WINDTRE Super Internet Casa 5G FWA Indoor anche ai già clienti tramite NP Interna

WINDTRE permette di attivare l’offerta di rete fissa Super Internet Casa 5G, con la nuova modalità FWA Indoor, anche ai già clienti di rete fissa che vogliono effettuare un upgrade tramite la procedura di cambio tecnologico con NP Interna, ossia la portabilità interna del numero fisso già attivo.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, a partire dal 6 Ottobre 2025 l’offerta di rete fissa in tecnologia FWA 5G, WINDTRE Super Internet Casa 5G, in precedenza disponibile solo in modalità FWA Outdoor, è stata estesa anche alla soluzione FWA Indoor (precedentemente proposta solo tramite linea mobile, con SIM solo dati in abbinamento all’acquisto di un router), con cui viene fornito il solo modem Wi-Fi 7 da interno che integra già la SIM FWA e l’antenna per la ricezione del segnale 5G, in questo caso senza necessità di intervento di un tecnico per l’installazione.
In questo modo, in base alla copertura presente al proprio indirizzo, l’offerta WINDTRE Super Internet Casa 5G adesso può essere attivata sia in modalità FWA Indoor che in modalità FWA Outdoor, in entrambi i casi su rete 5G (sempre con velocità fino a 300 Mbps) e con prezzi a partire da 19,99 euro al mese. Il cliente non può scegliere tra FWA Indoor e Outdoor, ma sarà l’operatore a proporre automaticamente la soluzione ritenuta più adatta per la copertura presente al proprio indirizzo.
Così come accadeva già con FWA Outdoor, anche in caso di linea FWA Indoor si diventa a tutti gli effetti un cliente di rete fissa WINDTRE, ottenendo una numerazione telefonica fissa. Inoltre, il servizio FWA Indoor prevede l’assegnazione anche di una numerazione mobile (probabilmente per le chiamate di emergenza come accade già con l’offerta Voce Casa).
Con FWA Indoor, la linea fissa potrà essere utilizzata solo all’indirizzo presso il quale si è richiesta l’attivazione, in quanto viene attribuita una numerazione geografica fissa. Dunque, non sarà possibile spostare il modem in un’altra abitazione, se non richiedendo il trasloco della linea fissa.
La NP Interna disponibile con WINDTRE Super Internet Casa 5G FWA Indoor
Dunque, come già accennato, con il lancio della versione FWA Indoor di Super Internet Casa 5G, a partire da ieri, 6 Ottobre 2025, questa offerta nei negozi è disponibile anche per i già clienti di rete fissa WINDTRE consumer tramite cambio tecnologico con la procedura di NP interna, mantenendo il numero di telefono fisso.
In precedenza, la procedura di NP Interna era già disponibile con la versione FWA 5G Outdoor, mentre adesso è utilizzabile anche per passare alla nuova offerta fissa in FWA 5G Indoor. A proposito di copertura FWA, da Agosto 2025 la NP Interna è disponibile anche verso l’offerta Voce Casa, con cui si ottiene una linea FWA solo voce che include un telefono fisso con SIM.
Questa procedura permette di attivare un nuovo contratto con una NP interna, ossia la portabilità interna del numero fisso già attivo, in modo da permettere di passare ad una qualsiasi tecnologia disponibile al proprio indirizzo (nel caso di Super Internet Casa 5G è necessaria copertura FWA, Indoor o Outdoor).
Attraverso la migrazione tecnologica tramite NP interna, ai già clienti WINDTRE viene attivato un nuovo contratto, al momento senza costi aggiuntivi, che prevede l’attivazione di una nuova linea sulla tecnologia richiesta dal cliente, a cui si aggiunge la portabilità (NP Interna) del numero fisso già attivo con WINDTRE, in modo da mantenere la stessa numerazione.
In questo modo, verrà attivata un’offerta dedicata, con la fornitura di un nuovo modem (insieme alla SIM FWA abbonamento nel caso di FWA 5G Indoor) in vendita abbinata. Il vecchio modem, se presente sulla precedente linea, rimarrà al cliente.
Infine, in seguito all’attivazione della nuova linea con NP Interna, la procedura prevede la disattivazione, senza costi aggiuntivi, del vecchio contratto.
Per quanto riguarda la migrazione con NP Interna verso Super Internet Casa 5G FWA Indoor, in questo caso il modem Wi-Fi 7 con SIM inclusa sarà consegnato direttamente in negozio, come avviene anche per i nuovi clienti, se il punto vendita lo ha disponibile. Altrimenti, il rivenditore inviterà il cliente a contattare il Servizio Clienti 159 e in questo caso la consegna avverrà tramite un tecnico che provvederà anche all’installazione.
Se sulla vecchia linea erano presenti delle convergenze con la linea mobile, queste verranno perse. Il nuovo contratto di linea fissa con la nuova tecnologia avrà il prezzo dedicato, per cui non saranno previsti sconti in convergenza fisso mobile.
Soltanto per le convergenze che prevedono sconti sulla SIM mobile e per la nuova condivisione dei Giga illimitati, il cliente dovrà farne richiesta al rivenditore.
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