Anteprime e PrimeApp e ProgFeder MobileServizi

Feder Mobile cambia app per Android e iOS: nuove funzionalità tra cui Ricarica Automatica

In questi ultimi giorni, l’operatore virtuale Feder Mobile ha lanciato una nuova app per Android e iOS, sostituendo in questo modo la precedente applicazione.

Su Android, la nuova app è disponibile nel Google Play Store (ecco il link diretto) dal 16 Novembre 2025, mentre l’ultimo aggiornamento è stato introdotto il 18 Novembre 2025, portando l’app alla versione 1.0.5.

Sul sistema operativo iOS, invece, l’app può essere scaricata tramite l’Apple App Store (ecco il link diretto), anche in questo caso nella versione 1.0.5, che risulta disponibile da ieri 19 Novembre 2025.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, comunque, l’app è ufficialmente disponibile dal 19 Novembre 2025, e a breve su Android verrà lanciata anche su Huawei AppGallery.

Intanto, in queste ore il sito dell’operatore è stato aggiornato con una nuova homepage, dove è presente anche un banner dedicato che permette di scorrere tra le varie schermate dell’app.

Di seguito si riporta la nota di lancio presente nel Google Play Store e nell’Apple App Store:

Benvenuto nella nuova app Feder!

Questa è la prima versione della nostra nuova applicazione, completamente rinnovata per offrirti un’esperienza migliore.

Cosa puoi fare:

  • Gestire le tue SIM
  • Effettuare ricariche rapide
  • Effettuare trasferimenti di credito in tempo reale
  • Monitorare i consumi
  • Visualizzare e modificare le tue offerte
  • Contattare l’assistenza clienti

Grazie per la fiducia in Feder!

Come la precedente applicazione, dunque, anche questa nuova app Feder Mobile consente di effettuare le ricariche della SIM, visualizzare il credito residuo e monitorare i consumi della propria offerta attiva.

Inoltre, rispetto alla precedente app, sono presenti anche nuove funzionalità, tra cui il servizio Ricarica Automatica, con cui ogni mese viene addebitato l’importo esatto della propria offerta.

Sempre a proposito delle ricariche, come è possibile vedere dalle schermate presenti sul sito, è possibile pagare con carta di credito o PayPay, scegliendo ad esempio tra tagli da 5 euro, 10 euro o 15 euro.

Inoltre, è presente anche una funzione di trasferimento del credito, che permette di ricaricare un altro numero Feder Mobile con il proprio credito residuo, ad esempio con tagli da 1 euro, 2 euro, 5 euro o 10 euro.

Come indicato nel Google Play Store e nell’Apple App Store, con questa nuova app è possibile visualizzare le informazioni della propria SIM, controllare il proprio numero e l’offerta attiva e gestire più SIM da un unico account.

Come detto, si possono monitorare i propri consumi in tempo reale, verificare minuti, SMS e Giga disponibili in Italia e in Unione Europea e consultare lo storico di chiamate e messaggi.

Oltre a poter visualizzare i dettagli della propria offerta attiva, è possibile cambiare offerta quando si vuole, aggiungere Giga minuti e SMS con le opzioni aggiuntive HELP e gestire i rinnovi automatici.

Infine, direttamente tramite l’app è possibile contattare il servizio clienti e leggere guide per risolvere problemi. È stata inoltre semplificata la registrazione.

Si ricorda che Feder Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP, attivo su rete mobile Vodafone tramite l’aggregatore tecnico Plintron. In precedenza, era attivo soltanto in 2G e 4G, mentre dal 5 Novembre 2025 anche in 5G, ma soltanto con alcune offerte dedicate.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio