Anteprime e PrimeOfferte Fibra e FTTCOfferte Fisso MobileTiscaliTiscali Fisso

Tiscali Casa Fibra Power: in arrivo nuovo portafoglio FTTH nelle aree A e B di Open Fiber

A partire da lunedì 8 settembre 2025, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali introdurrà un nuovo portafoglio di offerte di rete fissa Casa Fibra Power, disponibile esclusivamente nelle aree A e B della rete Open Fiber, cioè nelle principali aree urbane.

Le nuove offerte saranno disponibili nei rivenditori autorizzati Tiscali e saranno attivabili esclusivamente in tecnologia FTTH Open Fiber nelle aree A e B, con una velocità di connessione fino a 2,5 Gbps in download.

Il nuovo portafoglio prevederà 3 versioni distinte, che si differenziano per i servizi inclusi e per il prezzo promozionale applicato nei primi 12 mesi. Ecco in sintesi:

  • Tiscali Casa Fibra Power, con un costo di 19,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 25,90 euro al mese, comprende connessione Internet fino a 2,5 Gbps in download, modem Wi-Fi incluso e chiamate a consumo;
  • Tiscali Casa Fibra Power Home Safe, con un costo di 22,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 27,90 euro al mese, comprende connessione Internet fino a 2,5 Gbps in download, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, il modem Wi-Fi e la polizza AXA Casa e Digitale;
  • Tiscali Casa Fibra Power Home Safe e Mobile, con un costo di 17,90 euro al mese per i primi 12 mesi, poi 24,90 euro al mese, comprende connessione fino a 2,5 Gbps in download, chiamate illimitate, modem Wi-Fi e assicurazione AXA Casa e Digitale.

Per tutte le versioni del portafoglio Casa Fibra Power è previsto un costo di attivazione pari a 120 euro, rateizzato in 24 rate da 5 euro ciascuna, già incluse nel canone mensile dell’offerta.

In caso di recesso entro i primi 24 mesi, il cliente dovrà corrispondere le rate residue ancora non pagate, oltre a un’ulteriore mensilità di canone.

Con la prima fattura è inoltre addebitato un contributo di installazione una tantum di 29,90 euro.

Nella versione Casa Fibra Power Home Safe e Mobile l’attivazione del fisso è proposta in convergenza con una SIM mobile Tiscali, che può essere scelta tra due offerte tariffarie: 7,99 euro al mese con 200 Giga in 4G, minuti illimitati e 100 SMS o 9,99 euro al mese con 250 Giga in 5G, minuti illimitati e 100 SMS.

Per ciascuna SIM è previsto un contributo iniziale di 10 euro, a cui si aggiunge una ricarica minima obbligatoria di 10 euro. La portabilità è disponibile da tutti gli operatori nazionali di telefonia mobile.

Le offerte del portafoglio Casa Fibra Power su Aree A&B Open Fiber sono attivabili esclusivamente previa verifica della copertura presso l’indirizzo del cliente.

Al di fuori delle aree A e B coperte da rete Open Fiber, continueranno a essere proposte le offerte standard già disponibili nel listino Tiscali.

Altre info sulle offerte di linea fissa

Le offerte di rete fissa Tiscali Casa Fibra Power sono disponibili in Fibra FTTH (fino a 2,5 Gbps o fino a 1 Gbps su rete Open Fiber o anche fino a 2,5 Gbps su rete FiberCop), mentre le Tiscali Casa Ultrainternet sono disponibili in tecnologia FTTC (fino a 200 Mbps o fino a 100 Mbps).

In tutti i casi, coloro che attivano una delle offerte di rete fissa Tiscali in FTTC o FTTH ricevono un modem in comodato d’uso gratuitoche tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare.

Con le offerte Tiscali con profilo da 2,5 Gbps viene fornito in particolare il recente modem FRITZ!Box 5530 Fiber, dedicato proprio alle offerte FTTH fino a 2,5 Gbps su rete Open Fiber. Come raccontato da MondoMobileWeb, il modem è stato reso disponibile agli operatori partner di Open Fiber tramite un accordo commerciale con il produttore Fritz!.

Per quanto riguarda il profilo di velocità su rete Open Fiber, che permette di raggiungere nello specifico fino a 2,5 Gbps in download e fino a 500 Mbps in upload, la velocità di navigazione massima di 2,5 Gbps fa riferimento al valore teorico raggiungibile con la rete Wi-Fi (in tecnologia Wi-Fi 6) o in combinazione tra porte Ethernet (2 porte a 1 Gbps) e rete Wi-Fi.

Alle offerte fisso di Tiscali è possibile aggiungere dei servizi come il “Chi è”, per conoscere il numero del chiamante, al prezzo di 0,99 euro in più al mese, e “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 3 euro in più al mese.

Come già indicato, con l’introduzione del costo di attivazione rateizzato, in caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi del contratto, oltre al contributo di disattivazione della rete fissa pari al costo di una mensilità di canone, bisogna corrispondere anche le rate residue del costo di attivazione.

Per chi ha attivato un’offerta di rete fissa Tiscali dal 3 Gennaio 2024, in questo caso il costo di dismissione della linea fissa sarà addebitato solo in caso di recesso nei primi 24 mesi, mentre se la disattivazione della linea fissa avverrà dopo i primi 24 mesi non verrà addebitato alcun costo.

Ad ogni modo, il cliente deve comunque restituire il modem fornito gratuitamente da Tiscali entro 30 giorni dalla cessazione della linea.

Le modalità di pagamento previste per le offerte Fibra di Tiscali sono addebito in conto corrente e carta di credito non prepagata.

La fatturazione del servizio è bimestrale anticipata a partire dalla data di effettiva attivazione, mentre la fatturazione del costo delle chiamate non incluse è mensile posticipata.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio