Archivio

3 Italia è partner di “Una vita da social”

h3gLa campagna educativa della Polizia di Stato toccherà più di 30 città italiane ed avrà per oggetto la sensibilizzazione e la prevenzione dei  rischi derivanti dall’utilizzo del Web e dei social network. 3  Italia  aderisce  a  “Una  vita  da  Social”,  la  campagna  educativa  itinerante  realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della  Ricerca,  sulla  sensibilizzazione  e  sulla  prevenzione  dei  rischi  e  dei  pericoli derivanti dall’utilizzo di Internet e dei social network.

L’iniziativa  parte  da  Roma  per  arrivare  a  Milano  il  25  maggio,  passando  da  una quarantina  di  città  in  cui  farà  tappa  un  “Truck”  multimediale allestito come un’aula didattica: quì gli operatori della Polizia di Stato e delle aziende partner  dell’iniziativa  incontreranno  studenti,  genitori  e  insegnanti  sul  tema  della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età.

Negli  incontri,  organizzati  in moduli  differenziati in  base  al target  (studenti,  genitori  o insegnanti), si parlerà dell’importanza del dialogo genitori-figli o insegnanti-studenti, di rischi  e  pericoli  derivanti  dalla  frequentazione  della  Rete  e  dei  social  network  e verranno affrontati temi come il cyber-bullismo e l’adescamento online.

Verranno fornite anche informazioni pratiche e utili riguardo gli strumenti di controllo e restrizione di accesso al Web come, ad esempio, le istruzioni per installare e usare un software di protezione. “Una vita da social” vuole infatti fare in modo che la Rete possa essere vissuta come un’opportunità, evitando i rischi connessi all’utilizzo di Internet.

“L’adesione  alla  campagna  educativa  della  Polizia  di  Stato  conferma  il  nostro contributo in ambito di responsabilità sociale”, afferma Antongiulio Lombardi, Direttore Affari Istituzionali di 3 Italia. “Questa iniziativa sposa perfettamente i valori di 3 Italia, azienda  da sempre innovativa e attenta alle nuove tecnologie, ma anche ad un utilizzo sicuro  e  consapevole  delle  stesse,  soprattutto  da  parte  dei  più  giovani”,  conclude Lombardi.

Comunicato Stampa H3G

 

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.