Dimensione Mobile: lanciata l’app ufficiale per dispositivi Android e iOS

Negli ultimi giorni di Dicembre 2025 l’operatore Dimensione ha reso disponibile la sua app ufficiale per dispositivi mobili, grazie alla quale i clienti potranno gestire sia le forniture di rete fissa che le nuove offerte Dimensione Mobile, anche per monitorare i consumi della propria linea mobile.
Al momento, invece, Dimensione non ha comunicato una data ufficiale per il lancio al pubblico generale del servizio di telefonia mobile.
Dimensione Mobile è un MVNO di tipo ESP che si appoggia alla rete WINDTRE in 2G, 3G, 4G e 5G, tramite l’abilitatore OpNet.
Disponibile la prima app ufficiale di Dimensione
Nel frattempo, in seguito all’avvio di questa prima fase di lancio delle SIM Dimensione, a fine Dicembre 2025 l’operatore ha pubblicato anche la sua applicazione ufficiale per dispositivi mobili.
Finora l’operatore non disponeva di un app, ma permetteva ai clienti di rete fissa di utilizzare l’area riservata presente nel sito web.
Invece, da alcuni giorni, in particolare a partire dal 22 Dicembre 2025, Dimensione ha pubblicato la sua prima app ufficiale, che può essere scaricata dal Google Play Store (ecco il link diretto), per i dispositivi con sistema operativo Android, e da Apple App Store (ecco il link diretto), per i dispositivi con sistema operativo iOS.
Al momento l’operatore non ha ancora comunicato ufficialmente sul suo sito o sui canali social la disponibilità dell’applicazione ufficiale, ma i clienti interessati possono già scaricarla.
Secondo quanto riportato negli store digitali, l’app Dimensione permette di gestire le nuove SIM Dimensione Mobile ma anche le linee fisse attive con l’operatore.
Ecco la descrizione ufficiale dell’app Dimensione presente sul Google Play Store e sull’Apple App Store:
Gestisci la tua connessione con l’app Dimensione
Tieni sotto controllo i tuoi consumi, le tue fatture e i dettagli del tuo piano con un solo clic. Con l’app Dimensione, puoi:
Monitorare i tuoi consumi dati, minuti e SMS in tempo reale
Visualizzare e pagare le fatture in modo semplice e veloce
Gestire i tuoi piani e le tue opzioni, attivare o disattivare servizi
Controllare la copertura e la velocità della tua connessione
Ricevere assistenza rapida direttamente dall’app
Scarica l’app Dimensione per avere il pieno controllo della tua connessione e dei tuoi servizi, ovunque tu sia.
Dunque, grazie alla nuova applicazione i clienti Dimensione Mobile potranno monitorare in tempo reale i consumi di minuti, SMS e Giga, gestire i propri piani e opzioni e attivare o disattivare servizi sulla SIM.
Inoltre, dall’app è anche possibile effettuare ricariche alla SIM Dimensione Mobile: infatti, secondo quanto riportato negli screenshot presenti negli store digitali, sono disponibili i tagli di ricarica da 5 euro, 10 euro, 15 euro, 20 euro, 30 euro e 50 euro.
I clienti di rete fissa Dimensione potranno invece visualizzare e pagare le fatture e controllare la copertura e la velocità della propria connessione.
Infine, i clienti dell’operatore potranno anche ricevere assistenza direttamente dalla nuova applicazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



