Kena proroga i 100 Giga gratis con Ricarica Automatica a metà Ottobre 2025

Con il servizio Ricarica Automatica dell’operatore semivirtuale Kena, secondo brand di TIM, ancora fino a metà Ottobre 2025 è possibile ottenere gratuitamente 100 Giga aggiuntivi ogni mese.
Infatti, se in precedenza era valida fino al 15 Settembre 2025, adesso questa promozione è stata prorogata per un periodo aggiuntivo, in particolare fino al prossimo 15 Ottobre 2025, salvo cambiamenti.
Come funziona questa promo con 100 Giga gratis
Con questa promozione, dunque, attivando il servizio gratuito Ricarica Automatica, sia i nuovi che i già clienti Kena possono ottenere l’opzione aggiuntiva “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica”, grazie alla quale si ricevono in omaggio 100 Giga di traffico dati aggiuntivo ogni mese.
In particolare, grazie al nuovo meccanismo introdotto nei mesi scorsi, questa opzione si attiva fin da subito, immediatamente dopo l’attivazione del servizio Ricarica Automatica.
In ogni caso, finché si mantiene attiva la Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva l’offerta principale, l’opzione si rinnova in automatico ogni mese, anche dopo la nuova scadenza del 15 Ottobre 2025.
Come detto, questa promozione è disponibile sia per i nuovi che per i già clienti Kena con un’offerta attiva, il cui quantitativo di traffico dati, in questo modo, sarà aumentato ogni mese di 100 Giga senza costi aggiuntivi.
Si segnala tuttavia che, come indicato nel sito dell’operatore, l’opzione non può essere ottenuta con le offerte che hanno un costo inferiore a 5 euro al mese (è esclusa ad esempio Kena 4,99 Voce 10GB), nelle SIM su cui è attiva Kena TIMVISION e neanche con l’offerta Kena Pack con pagamento semestrale.
Il servizio gratuito Ricarica Automatica
Con il servizio gratuito Ricarica Automatica, i clienti Kena possono associare un metodo di pagamento per ricevere una ricarica in automatico ogni mese, prima del rinnovo della propria offerta.
Ogni ricarica erogata è pari esattamente al costo mensile della stessa offerta. Si specifica inoltre che, come indicato nel sito, il servizio è disponibile sui seguenti metodi di pagamento: PayPal, carte di credito (circuiti Visa, Mastercard e American Express), carte ricaricabili (circuiti Visa e Mastercard) e PostePay.
Per attivare la Ricarica Automatica di Kena, i nuovi clienti che intendono acquistare una SIM possono selezionarla in fase di acquisto, prima di concludere il pagamento.
Il servizio, inoltre, può essere attivato in qualsiasi momento anche dopo aver sottoscritto un’offerta, tramite l’area MyKena sia dal sito dell’operatore che dall’app ufficiale. In quest’ultimo caso, il cliente deve avere credito residuo sulla SIM. Una volta attivato il servizio, l’operatore invierà un SMS di conferma.
Nel caso in cui il servizio Ricarica Automatica sia già attivo, per ottenere l’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” è necessario disattivare e riattivare il servizio nell’area clienti MyKena (dal sito o dall’app), tramite il Servizio Assistenza Clienti 181 o presso uno dei negozi dell’operatore.
La stessa operazione può essere effettuata anche per riattivare l’opzione nel caso in cui venga eventualmente disattivata per errore, ovviamente entro la scadenza attualmente in vigore.
Invece, se il cliente decide di prenotare un cambio offerta, sia il servizio Ricarica Automatica che l’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” verranno disattivate automaticamente.
Per beneficiare nuovamente dei 100 Giga in regalo ogni mese, anche in questo caso il cliente dovrà riattivare la Ricarica Automatica sempre entro il 15 Ottobre 2025, salvo ulteriore proroga.
Info su Kena e sui 100 Giga in omaggio
Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono appunto della rete di quest’ultimo operatore, in precedenza soltanto in 2G e 4G, mentre a partire dal 16 Luglio 2025 anche in 5G, ma soltanto con alcune offerte o con l’opzione dedicata.
Nel dettaglio, in 5G è possibile raggiungere fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload, ovvero la stessa velocità prevista con il profilo base 5G di TIM. Chiaramente, per navigare sulla rete 5G, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti.
Invece, su rete 4G, con tutte le offerte Kena è prevista una velocità di navigazione fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
In seguito al lancio del 5G, i 100 Giga aggiuntivi in omaggio con la Ricarica Automatica sono validi in 4G o in 5G a seconda dell’offerta attiva.
In questo modo, se il cliente ha attiva un’offerta in 4G, navigherà in 4G anche con i 100 Giga della Ricarica Automatica. Allo stesso modo, per coloro che hanno attiva un’offerta con il 5G incluso (o attivando l’opzione abilitante), anche i 100 Giga in omaggio saranno utilizzabili in 5G.
Come spiega l’operatore, i 100 Giga dell’opzione vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale.
Si specifica inoltre che, con l’opzione “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica“, dato che il traffico dati incluso è gratuito, lo stesso non dovrebbe essere valido per l’impiego in Roaming UE, per il quale, invece, dovrebbero venire applicate le soglie della propria offerta principale eventualmente attiva.
Tuttavia, secondo quanto viene riportato sul sito Kena, in Roaming all’interno dell’Unione Europea (con Kena dal 17 Aprile 2025 non è più incluso il Regno Unito) con questa opzione è possibile utilizzare comunque 1 Giga, conteggiato a scatti anticipati di 1KB.
Se il cliente finisce i Giga prima che l’opzione si rinnovi, continuerà a navigare utilizzando i Giga disponibili per la navigazione in Unione Europea previsti dalla sua offerta principale.
Si ringrazia Riccardo per la prima segnalazione.
Aggiornamento del 14 Ottobre 2025
Come indicato nel sito dell’operatore, la promozione che, attivando il servizio Ricarica Automatica, permette di ottenere gratuitamente 100 Giga aggiuntivi ogni mese, è stata prorogata ancora fino al 29 Ottobre 2025, salvo ulteriori cambiamenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



