WINDTRE, trasloco linea fissa: come richiederlo e quanto costa
I clienti di rete fissa WINDTRE hanno la possibilità di usufruire del servizio di trasloco, che in caso di necessità permette di trasferire la propria linea telefonica fissa nella stessa città o in una città diversa, pagando un costo una tantum.
In questo modo, nel caso in cui, ad esempio, ci si stia per trasferire in una nuova abitazione, è possibile traslocare anche la linea fissa WINDTRE attiva, effettuando l’apposita richiesta.
In particolare, per richiedere il servizio è necessario compilare in ogni sua parte e firmare il modulo dedicato messo a disposizione dall’operatore (ecco il documento completo).
Come indicato da WINDTRE sul suo sito web ufficiale, è consigliabile effettuare la richiesta 30 giorni prima della data in cui si desidera traslocare. Infatti, il completamento del trasloco potrebbe richiedere un tempo superiore a 30 giorni nel caso in cui siano necessari degli interventi tecnici.
Il costo del servizio di trasloco della linea fissa WINDTRE è di 72 euro verso FTTC o Fibra FTTH, oppure di 73,20 euro verso FWA, addebitato direttamente sul conto telefonico.
La modulistica richiesta può essere spedita in busta chiusa, con la copia di un documento d’identità dell’intestatario della linea, a Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI), oppure anche tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.
Inoltre, il trasloco della linea fissa può essere richiesto anche presso i punti vendita WINDTRE, sempre tramite l’apposito modulo, che dovrà essere compilato e accompagnato dalla copia del documento d’identità dell’intestatario della linea fissa. Una volta che il rivenditore avrà inviato la documentazione, sarà cura del Servizio Clienti fornire al cliente un riscontro sulla gestione della richiesta.
La possibilità di effettuare il trasloco e/o il mantenimento della medesima offerta WINDTRE presso la nuova sede è soggetta a verifica (ad esempio non è effettuabile per i clienti fuori copertura di rete). Salvo eventuali problematiche tecniche, è possibile conservare il numero telefonico.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.