PosteMobile Creami Extra WOW 150 a 5,99 euro al mese: errore o possibile promo in arrivo?

Nella mattinata di ieri 8 Luglio 2025, l’operatore virtuale PosteMobile ha iniziato a promuovere, sui suoi canali social, una versione promozionale dell’offerta Creami Extra WOW 150, la quale includerebbe minuti, SMS illimitati e 150 Giga di traffico dati al prezzo di 5,99 euro al mese.
Il contenuto pubblicitario, in particolare, è stato pubblicato sotto forma di reel sulla pagina Facebook ufficiale dell’operatore, con in coda un link che dovrebbe reindirizzare alla pagina del sito PosteMobile dove poter attivare l’offerta in promozione.
Ecco il testo:
Volevamo trovare davvero 5,99 buoni motivi per convincervi ad attivare la Promo Creami ExtraWow, ma poi ci siamo fermati al primo :)
Cosa aspetti? Acquistala subito!
https://www.postemobile.it/promozione-wow
Tuttavia, cliccando sul link presente nel post si viene reindirizzati a una pagina che descrive un’altra offerta, ovvero la Creami Extra WOW 50, con caratteristiche differenti rispetto a quella promossa. In questo caso, infatti, i Giga inclusi sono solo 50, pur mantenendo lo stesso prezzo mensile di 5,99 euro.
Questa incongruenza tra il contenuto promozionale e l’offerta realmente disponibile ha generato perplessità tra i consumatori.
L’attuale versione dell’offerta Promo Creami Extra WOW 150, che effettivamente include 150 Giga, ha un prezzo mensile di 6,99 euro, e risulta quindi diversa da quanto annunciato nel reel su Facebook.
Inoltre, nei commenti al reel promozionale, gli utenti che esprimono perplessità sull’offerta pubblicizzata ricevono in risposta, da parte dell’account ufficiale di PosteMobile (verosimilmente gestito in modo automatico), un link alla pagina generale del sito con l’elenco delle offerte mobile attive.
Al momento, della promozione Creami Extra WOW 150 a 5,99 euro al mese non vi è ancora traccia tra le offerte attualmente elencate sul sito ufficiale.
Sono trascorse quasi 24 ore dalla pubblicazione del reel promozionale (avvenuta l’8 luglio 2025), e questa situazione risulta invariata alla data di aggiornamento del presente articolo, il 9 luglio 2025 alle ore 09:41.

Non è chiaro se si tratti di un semplice errore comunicativo da parte dell’operatore o se, invece, il contenuto pubblicitario possa rappresentare l’anticipazione di una promozione in arrivo, che non è ancora stata ufficialmente lanciata sul sito web di PosteMobile.
Qualora si trattasse di un errore, sarebbe auspicabile un chiarimento da parte dell’operatore, anche attraverso la rimozione del reel o l’adeguamento dell’offerta promossa, per evitare possibili interpretazioni di comunicazione ingannevole da parte dei consumatori.
Nel frattempo, l’unica offerta PosteMobile con 150 Giga disponibile sul sito rimane, come già detto, la Promo Creami Extra WOW 150 a 6,99 euro al mese, mentre al prezzo di 5,99 euro al mese è attualmente presente la Creami Extra WOW 50, con 50 Giga di traffico Internet.
Si ricorda che PosteMobile, operatore virtuale Full MVNO di proprietà di PostePay (Gruppo Poste Italiane), attualmente è attivo su rete Vodafone Italia, con le tecnologie 2G, 4G, 4G+ e, con l’opzione dedicata disponibile dal 16 Giugno 2024, anche in 5G.
Tuttavia, nell’ambito dell’operazione con cui il Gruppo Poste Italiane diventerà il maggiore azionista di TIM, il 7 Maggio 2025 è stato siglato tra TIM e PostePay un Memorandum of Understanding (MoU) per l’avvio dello switch all’infrastruttura di TIM per i servizi dell’operatore telefonico PosteMobile. Il passaggio delle SIM PosteMobile alla rete mobile TIM, in particolare, verrà avviato il 1° Gennaio 2026.
Si ringrazia Maria per la prima segnalazione. L’articolo è stato curato da Mattia Castro con la collaborazione di ZioTel. La prima versione di questo articolo è stata pubblicata alle 17:55 dell’8 Luglio 2025.
Aggiornamento: PosteMobile Creami Extra WOW 150 a 5,99 euro al mese? No, rimosso il reel su Facebook
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



