KenaOfferte Operator Attack

Kena Pack 5G con pagamento semestrale: scompare riferimento alla promo Ricarica Automatica

Da alcune ore, per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Kena che sottoscrivono l’offerta Kena Pack 5G con pagamento semestrale, la promozione che permetteva di ottenere 100 Giga aggiuntivi attivando il servizio gratuito Ricarica Automatica, arrivando a un totale di 200 Giga, non viene più indicata nel sito.

In questo modo, adesso l’offerta Kena Pack 5G è attivabile soltanto con 100 Giga, anche per coloro che attivano la Ricarica Automatica.

Kena Pack 5G adesso soltanto con i 100 Giga base

In primo luogo, si ricorda che l’offerta Kena Pack 5G, disponibile a partire dal 16 Luglio 2025, include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati fino in 5G, al costo di 29,99 euro ogni 6 mesi (equivalente a circa 4,99 euro al mese).

Con Kena, ancora fino al 15 Settembre 2025, salvo cambiamenti, coloro che attivano la Ricarica Automatica con tutte le offerte a partire da 5,99 euro al mese ottengono l’opzione aggiuntiva “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica, per ricevere in omaggio 100 Giga in più ogni mese.

Questa promozione, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, non è applicabile né alle offerte con costo mensile inferiore a 5 euro né alle SIM con offerta TIMVISION.

Con Kena Pack 5G, nonostante le offerte con costo mensile inferiore a 5 euro non dovrebbero essere compatibili con questa promozione, fino ad ora, secondo quanto veniva indicato sul sito Kena, attivando il servizio Ricarica Automatica si ottenevano comunque 200 Giga complessivi, ovvero i 100 Giga di base più i 100 Giga bonus dell’opzione aggiuntiva “100 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica.

Come detto, nel sito ufficiale dell’operatore, da alcune ore la promozione che permette di ottenere 100 Giga aggiuntivi con Ricarica Automatica non viene più indicata per questa offerta.

Dunque, aggiungendo il servizio Ricarica Automatica, adesso l’offerta Kena Pack 5G è attivabile comunque soltanto con i 100 Giga inclusi di base, senza alcun bonus.

Come si attiva questa offerta mobile

Come sempre, l’offerta Kena Pack 5G con pagamento semestrale è attivabile sia online che nei negozi, dai nuovi clienti dell’operatore che attivano un nuovo numero o richiedono la portabilità da Iliad, Fastweb, ho. Mobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (escluso Very Mobile).

Di seguito si riporta l’elenco completo degli operatori da cui è possibile provenire: Iliad, Fastweb, ho. Mobile, PosteMobile, Lyca Mobile, CoopVoce, Tiscali, 1Mobile, 2appy, BT Enia Mobile, BT Mobile, China Mobile, Conexo Technologies, Daily Telecom, Digi Mobil, Dimensione, Elimobile, Enegan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Italia Power, Massima Energia, NetValue, Noitel, Noverca, Nextus, NTmobile, Optima, Ovunque, Plintron, Professional Link, Rabona Mobile, Segnoverde, Spusu, Telmekom, Welcome Italia, Wings Mobile e WithU.

Con questa offerta, sia il costo di attivazione che quello della SIM sono gratuiti, quindi come spesa iniziale è prevista soltanto una prima ricarica di 30 euro, da cui vengono scalati i 29,99 euro dei primi 6 mesi anticipati, mentre 0,01 euro rimangono come credito residuo.

Si segnala inoltre che, come indicato nel sito, in seguito ai primi 6 mesi l’offerta si rinnova sempre a 29,99 euro ogni 6 mesi (180 giorni), salvo disdetta.

Info su Kena e sulla navigazione in 5G

Si ricorda che Kena utilizza la rete TIM di base in 2G e 4G, mentre dal 16 Luglio 2025 è stato lanciato anche il 5G, con velocità limitata fino a 250 Mbps, incluso in alcune offerte o ottenibile tramite un’opzione abilitante.

Come detto, con l’offerta Kena Pack 5G a 29,99 euro ogni 6 mesi, oltre che con tutte le attuali offerte mensili a partire da 5,99 euro al mese, l’abilitazione al 5G è inclusa direttamente nel prezzo dell’offerta, quindi per navigare su rete di quinta generazione non è necessario aggiungere l’opzione a pagamento.

In ogni caso, con l’operatore virtuale Kena, in 5G è possibile raggiungere fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload, ovvero la stessa velocità prevista con il profilo base 5G di TIM.

Chiaramente, per navigare sulla rete 5G, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti.

In caso di assenza di copertura 5G o di utilizzo di un dispositivo non compatibile, come già raccontato, la navigazione avviene su rete 4G, con una velocità massima stimata fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, che secondo quanto dichiarato dall’operatore rappresentano i limiti ufficiali.

Maggiori dettagli sul traffico incluso con l’offerta

Con Kena, i minuti inclusi nelle offerte sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati a effettivi secondi di conversazione. Il traffico dati, invece, è conteggiato a scatti anticipati di 1 KB.

In caso di superamento dei Giga mensili e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene automaticamente bloccata, ma quando stanno per finire i Giga, i minuti o gli SMS è possibile comunque usufruire del servizio Restart per anticipare il rinnovo dell’offerta e riottenere tutti i contenuti.

In merito al Roaming all’interno dell’Unione Europea (con Kena dal 17 Aprile 2025 non è più incluso il Regno Unito), i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre il traffico dati utilizzabile ogni mese prevede un limite che, come previsto dalla normativa vigente, aumenta ogni anno.

Con l’offerta Kena Pack 5G a 29,99 euro ogni 6 mesi, per tutto il 2025, salvo anticipazioni, in questo caso sono previsti 8 Giga al mese.

Se il cliente supera questa soglia, comunque, per continuare a navigare è previsto un sovrapprezzo che, fino al 31 Dicembre 2025, salvo cambiamenti, è pari a 0,154 centesimi di euro per ogni MB consumato.

Servizi inclusi e mancato rinnovo

Con tutte le offerte Kena, sono inclusi senza costi aggiuntivi anche l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora.

Si ricorda inoltre che, in seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è ormai spenta in tutta Italia. In ogni caso, dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, sulle SIM Kena è stato progressivamente introdotto il servizio VoLTE per chiamare su rete 4G.

In caso di mancato pagamento per credito insufficiente, le offerte vengono sospese e, fino a esaurimento del credito, per continuare a usare la SIM entra in gioco il Piano Base Kena.

Questo piano, in particolare, prevede un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet. Inoltre, queste stesse condizioni vengono applicate anche in caso di cessazione dell’offerta, quindi se il cliente non rinnova l’offerta per un periodo di 90 giorni.

Identificazione con SPID e nuove Half SIM Green

Con Kena, se in fase d’ordine il cliente sceglie l’opzione “Ricevi e Attiva da casa”dal 28 Novembre 2024 come metodo di identificazione per attivare la scheda è disponibile anche SPID, in alternativa alla Video Identificazione.

Come già raccontato nel dettaglio, dal 5 Agosto 2025 con Kena sono ufficialmente disponibili anche le eSIM, le schede telefoniche “virtuali” che permettono di attivare un piano cellulare senza dover usare una SIM rimovibile. I nuovi clienti possono scegliere la eSIM durante l’acquisto dell’offerta.

Si ricorda inoltre che, a Marzo 2025, l’operatore ha ufficializzato la distribuzione ai nuovi clienti, avviata già da Gennaio 2025, delle Half SIM Green, le nuove EcoSIM realizzate in plastica riciclata come le SIM Green già adottate da Novembre 2022, ma caratterizzate anche da una dimensione ridotta del 50%.

In quell’occasione, Kena ha anche confermato che le nuove Half SIM Green sono già attive sulla nuova piattaforma tecnologica TIM, per cui sono configurate automaticamente con l’APN di TIM e consentono il funzionamento simultaneo del VoLTE e dei servizi SMS di reperibilità.

Questa novità è in arrivo anche per i già clienti con le vecchie SIM, tramite una migrazione in via di completamento.

Si ringrazia Riccardo per la prima segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio