AnteprimaOfferte SmartphoneVodafone

Vodafone Smartphone Easy: nuova modalità di rateizzazione fino a 48 mesi con tasso 0 Compass

Vodafone Italia ha reso disponibile a partire da oggi, 26 Ottobre 2023, per alcuni suoi clienti di rete mobile, una nuova modalità per acquistare smartphone a rate, denominata Vodafone Smartphone Easy, che permette di attivare una rateizzazione fino a 48 mesi anche a tasso zero tramite una linea di credito con Compass.

Vodafone Smartphone Easy è disponibile da oggi nei negozi dell’operatore solo per nuovi e già clienti di rete mobile presenti sui nuovi sistemi NEXT, soltanto con rata minima di 5 euro al mese e importo minimo finanziabile di 120 euro.

Fino ad ora, i clienti Vodafone potevano acquistare uno smartphone a rate attraverso due differenti modalità, ossia Telefono No Problem (TNP), cioè la modalità di rateizzazione tradizionale dell’operatore, o il finanziamento Compass con modalità Flexy Pay.

Tramite il servizio Telefono No Problem (TNP), è richiesto generalmente il pagamento di 24 rate mensili, un eventuale anticipo e un eventuale corrispettivo di recesso anticipato che si riduce costantemente quanto più ci si avvicina al termine della rateizzazione. Inoltre, a prescindere dal modello di smartphone scelto e dall’offerta mobile abbinata, viene richiesto anche un costo di attivazione della rateizzazione pari a 9,99 euro per i nuovi clienti, con una maggiorazione di 10 euro per alcuni già clienti Vodafone ricaricabili.

Il finanziamento Compass con modalità Flexy Pay è invece una modalità di vendita valida per tutti i nuovi e già clienti dell’operatore indipendentemente dall’offerta attiva sulla SIM, che permette di acquistare uno smartphone sempre ad anticipo zero e con pagamento tramite carta di credito, conto corrente bancario o bollettino postale. In questo caso, in base al modello scelto, è possibile inoltre pagare in 12, 20, 30 o 36 rate mensili, in ogni caso con prezzi differenti rispetto alla rateizzazione standard.

Come funziona la nuova modalità di rateizzazione per alcuni dispositivi

Invece, da oggi 26 Ottobre 2023 è disponibile anche il nuovo servizio Vodafone Smartphone Easy, con cui l’operatore propone a nuovi e già clienti mobile, presenti sui sistemi NEXT, alcuni smartphone a rate tramite piano di rimborso Compass.

In particolare, la linea di fido privativa permetterà di avere un fido utilizzabile esclusivamente presso la rete commerciale Vodafone (previo convenzionamento e autorizzazione da parte di Compass), con validità di 60 mesi rinnovabile.

Tramite Vodafone Smartphone Easy si potranno avere degli importi delle rate più bassi grazie alla rateizzazione fino a 48 mesi. In particolare, il cliente può scegliere di rateizzare il dispositivo in 12 mesi, 24 mesi, 30 mesi, 36 mesi o 48 mesi.

La modalità di pagamento prevista per le rateizzazioni con Vodafone Smartphone Easy tramite Compass è soltanto l’addebito su conto corrente (non è quindi possibile utilizzare carta di credito o bollettino postale).

Rispetto alla modalità Flexy Pay, con Smartphone Easy le rate sono tutte uguali e non sarà presente la maxi rata finale.

Il cliente Vodafone, con un’unica operazione, ha la possibilità di aprire una linea di credito di 2000 euro, per poter finanziare più device senza dover ripetere l’iter approvativo (fino a capienza della linea di credito stessa). In più, al pagamento di ogni rata, la linea di credito si rialimenta dello stesso importo fino al raggiungimento dei 2000 euro.

Per quanto riguarda il tasso d’interesse, per nuovi e già clienti mobile Vodafone con bundle attivo e con modalità di pagamento Smart Pay, tutti i device sono a tasso 0% se si mantengono queste condizioni per tutta la durata del piano di rimborso.

Al venir meno di una di queste condizioni of in caso di portabilità verso altri operatori, verrà applicato il Tasso Compass di mercato (13,90%).

Inoltre, tramite Vodafone Easy Smartphone si potrà usufruire dell’iniziativa di trade-in Smart Change, con cui i clienti dell’operatore possono ottenere degli sconti sulle rate del nuovo telefono restituendo in negozio un vecchio smartphone usato.

Con Vodafone Smartphone Easy non è prevista l’attivazione automatica del programma Vodafone Club 6 mesi TNPal prezzo scontato di 9,99 euro per 6 mesi, come invece accade con le altre modalità di rateizzazione dell’operatore.

Prossimamente sarà disponibile con Smartphone Easy anche la possibilità di abbinare la protezione KASKO e l’acquisto di accessori.

Con il lancio di Vodafone Smartphone Easy, per i clienti presenti sui sistemi NEXT, per i telefoni di fascia bassa (rata minore di 5 euro al mese, importo minimo finanziabile 120 euro), rimane disponibile la modalità di vendita in TNP.

Invece, per i clienti ancora presenti nei vecchi sistemi informatici dell’operatore, rimangono le attuali modalità di vendita Flexy Pay (prestito finalizzato tramite Compass) e TNP.

Il listino dedicato a Vodafone Smartphone Easy

Nei negozi dell’operatore è presente un listino dedicato alla nuova modalità Vodafone Smartphone Easy, che con gli attuali device disponibili sarà valido fino al 19 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti.

In questo listino dedicato sono presenti alcuni smartphone di Apple, Google, Honor, Motorola, Samsung, Oppo e Xiaomi.

Ad esempio, lo smartphone Google Pixel 8 Pro 128GB, disponibile in esclusiva nei negozi Vodafone, potrà essere acquistato con la nuova modalità Smartphone Easy a 22,89 euro al mese per 48 mesi.

Invece, Honor 90 può essere acquistato con Vodafone Smartphone Easy ad esempio a 6,81 euro al mese per 48 mesi.

Sempre a titolo esemplificativo, con Smartphone Easy il Samsung Galaxy A34 128GB può essere acquistato a 5,66 euro al mese per 48 mesi.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.