Offerte Fisso MobileOfferte per i nuovi clientiVianova Mobile

SIMON, Convergenze debutta nel mobile: dettagli sulla prima tariffa, promozioni e rete

Oggi, 30 Giugno 2025, Convergenze ha annunciato il lancio ufficiale di SIMON, la nuova offerta di telefonia mobile dell’operatore con sede a Capaccio Paestum (Salerno), completando così la strategia di integrazione tra servizi di telecomunicazioni, energia green e mobilità elettrica.

L’azienda, già attiva a livello nazionale nei settori della telefonia fissa, dell’energia e dell’e-Mobility, con la sua rete brevettata EVO (Electric Vehicle Only) per la mobilità elettrica e una rete proprietaria in fibra ottica basata sulla tecnologia XGS-PON, ha dunque aggiunto al proprio ecosistema anche il comparto della telefonia mobile.

L’offerta, come già detto denominata SIMON, nasce grazie a una partnership tecnologica con Vianova, già annunciata a Febbraio 2025, che consente a Convergenze di operare come ATR (Air Time Reseller) sulla rete mobile di Fastweb + Vodafone, offrendo ai propri clienti standard tecnologici come il 5G e il VoLTE (Voice over LTE).

Un ATR, si ricorda, è una tipologia di operatore virtuale che si occupa esclusivamente della rivendita del traffico all’ingrosso di un altro operatore, occupandosi soltanto della commercializzazione con il proprio marchio e dell’assistenza clienti, mentre le SIM vengono realizzate dall’operatore di appoggio.

Nel caso di Convergenze, secondo quanto risposto a MondoMobileWeb, l’operatore è un ATR evoluto, poiché consegna sia il traffico dati che voce.

L’operatore di appoggio per l’offerta di rete mobile di Convergenze è dunque Vianova, virtuale di tipo Full MVNO dedicato alle imprese, che dal 9 Settembre 2024 sfrutta la rete di Vodafone Italia fino in 5G. Pertanto, chi vorrà poi effettuare la portabilità in uscita verso un altro provider, dovrà selezionare Vianova come operatore di provenienza.

SIMON Convergenze

Per questo nuovo servizio di telefonia mobile, Convergenze utilizza quindi il brand SIMON, riportato anche sulla scheda telefonica, composto dalla parola “SIM” e da “on”, utilizzando in alcuni casi il claim “Sempre con te”.

Di seguito, le parole di Rosario Pingaro, Presidente e Amministratore Delegato di Convergenze, che ha dichiarato:

SIMON rappresenta l’ultimo tassello dell’offerta integrata dell’azienda. Infatti, in anticipo rispetto ai principali operatori del settore, Convergenze già offriva ai propri clienti soluzioni in ambito TLC, energy e di contenuti e ora anche mobile.

Crediamo che SIMON possa rappresentare anche un potente strumento di espansione, sia in chiave commerciale che di brand awareness.

Siamo convinti che SIMON possa diventare un punto di riferimento anche per nuovi utenti che ancora non conoscono il nostro modello di servizio integrato.

E soprattutto rappresenta per noi il ritorno a una visione originaria, quella che più di vent’anni fa ha dato vita a Convergenze: offrire soluzioni semplici, complete e di valore, con un’attenzione costante alla sostenibilità e alla qualità.

La nuova offerta di rete mobile di Convergenze è rivolta sia ai clienti consumer che business, con un piano base, chiamato SIMON Basic, che include ogni mese minuti illimitati, 300 SMS e 150 Giga di traffico dati in Italia, più 25 Giga per navigare in Unione Europea, Regno Unito, Principato di Monaco, Svizzera e Ucraina.

Per i clienti privati, l’offerta SIMON Basic sarà disponibile al prezzo di 9,90 euro al mese. Per i clienti che combinano SIMON con un altro servizio Tlc di Convergenze, invece, il prezzo scende a 8,90 euro al mese.

Secondo quanto dichiarato da Convergenze, oltre a questa SIMON Basic, sarà disponibile anche un secondo piano tariffario dedicato a chi ha esigenze internazionali, con traffico dati e chiamate valide anche in Europa, Regno Unito, Principato di Monaco, Svizzera e Ucraina.

Saranno disponibili, inoltre, anche SIM dati ed eSIM per esigenze più specifiche, con profili adatti a famiglie, studenti, professionisti e imprese.

Per promuovere il lancio della nuova offerta mobile, l’azienda prevede un piano di comunicazione integrato, che partirà nelle prossime settimane coinvolgendo media nazionali e diversi strumenti di visibilità, sia online che offline.

In questa prima fase, come spiegato da Convergenze, il focus sarà sul cross selling verso i clienti già attivi, per poi estendere la proposta anche a nuovi utenti, attraverso canali digitali e potenziali presidi fisici temporanei in aree strategiche.

A questo proposito, in occasione del lancio di SIMON Basic, l’operatore metterà a disposizione una promozione dedicata ai primi 1000 clienti che attiveranno il suo nuovo servizio mobile, proponendo la nuova offerta con un ulteriore sconto.

Editing Mattia Castro e Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio