Anteprime e PrimeOfferte SmartphoneVodafone Italia

Vodafone: nuovi TCL 60R 5G e Honor X5C Plus, cambi di prezzo per iPhone 16 e altro

A partire da ieri, 6 Ottobre 2025, nei negozi Vodafone Italia sono disponibili per l’acquisto a rate i nuovi smartphone TCL 60R 5G e Honor X5C Plus. Intanto, sono state introdotte diverse modifiche di prezzo per alcuni smartphone già acquistabili anche prima, tra cui tutta la gamma iPhone 16, alcuni Honor e alcuni Motorola.

In generale, il nuovo listino smartphone con queste novità rimane valido fino al giorno 15 Ottobre 2025, salvo cambiamenti.

Nuovi TCL 60R 5G e Honor X5C Plus

Innanzitutto, nei negozi Vodafone Italia, per l’acquisto di smartphone a rate è disponibile la modalità di rateizzazione Telefono No Problem (TNP), con 24 rate mensili e un eventuale costo anticipato, in abbinamento a un contratto per servizi di telefonia mobile a uso privato residenziale.

Come già raccontato, a partire dal 19 Settembre 2025, con questa modalità ogni smartphone a listino viene proposto con 8 possibili prezzi a seconda dell’offerta e del target di clienti.

In questo caso, tuttavia, per i nuovi smartphone TCL 60R 5G e Honor X5C Plus, è previsto lo stesso prezzo a prescindere dall’offerta attivata, sia con carta di credito che tramite domiciliazione bancaria: in particolare, entrambi gli smartphone sono proposti a 1,99 euro al mese per 24 mesi, con anticipo pari a 9,99 euro.

Con Vodafone Italia, questi smartphone sono acquistabili anche con la modalità di rateizzazione Smartphone Easy, disponibile per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, soltanto con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro.

Con questa modalità, sia TCL 60R 5G che Honor X5C Plus, sono acquistabili al costo di 5 euro al mese per 24 mesi oppure 10 euro al mese per 12 mesi, senza alcun anticipo.

Infine, come sempre, l’acquisto a rate è possibile anche tramite il finanziamento Compass con modalità Flexy Pay, con anticipo zero e pagamento tramite carta di credito, conto corrente bancario o bollettino postale. In questo caso, in base al telefono scelto, è possibile pagare in 12, 20, 30 o 36 rate mensili, in ogni caso con prezzi differenti rispetto alla rateizzazione standard.

Ecco i prezzi di questi smartphone con questa modalità:

  • 3,99 euro al mese per 30 mesi con rata finale pari a 42,99 euro;
  • 5,99 euro al mese per 12 mesi con rata finale pari a 33,99 euro;
  • 9,99 euro al mese per 12 mesi con rata finale pari a 27,99 euro.

Si ricorda che, come indicato nelle nuove condizioni del programma Vodafone Club, a partire dal 4 Settembre 2025, per i clienti mobile che acquistano un dispositivo con pagamento a rate, è prevista l’attivazione automatica del programma Vodafone Club 6 mesi TNP in sconto a 10 euro per 6 mesi.

Invece per i già clienti mobile Vodafone che, dal 4 Settembre 2025, acquistano nei negozi un dispositivo con pagamento cash, Vodafone Club ha un costo scontato a 10 euro, senza rinnovo automatico al termine dei 6 mesi.

Cambi di prezzo per iPhone 16 e altri smartphone

Come detto, sempre a partire da ieri 6 Ottobre 2025, sono state introdotte anche diverse modifiche di prezzo per alcuni smartphone già acquistabili anche prima, tra cui tutta la gamma iPhone 16, alcuni Honor e alcuni Motorola, in tutti i casi anche con azzeramento dell’anticipo una tantum.

In particolare, con la modalità Telefono No Problem, i nuovi prezzi sono i seguenti:

  • tutta la gamma iPhone 16 a partire da 34 euro al mese per 24 mesi;
  • alcuni smartphone Honor tra cui Honor Magic V5 a partire da 46 euro al mese per 24 mesi;
  • Motorola Moto G86 a partire da 5 euro al mese per 24 mesi;
  • Motorola Edge 60 a partire da 7 euro al mese per 24 mesi.

Con Smartphone Easy adesso è possibile acquistare questi smartphone con i seguenti prezzi:

  • tutta la gamma iPhone 16 a partire da 17 euro al mese per 48 mesi;
  • iPhone 16e a partire da 12,50 euro al mese per 48 mesi;
  • alcuni smartphone Honor tra cui Honor Magic V5 a partire da 23 euro al mese per 48 mesi;
  • Motorola Moto G86 a partire da 5,33 euro al mese per 36 mesi;
  • Motorola Edge 60 a partire da 5 euro al mese per 48 mesi.

Ecco invece i nuovi prezzi a rate tramite il finanziamento Compass con modalità Flexy Pay:

  • iPhone 16 256GB a partire da 29,99 euro per 36 mesi;
  • iPhone 16e a partire da 19,99 euro per 36 mesi;
  • alcuni smartphone Honor tra cui Honor Magic V5 a partire da 35,99 euro al mese per 36 mesi;
  • Motorola Moto G86 a partire da 9,99 euro al mese per 30 mesi.
  • Motorola Edge 60 a partire da 10,99 euro al mese per 30 mesi.

Si ricorda che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.

In questo modo, con la nascita della nuova realtà Fastweb + Vodafone, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia.

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 19 Settembre 2025, Vodafone Italia e Fastweb stanno cominciando a uniformare i listini degli smartphone a rate, in particolare proponendo gli stessi prezzi a rate per i clienti di entrambi i brand, azzerando il costo di anticipo con Telefono No Problem e introducendo delle rate scontate per i clienti con le offerte mobile più costose del nuovo portafoglio.

Inizialmente, queste nuove caratteristiche unificate tra Vodafone Italia e Fastweb erano state applicate solo sui nuovi smartphone iPhone 17 e iPhone Air.

In seguito, a partire dal 29 Settembre 2025, nei negozi Vodafone sono stati aggiornati i prezzi a rate di un altro gruppo di smartphone, venendo allineati a questa nuova logica.

Adesso invece, a partire da questo mese di Ottobre 2025, i nuovi meccanismi stanno venendo applicati progressivamente a tutto il resto del listino di smartphone a rate, tra cui appunto tutti gli smartphone sopra riportati, in modo da uniformare le offerte di rateizzazione per i clienti dei due brand.

Si ricorda che, con questo nuovo meccanismo sono previsti degli sconti crescenti in base al costo dell’offerta mobile del cliente, ma solo sui telefoni delle fasce M e L (cioè quelli più costosi), quindi ad esempio i nuovi smartphone TCL 60R 5G e Honor X5C Plus non rientrano in questo nuovo meccanismo.

In ogni caso, con Vodafone Italia, il meccanismo di sconto crescente sul costo delle rate degli smartphone viene applicato sia per Telefono no Problem che per Smartphone Easy.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio