Ops! lancia Ops! Fibra: promo in convergenza per nuovi e già clienti Ops! Mobile
Ops! Mobile, l’operatore virtuale di tipo ATR di proprietà di EEMS Italia, ha annunciato nella giornata di oggi, 19 Maggio 2025, il lancio delle sue prime offerte di rete fissa, disponibili su rete Fibra FTTH Open Fiber fino a 2,5 Gbps, permettendo a nuovi e già clienti Ops! Mobile di ottenere degli sconti dedicati in convergenza.
Ops! Mobile è un operatore di telefonia mobile di tipo ATR (Air Time Reseller), una tipologia di virtuale che rivende traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi solo della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.
In questo caso, l’operatore di appoggio è Noitel, virtuale di tipo ESP dell’azienda di telecomunicazioni Retelit Digital Services, che a sua volta sfrutta la rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, nei mesi scorsi Ops! Mobile è passato in mano a EEMS Italia, società attiva nel mercato energetico che, nel mese di Gennaio 2025, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Pay Store S.r.l., l’azienda che detiene il marchio dell’operatore virtuale. In seguito all’acquisizione, a Febbraio 2025 Ops! Mobile è entrato anche nel mercato dell’energia con il brand Ops! Luce e Gas, lanciando proprio in collaborazione con EEMS Italia due offerte denominate Ops! Luce Flex e Ops! Gas Flex, entrambe disponibili sia in versione consumer che business.
Inoltre, lo scorso 29 Gennaio 2025, EEMS Italia aveva annunciato di aver raggiunto tramite Ops! un accordo con Open Fiber, volto ad ampliare l’offerta commerciale dell’operatore, ormai diventato multiutility, includendo anche servizi di rete fissa per la connettività Internet in Fibra FTTH con velocità fino a 2,5 Gbps.
Il lancio delle offerte Ops! Fibra
Adesso, a qualche mese di distanza dall’annuncio dell’accordo con Open Fiber, Ops! ha lanciato ufficialmente le sue offerte Fibra: infatti, nella giornata di oggi, 19 Maggio 2025, l’operatore ha annunciato il lancio delle offerte Ops! Fibra con un post sui suoi canali social.
Già nei giorni scorsi, ancor prima di lanciare la Fibra, l’immagine dei profili social di Ops! Mobile è stata aggiornata con un logo di Ops! senza la parola “Mobile”, dato che adesso l’operatore propone con lo stesso marchio anche Fibra e energia.
Ecco il testo della comunicazione del lancio della Fibra pubblicato sui social di Ops! Mobile:
È arrivata la Fibra Ops!
100% fibra ottica FTTH su rete Open Fiber.
Veloce, trasparente, senza vincoli.
21,99 euro al mese. Per sempre. Se sei già cliente Ops! Mobile (con offerta a partire da 7,50 euro al mese).
Non sei ancora cliente Ops mobile?
Porta il tuo numero mobile in Ops e sblocca l’offerta Fibra a 29,90 euro al mese PER SEMPRE + SIM Ops Senior Extra inclusa nel canone mensile con 120 GIGA al mese PER SEMPRE!
Ops! Mobile + Fibra = il vero risparmio.
Fisso. Chiaro. Per sempre.
Richiedi l’attivazione https://www.ops.it/fibra/
Le offerte Fibra vengono illustrate in una pagina dedicata del sito di Ops!, differente dal sito con le offerte di Ops! Mobile.
Come indicato in questa pagina, le offerte Ops! Fibra sono disponibili sulla rete in tecnologia FTTH di Open Fiber, con velocità fino a 2,5 Gbps in download e fino a 1 Gbps in upload.
Le offerte Ops! Fibra, attualmente proposte solo in convergenza per nuovi e già clienti Ops! Mobile, non risultano attivabili direttamente online, ma viene richiesto di compilare un form nella pagina di Ops! Fibra, inserendo nome, email e numero di telefono, in modo tale da essere ricontattati dall’azienda per verificare la copertura ed eventualmente effettuare l’attivazione.
Si segnala che al momento sul sito non sono ancora disponibili documenti di trasparenza tariffaria dedicati alle offerte Fibra di Ops!, mentre le uniche informazioni sui prezzi e sul funzionamento degli sconti in convergenza sono presenti direttamente nella pagina del sito.
Promo Fibra a 21,99 euro al mese per alcuni già clienti mobile
Nel dettaglio, secondo quanto riportato sul sito, per i già clienti Ops! Mobile che hanno già attiva un’offerta mobile a partire da 7,50 euro al mese, l’offerta Ops! Fibra viene scontata a 21,99 euro al mese, invece di 25,99 euro al mese.
In questo modo, per i già clienti Ops! Mobile in target, viene applicato uno sconto di 4 euro al mese sul canone della linea fissa.
L’offerta Fibra di Ops! prevede anche un costo di attivazione di 39,99 euro una tantum.
Promo fisso mobile a 29,90 euro al mese per i nuovi clienti
Per chi invece non è ancora cliente Ops! Mobile, è possibile portare il proprio numero in Ops! Mobile permettendo di attivare l’offerta Fibra dedicata al prezzo di 29,90 euro al mese, che include senza costi aggiuntivi anche una SIM con l’offerta Ops! Senior Extra, con 120 Giga al mese di traffico dati.
Normalmente, l’offerta Ops! Senior include minuti illimitati, 50 SMS e 30 Giga di traffico dati a 4,99 euro al mese.
Invece, l’offerta Ops! Senior Extra inclusa nell’offerta Fibra a 29,90 euro al mese, disponibile per i nuovi clienti che passano a Ops! Mobile e attivano anche la Fibra, comprende 120 Giga di traffico dati mensile, anziché 30 Giga.
Anche in questo caso, per sottoscrivere l’offerta Fibra di Ops! dedicata ai nuovi clienti mobile è previsto un costo di attivazione di 39,99 euro una tantum.
Aggiornamento del 3 Giugno 2025
Oltre che con un post sui social, negli ultimi giorni Ops! ha aggiornato la pagina del sito dedicata alle offerte Fibra, inserendo i nomi per distinguere le due attuali offerte: infatti, la promo a 21,90 euro al mese, dedicata ai già clienti Ops! Mobile che hanno già attiva un’offerta mobile a partire da 7,50 euro al mese, è denominata Ops! Fibra Smart, mentre la promo per nuovi clienti Ops! Mobile, con Fibra a 29,90 euro al mese e una SIM con Ops! Senior Extra, è denominata Ops! Fibra Special.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.