AnteprimaOfferte Fisso MobileOfferte Per TeVodafone

Vodafone propone Internet Unlimited a partire da 15,90 euro al mese ad alcuni clienti di rete mobile

Secondo diverse segnalazioni, in questi giorni Vodafone sta riproponendo, ad un target di suoi clienti di rete mobile, la possibilità di attivare l’offerta di rete fissa Internet Unlimited con dei prezzi speciali scontati: 15,90 euro oppure 20,90 euro al mese anziché 24,90 euro al mese.

Vodafone Internet Unlimited
L‘offerta di rete fissa ad personam presente sull‘app My Vodafone, nella sezione delle “Offerte per Te”.

Dunque Vodafone offre nuovamente, come fatto il mese scorso, le promozioni di rete fissa a prezzi speciali per alcuni suoi clienti di rete mobile con attivazione in convergenza.

Secondo le segnalazioni pervenute, le offerte ad personam vengono proposta tramite l’app My Vodafone (con una notifica) o nell’area “Offerte Per te” del Fai Da Te del sito ufficiale di Vodafone. Inoltre i clienti selezionati per questa offerta, visitando il sito dell’operatore tramite rete mobile Vodafone, potrebbero essere reindirizzati alla pagina dell’offerta personalizzata.

In tutti questi casi viene proposto di recarsi in un negozio Vodafone o di prenotare la chiamata gratuita da parte di un operatore Vodafone per attivare l’offerta.

Il prezzo promozionale, che a seconda dei casi può essere di 15,90 euro oppure 20,90 euro, sarà valido solo se la componente mobile Vodafone rimane attiva, altrimenti, a partire dalla prima fattura di rete fissa dopo la disattivazione, il costo dell’offerta passerà a 24,90 euro al mese.

Al prezzo promozionale va aggiunto il costo di attivazione che, come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 14 Ottobre 2018 è aumentato per chi decide di rateizzarlo, passando da 5 a 5,90 euro al mese per 48 mesi (283,20 euro in totale) se si proviene da altro operatore, mentre a 6,90 euro se si attiva una nuova linea telefonica (331,20 euro in totale).

Se invece si decide di pagarlo in un’unica soluzione il costo di attivazione è rimasto invariato ed ammonta a 199 euro una tantum.

Se per una di queste offerte si dovesse scegliere come metodo di pagamento il bollettino postalesarà necessario pagare anche 19 euro per l’acquisto della Vodafone Station e 50 euro di deposito cauzionale, a titolo di anticipo sulle conversazioni, che sarà restituito in caso di cambio del metodo di pagamento attraverso carta di credito o conto corrente SEPA SDD, o nel caso di risoluzione del contratto.

Dal 24 Giugno 2018 è possibile aggiungere alle offerte di linea fissa i nuovi add-on di streaming video Vodafone TV con il Vodafone TV Box incluso. I pacchetti disponibili sono: Vodafone TV Sport al costo, dal 14 Ottobre 2018, di 10 euro al mese, Vodafone TV + NOW TV Intrattenimento al costo di 11,90 euro al mese e Vodafone TV Sport + NOW TV Intrattenimento (la combinazione dei due pacchetti) a 19,90 euro al mese. Per maggiori dettagli si invita a visitare l’approfondimento dedicato.

Tutte le offerte Vodafone per la linea fissa prevedono una permanenza contrattuale minima di 24 mesi. In caso di recesso anticipato è previsto un corrispettivo di 45 euro più le rate residue del contributo di attivazione, quando previsto, e 50 euro in caso di mancata restituzione del modem Vodafone.

Il contributo di disattivazione è di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 41 euro nel caso di cessazione della linea.

Vodafone

Ecco un riepilogo delle caratteristiche di Internet Unlimited con la proposta ad personam:

Vodafone Internet Unlimited

Le offerte Internet Unlimited comprendono internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino a 300 Megabit/s, chiamate e il modem Wi-Fi Vodafone incluso.

  • Costi

Il costo dell’offerta ad personam è, a seconda dei casi, a partire da 15,90 euro o 20,90 euro al mese, prezzo che rimane invariato solo se rimane attiva anche la componente mobile.

Per mantenere la massima velocità di Misto Fibra Rame FTTC e Fibra FTTH è necessario avere attiva Opzione Velocità, gratuita per il primo anno poi a 5 euro in più al mese, salvo disattivazione.

  • Componente Fissa

Vodafone Internet Unlimited prevede internet Illimitato in ADSL fino a 20 Megabit/s, in Misto Fibra Rame FTTC fino a 50 Megabit/s oppure in Fibra FTTH fino a 300 Megabit/s, una tariffa voce a consumo di 0 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi di euro verso i numeri di rete fissa nazionale e di 19 centesimi al minuto con lo scatto alla risposta di 19 centesimi, verso i numeri di rete mobile nazionale.

La velocità fino a 300 Megabit/s è disponibile solo nelle città di Milano, Bresso, Buccinasco, Opera, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e RozzanoCorsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Bologna, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Padova, Palermo, Genova, Monza e Udine nelle zone coperte da FTTH.

Velocità massime della FTTC e Fibra FTTH disponibili solo se rimane attiva Opzione Velocità. Se si disattiva, la velocità di navigazione sarà fino a 20 Megabit/s in download per entrambe le tecnologie. L’opzione è inclusa gratuitamente per i primi 12 mesi, poi si rinnova a 5 euro in più al mese.

  • Modem incluso

Per il piano Internet Unlimited il modem in dotazione è la Vodafone Station Revolution.

  • Opzioni e servizi

Come anticipato in anteprima da MondoMobileWeb, dal 16 Settembre 2018 è possibile abbinare il nuovo servizio Double Net, che consiste in una SIM Vodafone inserita in una chiavetta USB collegata all’apposita porta della Vodafone Station che permetterà, in caso di assenza della connessione di rete fissa, di connettersi automaticamente alla rete 4G Vodafone come una sorta di rete di backup per continuare a navigare.

Double Net può essere attivato soltanto al momento della sottoscrizione dell’offerta ed ha un costo di 1 euro al mese per 48 mesiPer maggiori informazioni si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

In queste offerte è sempre compresa nel prezzo anche una SIM dati Vodafone che, come già raccontato da MondoMobileWeb, avrà gratis 15GB in 4G al giorno fino all’effettiva attivazione della linea di casa (escluse le attivazioni su FTTH), poi 1GB di internet in 4G ogni mese incluso ed utilizzabile in Italia su tablet, PC, internet key e Mobile Wi-Fi. Superata la soglia, la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo. In più, se si è già clienti Vodafone sul mobile, è possibile attivare Giga Vacanza, che prevede 20 Giga in regalo per una settimana sulla propria SIM Vodafone ed è attivabile fino ad un massimo di 2 volte, anche non consecutive.

In caso di assenza o instabilità momentanea della linea verrà attivato, previa segnalazione del disservizio al Servizio Clienti 190, il servizio Vodafone “Sempre Connessi” che permette di non rimanere mai a corto di internet e di continuare a chiamare. I minuti e i Giga aggiuntivi saranno a disposizione solo su SIM Vodafone. Il servizio si disattiva automaticamente con il ripristino della linea.

Per ulteriori informazioni sulla copertura di Internet Unlimited si invita a consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

Si ringraziano Andrea, Antonio, Mattia, Davide, Gianni, Gioser, Luna, Salvatore e Simone per le segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.