PlintronTariffe e Offerte MobileTelco Italia

Ops! Mobile: nuovo ATR sotto rete Vodafone. Offerte mobile da 2 euro al mese

Da qualche mese, nel mercato della telefonia mobile italiano è disponibile Ops! Mobile, un nuovo operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) sotto rete Vodafone, che propone una serie di offerte di rete mobile, sia consumer che dedicate ai professionisti, con costi a partire anche da 2 euro al mese.

Un operatore di tipo ATR, si ricorda, è una tipologia di virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.

Nel caso di Ops! Mobile, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Irideos (parte del Gruppo Retelit), che a sua volta sfrutta la rete Vodafone 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron.

Ops! Mobile ha sede a Napoli ed è un marchio di proprietà di Pay Store srl, azienda che gestisce la piattaforma PayStore, rivolta ad attività commerciali e rivenditori, con cui offre servizi di ricariche e pagamenti.

L’operatore, come già detto, sfrutta la copertura della rete mobile di Vodafone in 4G. Come indicato nei documenti di trasparenza tariffaria presenti sul sito ufficiale dell’operatore, tutte le attuali offerte Ops! Mobile prevedono una velocità di connessione Internet fino a un massimo di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Le offerte Ops! Mobile possono essere acquistate sul sito ufficiale dell’operatore o, in alternativa, anche presso alcuni punti vendita autorizzati, che come indicato da Ops! Mobile sul suo sito ammontano ad oltre 3000.

Per quanto riguarda, in particolare, le offerte di rete mobile dedicate ai clienti consumer, l’attuale portafoglio di Ops! Mobile comprende quattro diverse opzioni tariffarie, denominate OPS ALARM, OPS SENIOR, OPS SMART 75 e OPS SPECIAL 150, tutte rese disponibili dal 1° Ottobre 2023.

Queste offerte sono disponibili sia per i nuovi clienti, anche in portabilità da qualsiasi altro operatore, che dai già clienti Ops! Mobile, che possono modificare o disattivare le promozioni tramite la propria Area Clienti, raggiungibile dal sito dell’operatore.

Cominciando da OPS ALARM, l’offerta prevede ogni mese 100 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 500 Mega di traffico dati fino in 4G, il tutto al costo di 2 euro al mese.

L’offerta OPS SENIOR, invece, comprende ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 50 SMS verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 4,99 euro al mese. In Roaming in Unione Europea, l’offerta mette a disposizione 1 Giga di traffico dati.

Proseguendo con OPS SMART 75, quest’offerta include ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 75 SMS verso tutti i numeri nazionali e 75 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 7,50 euro al mese. In Roaming in Unione Europea, l’offerta mette a disposizione 3,60 Giga di traffico dati.

Per finire, OPS SPECIAL 150 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 4G, al costo di 9,99 euro al mese. In Roaming in Unione Europea, l’offerta mette a disposizione 7,28 Giga di traffico dati.

Per OPS ALARM è previsto un costo di attivazione pari a 1 euro, mentre per le altre offerte OPS SENIOR, OPS SMART 75 e OPS SPECIAL 150 il costo di attivazione è pari a 5 euro. Con Ops! Mobile, il costo di una nuova SIM è inoltre pari a 10 euro.

Come indicato nelle Condizioni Generali, presenti sul sito dell’operatore, è possibile ricaricare una SIM Ops! Mobile in tutti i punti vendita autorizzati presenti sul territorio, online dal sito web ufficiale oppure telefonicamente chiamando il numero 4060.

In caso di insufficienza di credito telefonico, specifica l’operatore, il servizio sarà parzialmente sospeso ed il cliente potrà soltanto ricevere chiamate ed effettuare quelle di emergenza.

Ops! Mobile, in ogni caso, mette a disposizione dei propri clienti un’app dedicata per monitorare il consumo telefonico, dove è anche possibile controllare i minuti, gli SMS inviati e i dati utilizzati in tempo reale.

Come ricordato dall’operatore virtuale sul suo sito web, per navigare con una SIM Ops! Mobile, nel caso in cui il proprio smartphone non si sia configurato in automatico, è necessario impostare manualmente l’APN “mobile.it” e riavviare il dispositivo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram. Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.