Anteprime e PrimeCoopVoceOfferte per i nuovi clienti

Anteprima CoopVoce Evo 30 a 4,90 euro al mese con attivazione e primo mese gratis

Dal 30 ottobre al 23 novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore virtuale CoopVoce riproporrà l’offerta Evo 30 al prezzo di 4,90 euro al mese.

L’iniziativa sarà disponibile sia online che nei punti vendita Coop aderenti e sarà rivolta ai nuovi clienti che richiederanno la portabilità del numero, ma anche ai già clienti CoopVoce che potranno attivare l’offerta nello stesso periodo.

Cosa prevede CoopVoce Evo 30 a 4,90 euro al mese

CoopVoce Evo 30 prevede ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile fino in 4G a 4,90 euro al mese a tempo indeterminato.

L’offerta sarà disponibile sia per chi richiede la portabilità del numero verso CoopVoce, sia per i già clienti dell’operatore. Per questi ultimi è previsto un costo di attivazione pari a 9,90 euro, a cui si aggiunge il costo del primo mese, entrambi addebitati sul credito residuo.

Per chi attiverà un nuovo numero senza portabilità, continuerà invece a essere disponibile, salvo eventuali cambiamenti, l’offerta Evo 10 al costo di 4,90 euro al mese, che prevede 10 Giga al mese anziché 30 Giga come nella Evo 30.

Attivazione e primo mese gratis

Dal 30 ottobre al 23 novembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, tutti i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la portabilità del proprio numero di telefono mobile (MNP) verso CoopVoce con provenienza da qualsiasi altro operatore mobile nazionale, se decidono di attivare Evo 30 avranno l’attivazione e il primo mese gratuiti.

La promo Evo 30 a 4,90 euro al mese sarà disponibile anche tramite il canale di vendita Self SIM per chi richiede la portabilità del proprio numero mobile. In questo caso, dato che il costo iniziale per l’acquisto tramite questo canale è di 9,90 euro (che comprende il primo mese e l’attivazione), CoopVoce, una volta completata la portabilità, accrediterà un bonus di traffico telefonico pari a 9,90 euro.

Con CoopVoce sono disponibili anche le eSIM, le SIM digitali che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una scheda rimovibile.

Attivazione con SPID

Si ricorda che, in caso di attivazione online, in alternativa alla videoidentificazione con cui bisogna attendere la verifica del video da parte di un operatore, a partire da Luglio 2024 l’identificazione per attivare la SIM CoopVoce è possibile anche con SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).

Come funziona il traffico incluso

Con le offerte CoopVoce, i minuti illimitati di traffico voce sono tariffati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. In merito invece alla connessione internet, questa viene tariffata a singolo kilobyte.

Qualora si esauriscano tutti gli SMS inclusi nel mese, è possibile inviare messaggi alle condizioni del piano tariffario base. Se invece vengono consumati tutti i Giga, la navigazione in internet viene inibita senza alcun costo aggiuntivo.

In questi casi, comunque, tramite l’app dell’operatore è possibile rinnovare l’offerta in anticipo, riottenendo tutti i minuti e i Giga inclusi ogni mese.

Con CoopVoce, in caso di credito insufficiente per il rinnovo, le offerte vengono sospese per 30 giorni e, in questo periodo, il traffico dati viene bloccato, mentre i minuti e gli SMS vengono tariffati in base al piano SuperFacile Coop, a 12 centesimi di euro per ogni SMS e 12 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, con scatto alla risposta di 12 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

In qualsiasi momento, comunque, è possibile passare al piano tariffario base Veloce Coop, con cui si pagano 17 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione a consumo effettivo: il primo cambio del piano tariffario base è gratuito, poi costa 5 euro con addebito su credito residuo.

In caso di sospensione per credito insufficiente, per riattivare la propria offerta tariffaria è necessario ricaricare la SIM entro la scadenza dei 30 giorni, altrimenti l’opzione viene disattivata.

Servizio Rinnovo Facile

Da Aprile 2024, con CoopVoce è disponibile il servizio Rinnovo Facile, con cui è possibile rinnovare automaticamente la propria offerta pagando solo l’importo esatto del canone mensile nel giorno del rinnovo, con addebito sul metodo di pagamento impostato.

Quando si viaggia nel resto dell’Unione Europea

Come previsto dalla normativa in vigore, i minuti e gli SMS delle offerte CoopVoce sono validi anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea, alle stesse condizioni previste in Italia. L’iniziativa Roaming Like at Home che applica CoopVoce è attualmente valida anche nel Regno Unito.

Dal 1° Maggio 2025 per le nuove attivazioni non viene più applicato, nei primi 30 giorni di permanenza in Roaming UE, alcun limite al traffico dati, senza dover attendere i primi 6 mesi dall’attivazione della SIM.

Se si consumano i Giga nella propria offerta, la navigazione sarà interrotta fino al successivo rinnovo della promozione, come succede quando si naviga in Italia.

Se il cliente rimane in Roaming per più di 30 giorni consecutivi viene applicato il limite mensile previsto dalle normative europee in vigore. Una volta consumati i Giga previsti in Roaming UE, il cliente potrà continuare a navigare con un costo a consumo pari a 0,16 centesimi di euro per ogni MB, fino al successivo rinnovo dell’offerta.

Rete mobile di appoggio

Con l’operatore virtuale Full MVNO CoopVoce, i nuovi clienti possono usufruire della rete mobile di Vodafone Italia nelle tecnologie 2G e 4G.

Infatti, come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, il 18 luglio 2025 CoopVoce ha annunciato ufficialmente di aver scelto Vodafone Italia come unico partner per la rete mobile sul territorio nazionale, segnando così la fine della storica collaborazione con TIM dopo oltre 18 anni.

In questo modo, come specificato dall’operatore di Coop Italia, entro la fine del 2025 verrà completato il passaggio di tutte le SIM CoopVoce ancora attive su rete TIM verso la rete mobile di Vodafone Italia, ormai parte di Fastweb + Vodafone, il corporate brand per le attività di Swisscom in Italia.

Inoltre, sempre entro la fine del 2025 (o al massimo a inizio 2026), salvo cambiamenti, su rete Vodafone Italia l’operatore virtuale introdurrà anche il 5G.

A tal proposito, come verificato da MondoMobileWeb, nelle scorse settimane sono partite delle sperimentazioni del servizio, e alcuni clienti si sono ritrovati temporaneamente con il 5G attivo.

Al momento, nella pagina dedicata alla copertura mobile sul sito CoopVoce, viene ancora indicato che è possibile utilizzare il 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Si ricorda infine che, sia con TIM che con Vodafone, la tecnologia 3G è ormai dismessa da alcuni anni, ma a partire da Marzo 2023, per tutti i clienti dell’operatore virtuale CoopVoce che utilizzano uno smartphone compatibile, è disponibile ufficialmente il servizio VoLTE per poter chiamare su rete 4G.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia Canal+ per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio