App e Prog

Apple Sports arriva anche in Italia: app gratuita per vedere i risultati delle partite

Ieri, 16 Settembre 2025, Apple ha annunciato che Apple Sports, l’app gratuita per iPhone che permette di accedere ai risultati delle partite di vari sport in tempo reale, statistiche e altro, adesso è disponibile anche in Italia.

Infatti, come indicato nell’Apple App Store, nella descrizione dell’ultimo aggiornamento, adesso l’app è disponibile anche in Austria, Francia, Germania, Islanda, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna, mentre in precedenza era possibile usufruirne soltanto in Canada, Stati Uniti, Regno Unito e Messico.

Come annunciato da Apple, con Apple Sports è possibile navigare fra i risultati e le partite in programma, oltre che consultare informazioni come statistiche delle squadre e dettagli sulle formazioni.

L’utente può personalizzare i propri tabelloni nell’app scegliendo quali squadre, tornei e campionati seguire.

In tutta l’app, le squadre preferite compaiono sempre in cima, offrendo accesso immediato ai risultati e agli aggiornamenti che interessano maggiormente.

Nella homepage, inoltre, eventi e incontri sono raggruppati per lega, con controlli che permettono di personalizzare l’ordine di visualizzazione in modo che i campionati che si vogliono seguire compaiano per primi.

Al momento, Apple Sports supporta i seguenti campionati: Bundesliga, Bundesliga 2, Champions League (maschile e femminile), Conference League, Campionato EFL, Europa League, Formula 1, LaLiga, Liga MX, Ligue 1, Ligue 2, MLB, MLS, NASCAR, NBA, Pallacanestro NCAA (maschile e femminile), NCAAF, NFL, NHL, NWSL, Premier League, Primeira Liga, Segunda División, Serie A, Serie B, Tennis (maschile e femminile), WNBA.

Per avere sott’occhio i risultati e il calendario delle partite che gli interessano, l’utente può personalizzare la schermata Home del proprio iPhone con i widget delle sue squadre e dei suoi campionati preferiti, accessibili anche su iPad e Mac. Inoltre, è possibile condividere le schede delle partite con altri tifosi.

Con le attività in tempo reale, Apple Sports mostra aggiornamenti in diretta sulla schermata di blocco di iPhone e su Apple Watch, mentre gli eventi futuri possono essere programmati in anticipo.

Si segnala inoltre che, quando si sincronizzano i propri sport, è possibile guardare le partite in diretta su Apple TV o ricevere gli ultimi aggiornamenti sull’attualità con Apple News.

Apple Sports è disponibile gratuitamente per tutti i modelli di iPhone con iOS 17.2 e versioni successive (ecco il link diretto).

La disponibilità e le funzioni possono variare in base al Paese, al territorio o al dispositivo. Per avere le funzioni più recenti, tutti i dispositivi dell’utente devono essere aggiornati all’ultima versione del software e di Apple Sports.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio