Linkem, nuovo portafoglio FWA 4G e 5G: introdotto costo di attivazione rateizzato
A partire da ieri, 20 Marzo 2025, Linkem ha deciso di rinnovare il suo portafoglio di offerte di rete fissa in tecnologia FWA, in particolare introducendo un costo di attivazione rateizzato, già compreso nel canone mensile. Inoltre, nei prossimi giorni sono in arrivo novità anche per le offerte mobile e fisso di Tiscali.
Dunque, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa in tecnologia Fixed Wireless Access (FWA) in 4G o 5G di Linkem sono state introdotte alcune novità.
Nel frattempo, come già raccontato da MondoMobileWeb, il sito web di Linkem non è momentaneamente accessibile a causa di lavori di manutenzione, per cui attualmente non è possibile sottoscrivere online il nuovo portafoglio, ma solo nei negozi e da call center. In ogni caso, l’operatore conta di rimettere online il suo sito già nelle prossime ore.
Nel dettaglio, la principale novità riguarda quindi la presenza di un nuovo costo di attivazione, incluso a rate nel costo finale delle offerte.
Con questa novità, i prezzi mensili delle offerte FWA di Linkem restano invariati (ad esempio 26,90 euro al mese per l’offerta base con la sola linea FWA o 29,90 euro al mese per l’offerta con linea FWA con chiamate illimitate e un pacchetto di assistenza per la casa e digitale), ma compreso nel canone adesso c’è un costo di attivazione rateizzato, pari a 5 euro al mese per 24 mesi. Al termine dei 24 mesi si continuerà a pagare lo stesso canone mensile.
Nonostante ciò, rimane comunque previsto il pagamento del costo di installazione una tantum pari a 29,90 euro.
In questo modo, Linkem ha introdotto un vincolo di 24 mesi per chi sottoscrive le sue offerte FWA, per cui con il nuovo portafoglio, in caso di recesso anticipato, bisognerà pagare le rate residue del costo di attivazione.
Sempre dal 20 Marzo 2025, sono anche cambiati i nomi delle varie offerte FWA di Linkem.
Così facendo, le offerte base con la sola linea FWA, finora denominate Linkem Senza Limiti o Linkem 5G Senza Limiti, sono state rinominate in Linkem Casa FWA 5G e Linkem Casa FWA 4G.
Invece, le offerte FWA che includono anche un pacchetto di assistenza per la casa e digitale grazie alla partnership con AXA Partners Italia, finora denominate Linkem 5G Protezione Casa o Linkem Protezione Casa, sono state rinominate in Linkem Casa FWA 5G Home Safe e Linkem Casa FWA 4G Home Safe.
Di conseguenza, cambiano denominazione anche le offerte FWA che includono la piattaforma streaming Linkem My Ti-Vi, in collaborazione con Agile TV, che adesso sono denominate rispettivamente Linkem Casa FWA 5G My Ti-Vi e Linkem Casa FWA 4G My Ti-Vi, in abbinamento al piano base, oppure Linkem Casa FWA 4G Home Safe + My Ti-Vi e Linkem Casa FWA 5G Home Safe + My Ti-Vi, in abbinamento al piano con assistenza per casa e digitale.
Dopo Linkem novità in arrivo anche per le offerte mobile e fisso di Tiscali
Rimanendo nell’ambito di Tessellis, il Gruppo di telecomunicazioni italiano che gestisce i brand telco Tiscali e Linkem, si segnala che a partire da Lunedì 24 Marzo 2025, salvo cambiamenti, sono in arrivo delle novità anche sulle offerte Tiscali, sia di rete mobile che di rete fissa.
Anche in questo caso saranno introdotte delle nuove denominazioni, ma con in più anche dei cambiamenti sui contenuti inclusi nelle offerte.
Per quanto riguarda le offerte Tiscali Mobile, saranno introdotte le offerte Tiscali Mobile 200 PRO, presumibilmente con 200 Giga in 4G, e Tiscali Mobile 250 5G PRO, presumibilmente con 250 Giga in 5G. Non si conoscono ancora i relativi costi mensili e gli altri bundle inclusi.
In merito invece alle offerte Fibra di Tiscali, dal 24 Marzo 2025 è in arrivo l’estensione della copertura alle aree grigie raggiunte da rete FiberCop con FTTH fino a 1 Gbps.
Inoltre, saranno lanciate anche delle nuove offerte convergenti fisso mobile, con maggiori contenuti e con l’assicurazione sulla casa inclusa: in questo modo, tutte le convergenti di Tiscali comprenderanno linea fissa e linea mobile, in due versioni (4G con la nuova Mobile 200 Pro o 5G con la nuova Mobile 250 5G Pro), e in più l’assicurazione casa.
Nel dettaglio, con la nuova denominazione, le offerte base di rete fissa Tiscali dal 24 Marzo 2025 si chiameranno rispettivamente Tiscali Casa Fibra Power e Tiscali Casa Ultrainternet.
Invece, le offerte di rete fissa Tiscali che includono l’assicurazione sulla casa saranno denominate rispettivamente Tiscali Casa Fibra Power Home Safe e Tiscali Casa Ultrainternet Home Safe.
Come detto, cambieranno le offerte convergenti, che nella versione con offerta mobile 4G saranno denominate rispettivamente Tiscali Casa Fibra Power Home Safe + Mobile 200 Pro e Tiscali Casa Ultrainternet Home Safe + Mobile 200 Pro.
Infine, le nuove offerte convergenti nella versione con offerta mobile 5G saranno denominate rispettivamente Tiscali Casa Fibra Power Home Safe + Mobile 250 5G Pro e Tiscali Casa Ultrainternet Home Safe + Mobile 250 5G Pro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.