’offerta ricaricabile Tim Privilege 20GB (Tim Privilege + 17GB Free + Minuti Illimitati) prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12,99 euro al mese con addebito su credito residuo. L’offerta è attivabile da chi proviene da qualsiasi operatore nazionale. E’ consigliata se si proviene da Wind, Tre e Vodafone.

La nuova versione Tim 15 Go New + 47GB Free + Minuti Ilimitati + Sms Illimitati, denominata Tim 15 Go New, prevede minuti illimitati anzichè 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 15 euro al mese con addebito su credito residuo. L’offerta è attivabile da chi proviene da qualsiasi operatore nazionale.

Le offerte speciali degli operatori di telefonia mobile, sono soggette a variazioni di commercializzazione improvvise e non sono attivabili da tutti. Per conoscere in tempo reale tutte le novità, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Queste offerte speciali, fino a nuova comunicazione, sono attivabili non solo nei punti vendita Tim, ma anche tramite il servizio Passa a Tim con Operatore del sito ufficiale TIM. In questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro. Se la SIM non rimane attiva per 24 mesi è previsto un ulteriore addebito di 20 euro sul credito residuo (se presente).

Nelle prossime ore i costi di attivazione e le condizioni di recesso potrebbero cambiare per le nuove attivazioni perchè TIM si dovrebbe adeguare alla delibera n. 487/18/CONS di AGCOM sui costi di recesso.

Tim

Solo nei Negozi TIM aderenti è possibile attivare l’offerta ricaricabile TIM Sound 50GB (Tim Sound + 47GB Free + Minuti Illimitati Free) che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati in 4G a 6,99 euro al mese con addebito su conto corrente o carta di credito.

L’offerta Tim Sound è attivabile da tutti i nuovi clienti TIM provenienti dal nuovo operatore iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale ad esclusione di Kena Mobile.

Non è attivabile su credito residuo, ma solo tramite contestuale attivazione del servizio Tim Ricarica Automatica che permette di addebitare l’importo mensile della propria offerta direttamente su carta di credito, conto corrente o tramite la carta prepagata Tim Pay.

TIM Sound prevede un costo di attivazione di 12 euro anziché 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi, altrimenti verranno addebitati i restanti 20 euro sul credito residuo (se presente).

Tutti i nuovi clienti TIM possono attualmente attivare l’attuale offerta ricaricabile Tim Extra Power che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati (3GB di base +17GB Free) con un costo di 9,99 euro al mese per un anno e poi di 12,99 euro mese con contestuale attivazione del servizio Tim Ricarica Automatica.

L’offerta Tim Extra Power, quindi, è attivabile da tutti i nuovi clienti TIM provenienti da qualsiasi operatore nazionale. E’ previsto l’addebito su carta di credito o conto corrente o sulla fattura della propria linea di casa, se si possiede una linea TIM di rete fissa, ma non su credito residuo.

Se si disattiva il servizio TIM Ricarica Automatica, l’offerta TIM viene cessata automaticamente. Se il nuovo cliente sceglie l’addebito in bolletta, l’intestatario della linea fissa deve coincidere con l’intestatario del numero Prepagato TIM sul quale viene attivata TIM Extra Power.

Il costo di attivazione è di 9 euro, gratuito per chi addebita il pagamento del canone sulla fattura TIM della linea di casa.

Tutti i nuovi clienti Tim, con contestuale richiesta di portabilità, possono attivare, esclusivamente sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto), la nuova versione dell’offerta Tim Limited Edition OnLine che prevede 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile a 12 euro al mese a tempo indeterminato.

In promozione, fino a nuova comunicazione, Tim regala il primo mese e il costo di attivazione dell’offerta. Quest’ultimo si applica solo se il cliente mantiene attiva la sim per 24 mesi dall’attivazione, in caso contrario è previsto il recupero dello sconto applicato. In generale, il costo di attivazione è pari a 9 euro.

Il costo mensile viene addebitato mensilmente di default sul credito residuo. In alternativa il cliente potrà richiedere l’addebito su conto corrente o carta di credito dei circuiti Mastercard, Visa, Amex. Non è possibile pagare tramite carte prepagate.

Tutti i nuovi clienti Tim dovranno corrispondere inizialmente, oltre al costo di attivazione della propria offerta, anche il costo di una nuova SIM ricaricabile pari a 10 eurosalvo eventuali promozioni locali. Per le attivazioni online o a distanza tramite consulente telefonico, il costo di una nuova SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

I minuti di conversazioni inclusi nelle offerte sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I Giga aggiuntivi si attivano in automatico entro 5 giorni dall’attivazione della nuova SIM ricaricabile e si rinnovano in automatico gratuitamente fino a quando l’offerta principale rimane attiva. Non sono previsti costi di attivazione per la promo Giga Free.

I Giga contenuti nelle offerte sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

Le offerte ricaricabili di TIM prevedono l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full, utilizzabile quando si viaggia nai paesi fuori dall’Unione Europea.

In caso di esaurimento del traffico dati disponibile, se non ci sono altre offerte attive, viene attivata in automatico l’opzione 1GB di Scorta a 1,90 euro ogni 200MB, fino ad un massimo di 9,50 euro al mese. Prima dell’esaurimento dei Giga a disposizione, Tim invierà un avviso di notifica.

Al superamento dei Giga mensili disponibili, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

E’ possibile disattivare Tim in Viaggio e 1GB di Scorta in qualsiasi momento. Il cliente Tim potrà disattivare le offerte speciali in qualsiasi momento, ma non potranno più essere riattivate.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone mensile è gratuito. Eventualmente, il cliente Tim può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

Dal 28 Gennaio 2019 cambiare piano tariffario tramite l’operatore del Servizio Clienti 119 costa 3,99 euro (una tantum), rimane gratuito se il cliente TIM utilizza gli strumenti automatizzati (IVR 119, IVR 40916 e Area Clienti MyTIM)

Durante la fase di attivazione di una nuova linea mobile, il nuovo cliente TIM potrebbe ritrovarsi l’attivazione anche del servizio SMS di reperibilità LoSai e ChiamaOra di TIM. Il nuovo cliente TIM può attivare, disattivare o verificare se il servizio è stato attivato, chiamando gratuitamente il numero 40920 e seguendo le istruzioni della voce guida, oppure direttamente online dalla sezione Servizi di MyTim Mobile del sito ufficiale di TIM. Il servizio di reperibilità per i clienti ricaricabili ha un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1,59 euro al mese, in promozione a 0 euro per il primo mese.

Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

Tutte le attuali offerte di rete mobile TIM in commercio sono abilitati anche alla rete 4.5G, dove c’è copertura e col terminale abilitato, fino al 31 Gennaio 2019, fino a 700 Mbps in download e 130 Mbps in upload. Dopo tale data, l’offerta (salvo ulteriori proroghe) sarà abilitata alla navigazione 4.5G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.

Secondo alcune testimonianze raccolte tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore“, il cliente TIM che ha ricevuto il messaggio per ritornare in TIM con l’offerta Tim 10 Go New a 10 euro al mese, potrà richiedere, in alcuni casi, nella giornata di oggi 28 Gennaio 2019 l’attivazione di tale offerta tramite un consulente telefonico con spedizione a domicilio.

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

È giusto ricordarlo perché c’è una normativa che permette tutto ciò, qualcuno ha provato a modificarla per renderla più restrittiva, ma fino ad ora si continua a rimodulare in qualsiasi momento (sarebbe forse giusto bloccare le modifiche unilaterali per almeno X mesi dopo l’attivazione di un pacchetto commerciale).

Si ringrazia Alessandro per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite MondoMobileWeb su Google News (cliccando sulla stellina o su Segui), Facebook, Instagram e Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
Close