CoopVoceOfferte Upselling

CoopVoce Evo Unlimited con Giga Illimitati a 9,90 euro al mese proposta ai già clienti

Fino al 20 Agosto 2025, salvo eventuali cambiamenti, CoopVoce propone ad alcuni suoi già clienti di rete mobile la possibilità di attivare l’offerta mobile tariffaria Evo Unlimited a 9,90 euro al mese con costo di attivazione gratuito.

I già clienti CoopVoce possono verificare la possibilità di attivare Evo Unlimited a 9,90 euro al mese direttamente dall’App CoopVoce o dalla propria Area Privata del sito ufficiale dell’operatore virtuale di telefonia mobile.

I clienti CoopVoce selezionati per attivare quest’offerta sono quelli già attivi al 7 luglio 2025.

L’offerta Evo Unlimited può essere attivata anche nei punti vendita CoopVoce oppure contattando il Servizio Clienti 188.

Cosa prevede CoopVoce Evo Unlimited

CoopVoce Evo Unlimited a 9,90 euro al mese, proposta in passato in occasione del Black Friday 2024, prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS al mese verso tutti i numeri nazionali e Giga illimitati di traffico dati 4G alla massima velocità disponibile.

Come indicato nell’app dell’operatore virtuale, per maggiori dettagli sulla policy di corretto utilizzo dell’offerta e sulle eventuali limitazioni, è necessario consultare le condizioni generali di contratto disponibili sul sito.

Come già raccontato in passato da MondoMobileWeb, nel documento delle Condizioni Generali di Contratto di CoopVoce, in particolare all’interno dell’Articolo 4.1.1, l’operatore virtuale precisa che, in caso di offerte con traffico dati illimitato, l’uso personale del servizio prevede un traffico non superiore a 500 Giga mensili.

Inoltre, sempre nell’Articolo 4.1.1, viene anche specificato che in caso di superamento di questo parametro, la velocità massima del traffico dati potrà essere ridotta a non superiore a 32 Kbps, salvo ogni diritto e ulteriore azione da parte di Coop Italia.

Come si attiva Evo Unlimited

L’offerta Evo Unlimited a 9,90 euro al mese non prevede costi di attivazione: il cliente paga soltanto il primo mese anticipato dell’offerta.

Normalmente, invece, per cambiare offerta, i già clienti CoopVoce devono sostenere un costo una tantum pari a 9,90 euro, che viene scalato dal credito residuo della SIM insieme al primo mese dell’offerta.

CoopVoce Evo Unlimited
Schermata dall’app ufficiale CoopVoce con i dettagli dell’offerta Evo Unlimited a 9,90 euro al mese: Giga illimitati, minuti illimitati e 1000 SMS, senza costi di attivazione.

L’offerta Evo Unlimited non è valida per il traffico internazionale, il traffico in roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo. Inoltre, non è compatibile con le promo delle categorie “EVO”, “ChiamaTutti”, “Top”, “Smart”, “Easy” e con i pacchetti “Web” nazionali.

Secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, l’offerta è utilizzabile su smartphone e tablet.

Dettagli traffico

Se il cliente consuma tutti gli SMS mensili, può continuare a inviare messaggi alle condizioni del piano tariffario base. Qualora invece vengano consumati tutti i Giga, la navigazione in internet viene inibita senza alcun costo aggiuntivo.

In caso di credito insufficiente al momento del rinnovo, con CoopVoce le offerte vengono sospese per 30 giorni. Durante questo periodo, il traffico dati risulta bloccato, mentre minuti e SMS sono tariffati secondo il piano tariffario base attivo sulla SIM.

Le offerte nazionali CoopVoce sono valide anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito, alle stesse condizioni previste in Italia, salvo eventuali limitazioni (15 Giga con l’offerta Evo Unlimited), in particolare sul traffico dati, secondo quanto previsto dalla normativa europea.

CoopVoce permette ai clienti che hanno attivato la linea mobile dal 1° maggio 2025 o che sono attivi da almeno 6 mesi di non avere limitazioni, per i primi 30 giorni di permanenza in roaming nei Paesi dell’Unione Europea e nel Regno Unito.

Rete mobile

Si ricorda che fino ad ora con CoopVoce, operatore virtuale Full MVNO, in Italia i clienti possono usufruire a seconda dei casi, della rete mobile TIM o della rete mobile Vodafone Italia, in ogni caso soltanto in 2G e 4G.

Tuttavia, il 18 Luglio 2025, CoopVoce ha annunciato ufficialmente di aver scelto Vodafone Italia come unico partner per la rete mobile sul territorio nazionale, comportando così l’abbandono delle rete mobile TIM dopo oltre 18 anni di partnership.

In questo modo, come specificato dall’operatore di Coop Italia, entro la fine del 2025 verrà completato il passaggio di tutte le SIM CoopVoce ancora attive su rete TIM verso la rete mobile di Vodafone Italia, ormai parte di Fastweb + Vodafone, il corporate brand per le attività di Swisscom in Italia.

Si ringraziano Antonio, Lex, Patrizia e Zaira per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio