Offerte per chi non è nato in ItaliaVodafone Italia

Vodafone Dolce Vita e Dolce Vita Plus per turisti stranieri adesso con nuovo prezzo

Nei punti vendita Vodafone, a partire da ieri 14 Settembre 2025, le offerte di rete mobile Dolce Vita e Dolce Vita Plus, dedicate ai turisti stranieri che visitano l’Italia, sono disponibili in delle nuove versioni con un nuovo prezzo mensile del tipo X,95 euro, per via dell’integrazione in corso con Fastweb.

In questo modo, per l’offerta Dolce Vita con 200 Giga di traffico dati, adesso è previsto un prezzo pari a 14,95 euro al mese anziché 14,90 euro al mese.

Invece, per l’offerta Dolce Vita Plus con 300 Giga di traffico dati, il nuovo prezzo è pari a 24,95 euro al mese anziché 24,90 euro al mese.

Si ricorda che, in seguito al closing dell’operazione di acquisto avvenuto il 31 Dicembre 2024, come annunciato ufficialmente il giorno 2 Gennaio 2025, Vodafone Italia fa ora parte del Gruppo Swisscom, società di telecomunicazioni svizzera che in Italia era già proprietaria di Fastweb.

In questo modo, con la nascita della nuova realtà Fastweb + Vodafone, è partito in maniera ufficiale il processo di integrazione tra Fastweb e Vodafone Italia.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, sempre per via dell’integrazione in corso tra Vodafone e Fastweb, i nuovi prezzi del tipo X,95 euro al mese anziché X,99 euro al mese sono stati introdotti anche per la gamma Vodafone C’all dedicata ai clienti stranieri, oltre che per altre offerte.

In ogni caso, rispetto alle versioni precedenti, anche in questo caso sono inclusi più Giga per il Roaming in Unione Europea, oltre che in Regno Unito, Ucraina e adesso anche Svizzera.

Il nuovo portafoglio Vodafone Dolce Vita

Nei punti vendita Vodafone, adesso per i turisti stranieri che visitano l’Italia sono disponibili le seguenti offerte di rete mobile:

  • Vodafone Dolce Vita composta ogni mese da 200 minuti e 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e verso alcune destinazioni estere, oltre che 200 Giga di traffico dati validi anche in 5G, con prezzo pari a 14,95 euro al mese;
  • Vodafone Dolce Vita Plus composta ogni mese da 200 minuti e 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e verso alcune destinazioni estere, oltre che 300 Giga di traffico dati validi anche in 5G, con prezzo pari a 24,95 euro al mese.

Con queste offerte di rete mobile, i servizi Chiamami & Recall, il controllo del credito residuo al numero 414 e la segreteria telefonica sono detariffati.

Come detto, i 200 minuti e 200 SMS sono validi anche verso alcune destinazioni estere, in particolare verso numeri fissi e mobili dei seguenti Paesi: Argentina, Danimarca, Lussemburgo, Slovenia, Australia, Emirati Arabi Uniti, Malta, Spagna, Austria, Finlandia, Norvegia, Svezia, Bangladesh, Francia, Olanda, Svizzera, Belgio, Giappone, Perù, Turchia, Brasile, Germania, Portogallo, Ungheria, Bulgaria, Gran Bretagna, Polonia, USA, Canada, Cile, Grecia, Repubblica Domenicana, Venezuela, Cina, India, Repubblica Ceca, Colombia, Irlanda, Repubblica Slovacca, Croazia, Israele e Romania.

In merito invece al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, per il traffico dati è prevista una soglia massima di Giga utilizzabili ogni mese, che adesso è pari a 25 Giga con Dolce Vita e 41 Giga con Dolce Vita Plus.

Maggiori dettagli su queste offerte per turisti

Come sempre, per sottoscrivere queste offerte Vodafone dedicate ai turisti che viaggiano in Italia, è necessario possedere un codice fiscale straniero.

In ogni caso, sia con Dolce Vita che con Dolce Vita Plus, il costo di attivazione è sempre gratuito, come in precedenza.

Con queste offerte, come già accennato, è inclusa l’abilitazione al 5G, sfruttabile quanto ci si trova nelle aree coperte, utilizzando uno smartphone compatibile e con una SIM da almeno 128K.

In generale, nei documenti di trasparenza tariffaria, Vodafone specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili in 5G sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.

Al termine dei minuti messi a disposizione ogni mese, con queste offerte entra in gioco la tariffa New My Country inclusa gratuitamente, con la quale è possibile chiamare dall’Italia tutti i numeri nazionali al costo di 1 centesimo di euro al minuto, oltre a quelli di alcuni Paesi esteri a tariffe agevolate.

Se il cliente esaurisce tutti gli SMS inclusi nel mese, può continuare a inviare messaggi con il costo a consumo previsto dalla tariffa base, pari a 29 centesimi di euro per ogni SMS.

In merito invece al traffico dati, se non ci sono altre offerte dati attive con traffico disponibile, in caso di superamento dei Giga inclusi la connessione internet si blocca in automatico.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio