Anteprime e PrimeOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileOfferte FWA e WiFiOfferte per i nuovi clientiWindTreWindTre Fisso

WINDTRE rilancia le promo mobile e fisso Multiservice Energia in convergenza con Luce e Gas

Da oggi, 2 Gennaio 2026, WINDTRE rilancia le offerte di rete mobile e di rete fissa della gamma Multiservice Energia, in convergenza con WINDTRE Luce e Gas, in concomitanza con il lancio delle nuove offerte di energia da fornitore indipendente.

Come già anticipato nei giorni scorsi da MondoMobileWeb, a partire da oggi, 2 Gennaio 2026, WINDTRE ha avviato la commercializzazione diretta di offerte di luce e gas, tramite la nuova società Wind Tre Luce e Gas S.r.l.interamente controllata da Wind Tre e costituita il 26 Marzo 2024, grazie alla quale l’operatore diventa a tutti gli effetti un fornitore di energia indipendente, gestendo il servizio in maniera diretta, quindi con una fatturazione autonoma delle bollette di Luce e Gas, mentre in precedenza si affidava ad Acea Energia.

Infatti, da circa 4 anni WINDTRE era già presente nel mercato dell’energia con il brand WINDTRE Luce & Gas Powered by ACEA Energia, ma solo tramite una partnership con Acea Energia, che si è conclusa il 31 Dicembre 2025: in questo modo, i clienti di WINDTRE Luce&Gas Powered by Acea Energia dal 1° Gennaio 2026 sono diventati a tutti gli effetti clienti di Acea Energia, senza variazioni delle condizioni economiche, mentre viene effettuato solo un rebranding per rimuovere i riferimenti a WINDTRE. Inoltre, per assistenza ci si deve ora rivolgere ai canali di Acea Energia.

Invece, dal 1° Gennaio 2026 è operativa la nuova società dedicata Wind Tre Luce e Gas S.r.l., grazie alla quale, come era stato spiegato da WINDTRE ai Sindacati nei mesi scorsi, l’operatore gestisce direttamente tutte le fasi: dall’acquisto dell’energia alla vendita al cliente finale. Dunque, si tratta di un operatore energetico integrato e non più di un semplice retailer.

In questo modo, sottoscrivendo le nuove offerte di luce e gas disponibili da oggi, 2 Gennaio 2026, i clienti vengono gestiti direttamente da WINDTRE.

Il brand WINDTRE Luce&Gas è rimasto invariato, ma rimuovendo semplicemente la dicitura “Powered by Acea Energia” che era posta nella parte bassa del logo. In occasione del lancio delle nuove offerte, è stato creato anche il sito web dedicato windtrelucegas.it, che funge da sito istituzionale della nuova società Wind Tre Luce e Gas S.r.l., fornendo anche le relative informazioni legali sui servizi di energia.

Le novità per le offerte Multiservice Energia

Per quanto riguarda le offerte WINDTRE di rete mobile e di rete fissa in convergenza con le forniture di energia, si ricorda che dal 25 Dicembre 2025 erano state chiuse le precedenti offerte Multiservice Energia, sia di rete fissa che di rete mobile, in convergenza con Luce e Gas.

Invece, a partire da oggi, 2 Gennaio 2026, l’operatore rilancia delle nuove offerte Multiservice Energia dedicate alla convergenza con le nuove offerte WINDTRE Luce e Gas gestite direttamente dall’operatore.

Le offerte sono sostanzialmente identiche alle precedenti versioni che sono state sottoscrivibili fino al 24 Dicembre 2025, prevedendo sempre la possibilità di ottenere Giga illimitati e uno sconto di 2 euro al mese (in convergenza col fisso) sulle offerte mobile e un prezzo scontato per i primi 12 mesi sulla rete fissa.

Tuttavia, si segnala che le nuove offerte mobile Call Your Country Multiservice 5G Energia e Call Your Country Multiservice 5G Energia con Super Fibra in versione Easy Pay prevedono ora un bundle base di Giga più alto, pari a 150 Giga (invece dei precedenti 100 Giga), mentre le versioni su credito residuo rimangono con un bundle base di 100 Giga.

In ogni caso, come già accennato, con le offerte Multiservice 5G Energia, grazie alla convergenza con le offerte WINDTRE Luce e Gas si ottengono sempre Giga illimitati di traffico dati.

Si ricorda che ciascuna sottoscrizione di offerta WINDTRE Luce e/o Gas dà il beneficio di sconto di 2 euro al mese e Giga illimitati per massimo di 1 SIM per fornitura, e allo sconto massimo di 1 solo contratto fisso, sulla stessa anagrafica del cliente.

Su tutte le offerte mobili i benefici (Giga illimitati in 5G e, in caso delle offerte Multiservice 5G con Super Fibra, anche lo sconto di 2 euro al mese) verranno abilitati entro al massimo 30/90 giorni dall’attivazione del contratto mobile, se rispettate le condizioni necessarie.

Le offerte mobile WINDTRE Multiservice in convergenza con Luce e Gas

Dunque, per chi vuole effettuare la convergenza tra le offerte WINDTRE Luce e Gas e soltanto con una linea mobile, sono disponibili le nuove offerte WINDTRE Multiservice 5G Energia e Call Your Country Multiservice 5G Energia, queste ultime dedicate ai clienti stranieri includendo sempre un bundle minuti di chiamate verso l’estero.

In particolare, le offerte Multiservice 5G Energia e Call Your Country Multiservice 5G Energia sono dedicate a tutti i nuovi WINDTRE Luce&Gas, disponibili sia in versione Eay Pay che su credito residuo, per i nuovi clienti che attivano un nuovo numero o in portabilità da qualsiasi altro operatore.

Di seguito si riportano i bundle e i costi di queste offerte mobile WINDTRE:

  • Multiservice 5G Energia comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e di base 50 Giga di traffico dati in 5G che grazie alla convergenza con Luce e Gas diventano Giga illimitati, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • Multiservice 5G Easy Pay Energia include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e di base 100 Giga di traffico dati in 5G che grazie alla convergenza con Luce e Gas diventano Giga illimitati, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay;
  • Call Your Country Multiservice 5G Energia comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti di chiamate internazionali dall’Italia verso 53 Paesi all’estero, 200 SMS verso tutti e di base 100 Giga di traffico dati in 5G che grazie alla convergenza con Luce e Gas diventano Giga illimitati, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • Call Your Country Multiservice 5G Easy Pay Energia prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti di chiamate internazionali dall’Italia verso 53 Paesi all’estero, 200 SMS verso tutti e di base 150 Giga di traffico dati in 5G che grazie alla convergenza con Luce e Gas diventano Giga illimitati, il tutto al costo di 9,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Si ricorda che in generale, nei negozi, il costo di una nuova SIM WINDTRE è pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Inoltre, per queste offerte può essere richiesto anche un costo di attivazione.

Nel caso delle offerte Easy Pay, viene richiesto un costo di attivazione di 49,99 euro, che il cliente può scegliere di pagare tutto in un’unica soluzione oppure versare una quota iniziale (di 9,99 euro o 0 euro nelle versioni CYC) e rateizzare il resto in 24 rate (1,67 euro al mese o 2,08 euro al mese).

Nel caso in cui si scelga di rateizzare, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile di importo pari alla rata del costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte delle rate mensili per i soli mesi di mancata permanenza, sempre a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente. Inoltre, per via delle nuove condizioni contrattuali in vigore dal 2 Aprile 2025, in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi è previsto anche un costo di disattivazione pari a 10 euro.

Si ricorda che tramite il meccanismo Easy Pay il rinnovo mensile viene addebitato su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

In caso di disattivazione della sola offerta mobile, le offerte WINDTRE Luce e Gas mantengono lo sconto dedicato ai clienti WINDTRE.

Invece, in caso di disattivazione della sola offerta Luce e Gas, le offerte mobile Multiservice 5G Energia e CYC Multiservice 5G Energia perdono i Giga illimitati e tornano ad usufruire del bundle base, pari rispettivamente a 50 Giga in 5G per la Multiservice 5G Energia su credito residuo, 100 Giga in 5G per Multiservice 5G Easy Pay Energia e CYC Multiservice 5G Energia su credito residuo, e 150 Giga in 5G per la CYC Multiservice 5G Easy Pay Energia.

Le offerte per avere fisso, mobile ed energia

Per quanto riguarda invece la rete fissa, WINDTRE ripropone da oggi, 2 Gennaio 2026, le offerte Super Fibra Energia (FTTC e Fibra FTTH) e Super Internet Casa 5G Energia (FWA 5G Indoor e Outdoor), attivabili in convergenza con WINDTRE Luce e Gas.

Queste offerte, attivabili in tutte le tecnologie, sono dedicate a tutti i nuovi clienti WINDTRE Luce&Gas che attivano su stessa anagrafica un contratto di rete fissa WINDTRE in abbinamento ad una nuova SIM mobile (con le offerte dedicate Multiservice 5G Energia con Super Fibra o CYC Multiservice 5G  Energia con Super Fibra) o per i già clienti mobile WINDTRE, con un’offerta già attiva.

Se normalmente, senza la rete mobile, ma solo per convergenza tra luce e gas e rete fissa, si ottiene un prezzo promozionale di 24,99 euro al mese, grazie alle promo convergenti con Luce e Gas per nuovi e già clienti mobile WINDTRE si ottiene un prezzo promozionale di 19,99 euro al mese per i primi 12 mesi, mentre successivamente si rinnoverà a 23,99 euro al mese. Si tratta quindi della stessa promo prevista per i clienti WINDTRE Assicurazioni.

Si segnala inoltre che a partire dal 9 Gennaio 2026, salvo eventuali cambiamenti, saranno disponibili anche le versioni con Netflix Standard con Pubblicità, in questo caso al costo promozionale di 26,49 euro al mese per i primi 12 mesi, poi a 30,49 euro al mese.

Per le offerte di rete fissa WINDTRE dal 10 Dicembre 2025 è previsto un costo di attivazione rateizzato, pari a 1,99 euro in più al mese per 24 mesi, uguale per tutte le tecnologie. In questo modo, il costo di attivazione rateizzato si aggiunge al canone mensile dell’offerta di rete fissa WINDTRE sottoscritta (ad esempio, attivando Super Fibra Energia a 19,99 euro al mese per 12 mesi e poi a 23,99 euro al mese, per i primi 12 mesi il costo mensile finale sarà di 21,98 euro al mese, mentre successivamente e fino al 24° mese sarà di 25,98 euro al mese).

Per i nuovi clienti mobile, in abbinamento alla rete fissa, come già accennato, è possibile attivare anche le offerte mobile Multiservice 5G Energia con Super Fibra e CYC Multiservice 5G Energia con Super Fibradedicate a tutti i nuovi clienti WINDTRE Luce&Gas che hanno o attivano sulla stessa anagrafica un contratto di rete fissa.

Queste offerte sono disponibili sia in versione su credito residuo che Easy Pay, attivabili dai nuovi clienti che attivano un nuovo numero o in portabilità da qualsiasi altro operatore.

Le nuove Multiservice 5G Energia con Super Fibra e CYC Multiservice 5G Energia con Super Fibra includono sostanzialmente gli stessi bundle delle offerte Multiservice 5G Energia e CYC Multiservice 5G Energia, standard raccontate in precedenza, sempre con il beneficio dei Giga illimitati, ma in questo caso grazie alla convergenza con il fisso è previsto anche uno sconto di 2 euro al mese sul canone mensile, che in questo modo permette di ottenere un costo di 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese).

Nel caso di disattivazione di una delle componenti che compongono l’offerta in convergenza con Luce e Gas, ci saranno dei cambiamenti ai prezzi e ai bundle delle promo di rete fissa e mobile dedicate.

Ad esempio, in caso di disattivazione della sola offerta Luce e Gas, dal 17 Novembre 2025 la linea fissa passa al costo di 23,99 euro al mese, mentre le offerte mobile Multiservice 5G Energia con Super Fibra perdono lo sconto di 2 euro al mese, passando a 9,99 euro al mese, ma mantengono i Giga illimitati. Se invece si disattiva anche la rete fissa le offerte mobile perdono i Giga illimitati tornando al loro bundle standard.

Se si disattiverà solo la linea mobile, il fisso passerà al suo prezzo standard, mentre le offerte Luce e Gas mentono lo sconto dedicato ai clienti WINDTRE.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, alcune informazioni sono da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio