DAZN MyClubPass: nuovo piano per guardare la propria squadra del cuore della Serie A

Oggi 18 Agosto 2025, la piattaforma streaming DAZN ha introdotto il nuovo piano MyClubPass, dedicato a coloro che preferiscono guardare solo la propria squadra del cuore della Serie A Enilive.
Questo nuovo piano di abbonamento è disponibile per i nuovi clienti DAZN, per gli ex clienti che attualmente non hanno un abbonamento DAZN attivo (ovvero i clienti la cui disdetta a un precedente abbonamento si sia già perfezionata) e per i già clienti che hanno un abbonamento Goal o Sports.
Come indicato nella sezione dedicata al supporto sul sito ufficiale di DAZN, è possibile sottoscrivere il piano solo fino al 31 Agosto 2025 alle ore 23:00 (ecco il link diretto), salvo cambiamenti.
Inoltre, è possibile scegliere soltanto tra l’abbonamento annuale con pagamento anticipato e l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato 12 mesi (non è disponibile il piano mensile).
Cosa include e quanto costa DAZN MyClubPass
Come detto, dunque, il nuovo piano DAZN MyClubPass è dedicato a coloro che preferiscono guardare solo la propria squadra del cuore della Serie A di calcio maschile, permettendo di ottenere l’accesso a tutte le partite della stagione esclusivamente per la squadra scelta in fase di attivazione, sia in casa che in trasferta.
In base al club selezionato, infatti, l’abbonamento assume un nome personalizzato. Ecco tutti i nomi disponibili: MyAtalantaPass, MyBolognaPass, MyCagliariPass, MyComoPass, MyCremonesePass, MyFiorentinaPass, MyGenoaPass, MyInterPass, MyJuventusPass, MyLazioPass, MyLeccePass, MyMilanPass, MyNapoliPass, MyParmaPass, MyPisaPass, MyRomaPass, MySassuoloPass, MyTorinoPass, MyUdinesePass e MyHellasVeronaPass.
Con il nuovo MyClubPass, dunque, scegliendo la propria squadra del cuore al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, è possibile seguire tutte e 38 le partite che disputerà nel corso della stagione, nonché gli show pre e post-partita e tutti gli highlights, inclusi i nuovi programmi di approfondimento e i contenuti on demand.
Scegliendo il piano annuale con pagamento anticipato in unica soluzione, è previsto un prezzo pari a 329 euro, equivalente a circa 27,42 euro al mese.
Se invece si sottoscrive il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili, il prezzo dell’abbonamento è pari a 29,99 euro al mese.
Come succede con i piani DAZN Full, DAZN Sports e DAZN Goal, anche con il nuovo MyClubPass è possibile vedere i contenuti in contemporanea su 2 dispositivi solo se entrambi sono connessi alla stessa rete internet della propria abitazione, mentre il singolo dispositivo può essere utilizzato ovunque.
Si segnala a tal proposito che, per il resto dei piani attualmente disponibili con DAZN, ovvero DAZN Sports, DAZN Full, DAZN Family e DAZN Goal, il listino prezzi è rimasto invariato.
Cosa cambia tra il piano annuale in un’unica soluzione e con pagamento dilazionato
Si ricorda sempre che, con la modalità di abbonamento DAZN annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, è previsto un contratto dalla durata di un anno dalla data di attivazione del servizio, che si intende tacitamente rinnovato di anno in anno salvo recesso anticipato o disdetta a scadenza.
Per attivare il contratto annuale con pagamento anticipato in un’unica soluzione, il nuovo cliente DAZN deve semplicemente selezionare l’opzione “Annuale” nella pagina di selezione del piano.
L’utente potrà recedere dal proprio abbonamento annuale DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto “Non voglio rinnovare”. La richiesta di recesso potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento.
Secondo quanto indicato nelle condizioni contrattuali, il recesso si perfezionerà al termine dell’anno solare successivo dalla data della richiesta e l’accesso a DAZN sarà consentito fino al predetto termine.
Invece, per quanto riguarda l’abbonamento annuale con pagamento dilazionato, che prevede una permanenza minima di 12 mesi, in questo caso il contratto ha durata di un anno dalla data di attivazione, e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta prima della scadenza.
Gli abbonamenti annuali con pagamento dilazionato di DAZN prevedono il pagamento di 12 rate mensili a un costo scontato rispetto al corrispondente abbonamento mensile.
Per attivare il contratto annuale a rate, il nuovo cliente DAZN deve semplicemente selezionare l’opzione “Annuale – Pagamento dilazionato” nella pagina di selezione del piano e successivamente inserire come metodo di pagamento una carta di credito/debito o PayPal.
Questo tipo di piano di abbonamento è disponibile anche con pagamento in app tramite Google Pay, a un prezzo maggiorato. Invece, non è disponibile per coloro che pagano tramite gli store digitali di Apple o Amazon.
Il cliente DAZN può annullare il rinnovo annuale automatico direttamente dall’area “Il mio account”, cliccando sul tasto “Non voglio rinnovare”. Per chi paga con Google Pay, invece, la disdetta va effettuata dal Google Play Store.
Secondo quanto indicato nelle condizioni contrattuali dei piani annuali con pagamento dilazionato aggiornate al 2 Gennaio 2024, la richiesta di recesso può essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla scadenza di tale abbonamento.
Inoltre, il recesso si perfezionerà al termine della durata annuale dell’abbonamento, e l’accesso al servizio sarà consentito fino al predetto termine.
Dispositivi compatibili
Si ricorda sempre che l’abbonamento a DAZN è fruibile su un’ampia gamma di dispositivi fra quelli compatibili, incluse Smart TV, cellulari, PC e console di gioco.
Da alcuni mesi, per tutti i piani di abbonamento non è presente alcun limite per il numero di dispositivi registrabili sul proprio account (mentre in precedenza il limite era di 4, 6 o 7 dispositivi alla volta in base al piano sottoscritto), fermo restando le limitazioni per la visione in contemporanea su più dispositivi.
Si ringrazia Gabriele per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



