TIM, promo Back To School 2025: torna 50 Giga 5G Silver a 2,99 euro

In occasione del periodo Back To School, ovvero per l’inizio dell’anno scolastico 2025/2026, l’operatore telefonico TIM sta proponendo ad alcuni già clienti l’opzione aggiuntiva 50 Giga 5G Silver, per ottenere 50 Giga di traffico internet mobile in 5G Ultra per un periodo limitato, pagando un costo una tantum.
Come sempre, questa opzione non prevede il rinnovo automatico, per cui si disattiva automaticamente al termine del periodo di validità, ovvero dopo un mese.
Per utilizzare l’opzione, è necessario avere un credito residuo maggiore di zero. Inoltre, questa promo è da considerarsi aggiuntiva rispetto all’offerta dati già attiva sulla propria linea mobile, pertanto, se quest’ultima viene disattivata, verrà cessata automaticamente anche 50 Giga 5G Silver.
Cosa include e come si attiva 50 Giga 5G Silver
Come già anticipato da MondoMobileWeb, con l’opzione 50 Giga 5G Silver che sta venendo proposta in questi giorni di Settembre 2025, come sempre sono inclusi 50 Giga di traffico dati aggiuntivo in 5G Ultra utilizzabili per un mese, al costo di 2,99 euro una tantum addebitati su credito residuo, senza costo di attivazione.
Si ricorda sempre che questo tipo di promozioni ad personam vengono proposte soltanto ad alcuni già clienti selezionati in determinati canali di vendita, ad esempio nei negozi, via SMS, tramite App MyTIM Mobile o Area Fai Da Te MyTIM del sito ufficiale, dall’IVR 40916 o dal Servizio Clienti 119.
In questo caso, l’opzione è comparsa ad esempio nella sezione “Offerte per Te” sull’app MyTIM, con la dicitura “Vacanze giga. Rientro ancora più Giga”.
Come indicato nell’app, questa promozione dedicata al periodo Back To School rimane attivabile fino al 15 Settembre 2025, salvo cambiamenti.
Si segnala inoltre che, come succede solitamente in queste occasioni, nelle prossime ore dovrebbe partire anche una campagna SMS per proporre l’offerta ad alcuni già clienti selezionati.
Velocità del 5G Ultra e altre info
A partire dal 9 Giugno 2024, a seconda dell’offerta sottoscritta, per il 5G di TIM sono disponibili due distinti profili di velocità, denominati rispettivamente “5G” e “5G Ultra”.
In particolare, con il servizio che viene chiamato commercialmente “5G Ultra”, incluso solo con alcune offerte mobile, tra cui le stesse che già in passato includevano l’accesso al 5G, è prevista una velocità massima pari a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload, con priorità di accesso.
Invece, in merito al profilo base “5G” incluso con altre offerte,in questo caso la velocità massima di navigazione è limitata, in particolare fino a 250 Mbps download e 75 Mbps upload.
Come detto, con TIM 50 Giga 5G Silver sono inclusi 50 Giga in 5G Ultra. In questo modo, per i clienti che hanno attiva un’offerta in 4G o con il profilo 5G con velocità limitata, attivando questa opzione si ottiene l’accesso al 5G Ultra fino alla massima velocità, chiaramente soltanto per i 50 Giga inclusi.
In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, con TIM 50 Giga 5G Silver è previsto un limite di 4 Giga. Se il cliente supera questa soglia, comunque, in assenza di altre opzioni dati può continuare a navigare tramite la tariffa a consumo, al costo di 0,154 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.
Con questa opzione aggiuntiva, per la fruizione dei video da smartphone e tablet è prevista una qualità HD o UHD.
In ogni caso, la promo è soggetta esclusivamente ad uso personale, come previsto dalle condizioni generali di contratto della SIM ricaricabile TIM.
Per quanto riguarda il 3G, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, con TIM questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



