Anteprime e PrimeLinkemRimodulazioni TariffarieStreaming

Linkem My Ti-Vi chiude anche per i già clienti: ecco la data della cessazione del servizio

Dopo la chiusura per le nuove attivazioni, in questi giorni Linkem sta avvisando i già clienti che avevano sottoscritto le offerte FWA insieme al servizio streaming Linkem My Ti-Vi che questo non sarà più accessibile dal 30 Settembre 2025, data a partire dalla quale non verrà più addebitato il costo mensile del servizio.

Linkem aveva lanciato la piattaforma My Ti-Vi il 21 Novembre 2024, a distanza di oltre un anno dall’accordo quinquennale siglato dal Gruppo Tessellis (il nuovo nome dell’ex Gruppo Tiscali, che gestisce i brand telco Tiscali e Linkem) con la società spagnola Agile Content (da fine Gennaio 2025 diventata AgileTV), che lo aveva annunciato il 1° Agosto 2023.

L’obiettivo era quello di fornire i contenuti di Agile TV anche ai clienti che sottoscrivevano le offerte FWA di Linkem, i quali potevano accedere, pagando un costo mensile, alla piattaforma streaming Agile TV personalizzata per Linkem, con i relativi contenuti live e on demand.

Nello specifico, oltre al costo mensile della linea fissa per le offerte Linkem Senza Limiti e Linkem Protezione Casa, il servizio My Ti-Vi prevedeva un costo di 7,50 euro al mese, con incluso gratis in comodato d’uso il TV Box 4K, un decoder Android TV con sintonizzatore DVB-T2 per il Digitale Terrestre.

Come già raccontato nei giorni scorsi, a partire dal 16 Luglio 2025, il servizio streaming Linkem My Ti-Vi non è più disponibile per le nuove attivazioni, per cui non è più possibile abbinarlo alle offerte FWA di Linkem.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, Linkem e AgileTV, il partner grazie al quale Tiscali Italia offriva ai clienti Linkem la piattaforma streaming My Ti-Vi, hanno infatti concordato di rivedere la strategia complessiva e valutare nuove opportunità di collaborazione per il futuro.

La comunicazione di cessazione del servizio My Ti-Vi ai già clienti Linkem

Adesso, dopo la chiusura per le nuove attivazioni, a partire da questa ultima settimana di Luglio 2025, Linkem sta comunicando la cessazione del servizio streaming My Ti-Vi anche ai già clienti che lo hanno attualmente attivo.

Infatti, in questi giorni l’operatore sta inviando ai già clienti una comunicazione ufficiale, tramite raccomandata digitale tNotice (che ha valore legale), per informarli che dal 30 Settembre 2025 non sarà più possibile accedere ai contenuti della piattaforma Linkem My Ti-Vi. Fino a quella data il servizio sarà regolarmente fruibile.

Per via della cessazione del servizio, dal 30 Settembre 2025 a questi clienti non verrà più addebitato in fattura alcun costo relativo al servizio My Ti-Vi. Dunque, non verrà più addebitato il costo di 7,50 euro al mese che si aggiungeva al canone mensile dell’offerta FWA.

Nessuna modifica, invece, per quanto riguarda il servizio di connettività Linkem attivato insieme al pacchetto My Ti-Vi, per cui l’offerta FWA rimarrà attiva alle stesse condizioni.

I già clienti dovranno restituire il TV Box fornito in comodato d’uso entro 30 giorni dalla cessazione del servizio, senza nessun costo aggiuntivo, poiché il costo dell’invio sarà a carico di Tiscali.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio