Offerte OnLineOfferte Operator AttackTim

Passa a Tim con Operatore: elenco delle offerte fino a 50 Giga da 6,99 euro al mese

Dal 29 Gennaio 2019, salvo eventuali cambiamenti, continuano le offerte attivabili tramite il servizio Passa a Tim con Operatore con il ritorno dell’offera operator attack Tim Iron con 50 Giga mensili anzichè 30 Giga mensili.

Tim offre un portafoglio di offerte speciali ricaricabili per tutti i clienti privati di altri operatori nazionali che vogliono attivare una nuova sim ricaricabile TIM con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero direttamente tramite contatto telefonico con spedizione a domicilio gratuito.

Il costo di una nuova sim prepagata Tim a distanza è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso. La nuova sim ricaricabile Tim viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento in contrassegno.

Il servizio Passa a Tim con Operatore è disponibile all’interno del sito ufficiale di TIM (ecco il link diretto). Il cliente di un altro operatore dovrà inserire nel modulo il proprio numero di telefono mobile, cliccare su “Chiamami subito“. Inserendo il numero di telefono si autorizza TIM ad essere contattati per ricevere assistenza e informazioni sull’acquisto di offerte dedicate.

Il servizio è gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 21:00 escluso festivi. Il sabato dalle ore 09:00 alle 19:00. Se si utilizza il servizio nelle ore indicate, dopo alcuni minuti il sistema contatterà il numero indicato, la chiamata sarà trasferita direttamente al consulente telefonico del reparto di competenza “Passa a TIM“.

Il consumatore che accetta l’offerta proposta dall’operatore dovrà indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

Alcune volte, in caso di tante telefonate in contemporeanea, la chiamata viene trasferita al Servizio Clienti 119, che dovrà prenotare con il cliente un nuovo ricontatto telefonico da parte del servizio vendita “Passa a Tim“.

Prima della consegna, il cliente riceverà un contatto telefonico per confermare il numero di telefono e il numero del documento di riconoscimento indicato e sarà concordato un appuntamento per la consegna a domicilio.

Alla consegna della SIM il nuovo cliente Tim dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte e retro del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale indicati al momento della richiesta. E’ necessaria la presenza dell’intestario della nuova SIM. Entro 72 ore dalla consegna, la SIM sarà attiva con l’offerta scelta.

Le offerte in portabilità (MNP) principalmente proposte dai call center sono le seguenti:

  • Tim Iron + 47GB Free + Minuti Illimitati Free (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 6,99 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale;
  • Tim Privilege + 17GB Free + Minuti Illimitati Free (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12,99 euro al mese) è attivabile da chi proviene da qualsiasi operatore nazionale. E’ consigliabile se si proviene da Vodafone, Wind e 3.
  • Tim 15 Go New + 47GB Free + Minuti Illimitati Free + Sms Illimitati Free (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 15 euro al mese) è attivabile da chi proviene da qualsiasi altro operatore nazionale.

Il costo di attivazione delle offerte attivate a distanza, tramite contatto telefonico, è di 29 euro, ma si pagherà in promozione a 9 euro a condizione che il numero venga mantenuto attivo in TIM per almeno 24 mesi.

Per rimanere aggiornati sulle nuove promozioni degli operatori di telefonia in Italia, è possibile seguire gratuitamente il canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale su offerte, promozioni e tariffe della telefonia mobile.

I nuovi clienti TIM, che attivano Tim Privilege e Tim 15 Go New, tramite il contatto a distanza pagheranno per il primo mese anticipato dell’offerta 19 euro che comprende il costo di attivazione dell’offerta e il costo del primo mese. Dal primo rinnovo utile si pagherà 12,99 euro al mese per chi possiede Tim Privilege e 15 euro al mese per chi possiede Tim 15 Go New.

In caso di cessazione del numero per portabilità in uscita o per cessazione volontaria della linea prima dei 24 mesi, è previsto l’addebito di 20 euro (se è presente credito residuo) per il recupero dello sconto applicato. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.

Queste offerte speciali sono proposte anche nei rivenditori Tim aderenti con un costo di attivazione di 3 euro in più e con costi diversi per acquistare una nuova sim.

Ogni offerta esclusiva, denominata dagli addetti ai lavori anche “Operator Attack“, non è attivabile da tutti i nuovi clienti, è importante anche l’operatore di provenienza della sim mobile.

Il portafoglio attuale delle offerte ricaricabili speciali prevede anche altre offerte tariffarie, ma sono poco utilizzate perchè sono meno convenienti rispetto alle altre offerte dedicate dello stesso target.

E’ possibile attivare anche Tim Young Senza Limiti per i nuovi clienti Under 30, Tim 60+ Senza Limiti Per Te per gli Over 60 e Tim International Senza Limiti New per i nuovi clienti con codice fiscale straniero. Alcuni clienti selezionati, che provengono da Wind, possono ricevere anche la possibilità di attivare l’offerta tariffaria Tim Five SuperGo con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 110MB di navigazione a 5,41 euro al mese.

Nei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare 3 Giga di traffico dati dell’offerta base e 2,2 Giga di traffico dati dell’opzione Giga Free, nel rispetto del regolamento europeo Roaming Like at Home.

Il costo di attivazione di Tim Senza Limiti Voce è in promozione a 5 euro, invece di 39 euro, per i clienti che manterranno il numero in TIM per 24 mesi. Diversamente è previsto l’addebito dei restanti 34 euro (se è presente credito residuo) per il recupero dello sconto applicato. Invece per Tim International Senza Limiti è di 3 euro, 0 euro per Tim 60+ Senza Limiti Per Te.

Le offerte speciali di TIM sono a disponibilità limitata, quindi possono cambiare in qualsiasi momento. MondoMobileWeb ha cercato alcuni dettagli.

Le offerte elencate prevedono l’attivazione automatica di Tim In Viaggio Full quando si viaggia nai paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente Tim termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente Tim ha terminato il traffico internet a disposizione.

Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.

I minuti di traffico, gli eventuali SMS e i Giga inclusi nelle offerte elencate non utilizzati al termine del rinnovo non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo (tranne per i minuti dell’offerta Tim Special Voce).

Tutte le offerte elencate  non comprendono gli SMS. Ogni SMS viene tariffato con il proprio piano tariffario base se non ci sono altre offerte attive. Fino al 13 Gennaio 2019, salvo eventuali proroghe, se si aggiungono 3 euro al mese in più, si possono aggiungere 500 SMS verso tutti i numeri nazionali. Se si attiva nei Negozi Tim il primo mese è gratis.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.

Per le opzioni tariffarie, che prevedono anche chiamate illimitate, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10000 minuti di chiamate ogni rinnovo.

Le offerte elencate sono a tempo indeterminato con addebito del costo su credito residuo. E’ prevista la navigazione 4G/LTE se si possiede lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella propria zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.

I GB contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in tethering e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming e del legame stabile con l’Italia da dimostrare su eventuale richiesta di TIM, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali. Sono previsti dei limiti dei Giga.

Giga aggiuntivi di alcune offerte esclusive si attivano in automatico entro 72 ore dall’attivazione della nuova SIM ricaricabile. L’opzione tariffaria è a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Secondo alcune testimonianze, è possibile utilizzare in Europa fino ad un massimo di 2,2GB dei Giga aggiuntivi (esempio: Tim Iron + 17GB si possono utilizzare 3 Giga dell’offerta base e 2 Giga dell’opzione aggiuntiva gratuita).

MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Il cliente TIM può verificare l’attivazione dell’offerta e/o opzione, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo chiamando il numero gratuito 40916, accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito, accedendo App MyTim Mobile o contattando il Servizio Clienti 119.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.