Ops! Mobile cambia logo: il brand si rinnova per allinearsi a Ops Italia

Ops! Mobile, operatore virtuale di tipo ATR, ha cambiato il suo logo, in modo da riprendere il marchio di Ops Italia (ex EEMS Italia), la società che controlla il brand di telefonia mobile tramite Pay Store.
Il nuovo logo è stato inserito sul sito di Ops! Mobile nella giornata di ieri, 1° Dicembre 2025, e rispetto al precedente presenta un font differente.
Inoltre, sempre nella giornata di ieri, l’adozione del nuovo logo è stata annunciata anche sui canali social di Ops! Mobile, con un post dedicato accompagnato da un video reel che presenta il cambio del logo. Ecco il testo del post:
Un nuovo logo, un nuovo stile, la stessa passione di sempre.
Siamo cresciuti, ci siamo evoluti e abbiamo scelto di rinnovarci per rispecchiare ancora meglio ciò in cui crediamo: connessioni semplici, trasparenti e alla portata di tutti.
Il nostro impegno non cambia, cresce con voi.
Scopri il mondo Ops!
Come già accennato, il nuovo logo di Ops! Mobile è molto simile a quello di Ops Italia S.p.A., l’azienda di cui fa parte l’operatore virtuale.
A questo proposito, si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, dal 21 Ottobre 2025 l’azienda EEMS Italia è stata ufficialmente rinominata in Ops Italia S.p.A., introducendo anche il nuovo logo con la denominazione “Ops! Italia”. Da alcune settimane, inoltre, è online il sito web dell’azienda con il nuovo dominio opsitaliaspa.com (anche se rimane ancora attivo il vecchio sito eems.com con il logo EEMS Italia).
Con questo cambio di denominazione, l’azienda ha quindi deciso di puntare sempre di più sul brand “Ops!”, rinnovato con il nuovo logo ora adottato anche da Ops! Mobile, e sui relativi servizi proposti con questo marchio, ottenuto poco meno di un anno fa grazie all’acquisizione della società Pay Store, che gestisce l’operatore virtuale di telefonia mobile Ops! Mobile.
Infatti, nei mesi scorsi Ops! Mobile è passato in mano a EEMS Italia S.p.A. (ora Ops Italia S.p.A.) che, nel mese di Gennaio 2025, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Pay Store S.r.l., l’azienda che detiene il marchio dell’operatore virtuale.
In seguito all’acquisizione, a Febbraio 2025 Ops! Mobile è entrato anche nel mercato dell’energia con il brand Ops! Luce e Gas, lanciando proprio in collaborazione con Ops Italia due offerte denominate Ops! Luce Flex e Ops! Gas Flex, entrambe disponibili sia in versione consumer che business.
In più, grazie all’accordo siglato a Gennaio 2025 con Open Fiber, dal 19 Maggio 2025 l’azienda ha lanciato le offerte Ops! Fibra, offrendo così anche delle offerte di rete fissa in Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, permettendo a nuovi e già clienti Ops! Mobile di ottenere degli sconti dedicati in convergenza. In questo modo, negli ultimi mesi l’operatore è diventato una multiutility, essendo attivo sia nella telefonia mobile e fissa che nel settore dell’energia.
Pay Store, società di proprietà di Ops Italia che gestisce Ops! Mobile, a Giugno 2025 ha annunciato di aver ottenuto un finanziamento di 3,5 milioni di euro da parte di Banca Progetto, che secondo quanto annunciato sarà utilizzato per diventare in futuro un operatore Full MVNO, quindi sviluppando una propria piattaforma tecnologica.
L’azienda ha quindi dichiarato che l’obiettivo è trasformare Ops! Mobile da MVNO di tipo ATR a un Full MVNO.
Si ricorda infatti che, attualmente, Ops! Mobile è un operatore di telefonia mobile di tipo ATR (Air Time Reseller), una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
In questo caso, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit Digital Services, attivo su rete Vodafone Italia tramite l’aggregatore tecnico Plintron, sia in 2G e 4G, con velocità di navigazione fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, e dal 1° Novembre 2025 anche in 5G, con alcune offerte abilitate al 5G Full Speed con velocità fino a 2 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload, mentre con il resto delle offerte con velocità limitata a 60 Mbps in download e a 30 Mbps in upload.
Così come Noitel e altri suoi ATR, anche Ops! Mobile propone alcune offerte con il 5G Full fino a 2 Gbps, mentre le altre offerte sono abilitate al 5G ma con velocità limitata fino a 60 Mbps.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



