ServiziDistribuzioneKena Mobile

Kena Mobile: come funziona il servizio di ritiro SIM nei punti vendita Mooney

L’operatore virtuale e secondo brand consumer di TIM, Kena Mobile, continua sempre ad offrire il servizio di prenotazione online di una nuova SIM, ma con pagamento e ritiro presso i punti vendita (come le tabaccherie) convenzionati, che dopo l’unione fra SisalPay e Banca 5 sono quelli a marchio Mooney.

Questo servizio di Kena era nato a Gennaio 2019 grazie all’accordo con Banca 5 (ex Banca ITB) del Gruppo Intesa San Paolo.

Dunque, si poteva usufruire del servizio Pickup di Kena Mobile presso uno dei tabacchi convenzionati con Banca 5, che permette tuttora di prenotare la SIM online, ritirarla e pagare direttamente nei punti vendita abilitati.

Da Banca 5 a Mooney

Da alcuni mesi è però nata Mooney, la nuova realtà disponibile in oltre 45000 punti vendita dedicata ai servizi di pagamento, sia digitali che fisici, e di Proximity Banking, in seguito all’accordo tra SisalPay e Banca 5 di Intesa Sanpaolo.

Fino ad ora il sito di Kena Mobile, nella sezione dedicata al servizio di ritiro dal tabaccaio, faceva ancora riferimento al brand Banca 5 con i relativi punti vendita affiliati.

L’aggiornamento di Kena

Tuttavia, nelle ultime ore il sito di Kena si è aggiornato inserendo il riferimento e il logo di Mooney, con la possibilità di cercare i bar, tabaccherie ed edicole convenzionate con il nuovo brand.

A parte il cambiamento del brand dei punti vendita convenzionati, rimane invece invariato il servizio di prenotazione e ritiro da parte di Kena Mobile, che adesso è valido nei punti vendita convenzionati Mooney.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Mooney SIM

Come funziona il servizio di Kena Mobile

Il servizio di ritiro non è ancora disponibile per gli acquisti effettuati tramite app Kena Mobile. Dunque è possibile utilizzarlo solo tramite il sito web dell’operatore.

Per poter ritirare e pagare la SIM nei punti vendita Mooney basta scegliere l’offerta desiderata dal sito dell’operatore e, al momento dell’ordine, selezionare l’opzione “Paga e ritira in tabaccheria”.

In questo modo non si pagherà l’acquisto direttamente online come avviene solitamente, ma ci si dovrà recare entro 30 giorni in un punto vendita convenzionato Mooney per pagare il costo previsto (anche in contanti) e ritirare la SIM.

Quando si effettua l’ordine non è necessario selezionare un punto vendita specifico, ma basterà recarsi in qualsiasi punto di ritiro Mooney, che si può trovare grazie all’apposita mappa presente sul sito ufficiale dell’operatore virtuale nella sezione “Negozi”.

Grazie alla mappa è sempre possibile conoscere il numero (indicativo, aggiornato al giorno precedente) delle SIM disponibili per ogni tabaccheria.

Kena Mobile ritiro

Cosa serve per ritirare la SIM da Mooney

Subito dopo l’ordine online si riceverà via email un riepilogo con la documentazione contrattuale e il QR Code che servirà per il ritiro della SIM presso la tabaccheria convenzionata con Mooney.

È possibile stampare la pagina con il QR Code oppure mostrarlo direttamente dal display del proprio smartphone presso il punto vendita.

Oltre al QR Code ricevuto via mail, per ritirare la SIM è necessario presentare al rivenditore anche un documento d’identità valido (lo stesso utilizzato in fase di prenotazione) e la tessera sanitariaLa SIM può essere ritirata esclusivamente dall’intestatario della prenotazione.

L’attivazione della nuova SIM ricaricabile Kena Mobile avverrà entro le 24 ore successive al ritiro in tabaccheria.

È sempre necessario attendere il messaggio di conferma di attivazione dell’offerta tariffaria scelta. Al termine dell’operazione il cliente riceverà anche lo scontrino direttamente via email.

Da Mooney anche le ricariche Kena con PIN

Nei punti vendita convenzionati con il nuovo brand Mooney, oltre a poter pagare e ritirare la nuova SIM ordinata online, è sempre possibile anche ricaricare in qualsiasi momento tutte le SIM Kena Mobile. I tagli disponibili sono di 5, 10, 15, 25 o 50 euro.

Si otterrà uno scontrino contenente un PIN Code di 16 cifre e si potrà utilizzare la ricarica acquistata chiamando il numero gratuito 40181 dalla propria SIM Kena e inserendo il PIN quando questo verrà richiesto dalla voce guida, tramite l’app SIM Kena Mobile alla voce Ricarica cellulare, o in alternativa, accedendo da PC o da tablet e smartphone all’area clienti MyKena del sito ufficiale dell’operatore.

 

Per ricevere notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram.

Seguite MondoMobileWeb su Google News, Facebook, Twitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Continua a leggere

Back to top button