KenaServizi

Kena: online al momento indisponibile ritiro e acquisto SIM nelle tabaccherie Mooney

Per i nuovi clienti Kena, operatore semivirtuale e secondo brand di TIM, da alcuni giorni sul sito, per chi acquista un’offerta online, non risulta disponibile la possibilità di scegliere di prenotare e ritirare la nuova SIM fisica presso le tabaccherie convenzionate Mooney.

Si ricorda che i nuovi clienti Kena, per gli acquisti di SIM fisiche effettuate a distanza, quindi online o tramite call center, in alternativa alla consegna a domicilio con identificazione online o con identificazione tramite corriere, possono sempre scegliere il ritiro e l’attivazione direttamente in tabaccheria.

Si tratta cioè del servizio di prenotazione online di una nuova SIM fisica Kena con cui è possibile effettuare il pagamento e il ritiro nelle tabaccherie convenzionate del circuito Mooney, fornendo i propri documenti (fra cui quello inserito in fase d’ordine) e il QR Code inviato da Kena per completare il ritiro. Con questa modalità non si paga l’acquisto direttamente online come avviene solitamente, ma ci si dovrà recare entro 30 giorni in un qualsiasi punto vendita convenzionato Mooney per pagare il costo previsto (anche in contanti) e ritirare la SIM.

A questo proposito, da alcuni giorni, online, in fase di acquisto di un’offerta mobile Kena, è stata rimossa la possibilità di scegliere di ritirare la SIM presso le tabaccherie Mooney.

Dunque, al momento, salvo eventuali cambiamenti, per coloro che sottoscrivono un’offerta Kena online, l’acquisto e il ritiro della SIM Kena non risultano al momento disponibili presso i tabaccai convenzionati.

In questo modo, attualmente sul sito dell’operatore, quando si sceglie di acquistare una SIM fisica online, sono rimaste solo le opzioni “Ricevi e Attiva da casa”, con cui la SIM viene consegnata a casa direttamente nella buca delle lettere, senza necessità per l’intestatario di essere presente al momento della consegna, con possibilità di effettuare l’identificazione direttamente online, o tramite SPID o con un Video Selfie, e “Ricevi e Attiva col corriere”, con consegna della SIM sempre a domicilio ma con identificazione tramite corriere (che richiede la presenza dell’intestatario della SIM al momento della consegna).

Secondo quanto riferito dal Servizio Clienti Kena, questo servizio di ritiro nei tabaccai sarebbe stato momentaneamente sospeso per gli acquisti online sul sito, mentre rimane ancora disponibile soltanto acquistando una SIM tramite il canale di vendita telefonico (call center).

Al momento, il link alla pagina dedicata al ritiro della SIM Kena presso i tabaccai convenzionati Mooney è ancora presente nella sezione di Supporto del sito, riportando come in precedenza tutte le informazioni sul servizio e la mappa con i tabaccai aderenti e le SIM disponibili.

Si ricorda infine che Kena è un operatore semivirtuale che utilizza la rete mobile TIM, di base in 2G e 4G, mentre dal 16 Luglio 2025 è stato lanciato anche il 5G, con velocità limitata fino a 250 Mbpsincluso in alcune offerte o ottenibile tramite un’opzione abilitante.

Si ringrazia Riccardo per la prima segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio