LinkemOfferte FWA e WiFiStreamingTelco Italia

Linkem My Ti-Vi by Agile TV: lanciata piattaforma streaming con TV Box 4K in bundle con FWA

Linkem ha lanciato da oggi, 21 Novembre 2024, la sua nuova piattaforma streaming denominata Linkem My Ti-Vi, in collaborazione con Agile TV, acquistabile insieme alle sue offerte di rete fissa in tecnologia FWA, permettendo così di fruire di diversi contenuti televisivi, anche tramite un TV Box 4K incluso nel prezzo.

Dunque, come già anticipato dai colleghi di TelefoniaTech, l’operatore FWA di Tiscali Italia (Gruppo Tessellis) ha lanciato ufficialmente Linkem My Ti-Vi, con cui intende offrire ai suoi clienti la possibilità di accedere ad alcuni contenuti TV in streaming.

Il lancio della piattaforma arriva dopo oltre un anno dall’accordo quinquennale siglato da Tessellis, il Gruppo di telecomunicazioni italiano che gestisce i brand telco Tiscali e Linkem, e da Agile Content, che lo aveva annunciato il 1° Agosto 2023, con l’obiettivo di arrivare a fornire anche ai clienti di Tiscali Italia i contenuti di Agile TV.

Agile Content, società spagnola con sede a Bilbao, è un’azienda tecnologica internazionale che offre soluzioni end-to-end per la fornitura di servizi di pay TV su Internet, attraverso la sua piattaforma “Agile TV”. Tra i suoi clienti figurano provider di servizi di telecomunicazione, generatori di contenuti, emittenti e società di gestione di contenuti multimediali.

Dunque, dopo aver debuttato nel mercato italiano con Convergenze, che nei mesi scorsi ha lanciato Convergenze TV, come già raccontato da MondoMobileWeb, Agile TV è ora disponibile anche per i clienti che sottoscrivono le offerte FWA di Linkem, con il brand Linkem My Ti-Vi.

In questo modo, i clienti di rete fissa Linkem che attiveranno Linkem My Ti-Vi potranno accedere, pagando un costo mensile, alla piattaforma streaming Agile TV, personalizzata per Linkem, con i relativi contenuti live e on demand inclusi, fornendo anche un TV Box Android 4K (con decoder DVB-T2 integrato) in comodato d’uso gratuito.

Le offerte FWA di Linkem che includono My Ti-Vi sono attivabili presso i rivenditori autorizzati, chiamando il 130 o direttamente online sul sito Linkem.

Quanto costa e cosa include Linkem My Ti-Vi

La nuova piattaforma Linkem My Ti-Vi è attivabile solo in bundle con le offerte di connettività in tecnologia FWA di Linkem, ossia le attuali Linkem Senza Limiti a 26,90 euro al mese e Linkem Protezione Casa a 29,90 euro al mese, che oltre alla linea fissa in FWA include anche un pacchetto di assistenza per la casa e digitale grazie alla partnership con AXA Partners Italia.

In particolare, sul sito Linkem sono presenti le offerte dedicate denominate Linkem Senza Limiti Plus e My Ti-Vi e Linkem Plus Protezione Casa e My Ti-Vi.

Nello specifico, oltre al costo mensile della linea fissa, Linkem My Ti-Vi prevede un costo di 7,50 euro al mese, con incluso gratis in comodato d’uso il TV Box 4K, un decoder Android TV con sintonizzatore DVB-T2 per il Digitale Terrestre.

In questo modo, Linkem Senza Limiti Plus e My Ti-Vi prevede un costo complessivo di 34,40 euro al mese, mentre Linkem Plus Protezione Casa e My Ti-Vi prevede un costo totale di 37,40 euro al mese. In tutti i casi, è previsto un costo di attivazione di 29,90 euro una tantum per l’offerta FWA.

I clienti Linkem che attiveranno anche la piattaforma streaming fornita tramite Agile TV avranno accesso a diversi contenuti in streaming, sia live che on demand, fra cui quelli di Warner Bros. Discovery, come i contenuti premium dei canali Eurosport e Discovery Channel, ma anche i vari canali lineari di Warner Bros. Discovery (NOVE, Real Time, DMAX, Giallo, MOTOR TREND, Food Network, Warner TV, HGTV – Home & Garden TV, K2 e Frisbee), con possibilità di accedere alla programmazione degli ultimi 7 giorni.

Inoltre, l’offerta di Agile TV prevede anche l’accesso a più di 40 canali tematici (selezione di canali italiani e internazionali di intrattenimento) e a più di 1000 contenuti on demand per vedere sport, documentari, serie TV, film e programmi per bambini, con la possibilità, tramite il TV Box, di rivedere la programmazione persa, mettere in pausa le dirette e registrare le trasmissioni preferite.

Sul sito di Linkem è comunque presente il link ad una pagina dedicata (ecco il link diretto) del sito Agile TV in cui è possibile visualizzare i vari canali disponibili con Linkem My Ti-Vi.

Il cliente riceverà il TV Box 15 giorni dopo l’avvenuta attivazione del servizio di connettività associato, presso l’indirizzo specificato nell’ordine, e il servizio Linkem My Ti-Vi sarà attivato sull’account del cliente. L’account del servizio Linkem My Ti-Vi è associato all’indirizzo email che il cliente fornisce in fase di sottoscrizione.

Il servizio verrà fatturato da Linkem a partire dalla consegna del TV Box, quindi con partenza asincrona rispetto alla connettività. Ci sarà una voce dedicata in fattura per Linkem My Ti-Vi.

Un volta ricevuto il TV Box, il cliente potrà avviare la procedura di configurazione del decoder, seguendo le istruzione che troverà a video. Una volta terminata la procedura il servizio sarà attivo e funzionante.

Sarà possibile recedere dall’intera offerta composta da connettività e TV. Inoltre, il cliente potrà anche chiedere la disdetta del solo servizio TV, mantenendo attiva l’offerta di connettività al costo base. Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, questa funzionalità non è disponibile al momento del lancio, ma sarà resa disponibile in una seconda fase.

In ogni caso, non è previsto che il cliente possa mantenere attiva l’offerta Linkem My Ti-Vi senza mantenere attiva anche l’offerta di connettività FWA di Linkem.

Le caratteristiche tecniche del TV Box 4K fornito in comodato gratuito

Il decoder fornito con Linkem My Ti-Vi è un TV Box con Android TV con risoluzione 4K Ultra HD, per cui permette di accedere anche alla visione dei canali trasmessi in 4K, oltre che ai contenuti on demand. Grazie ad Android TV, si potranno scaricare le app presenti sul Google Play Store, fra cui quelle per lo streaming video (come Netflix, Amazon Prime Video, DAZN, Disney+ e RaiPlay).

Il dispositivo è dotato anche di un sintonizzatore Digitale Terrestre DVB-T2, che consente quindi di accedere al Nuovo Digitale Terrestre tramite l’apposito ingresso per l’antenna.

Il TV Box fornito con la piattaforma streaming è dotato di una CPU quad-core, ottimizzata per il gaming, con 2GB di memoria RAM e 16 GB di spazio di archiviazione totale. Incluso anche il telecomando Bluetooth con Assistente Google, per utilizzare i comandi vocali.

Il device include connettività Wi-Fi (2.4 GHz e 5 GHz), 1 porta HDMI, 1 uscita AV, 1 porta LAN Ethernet, una porta MicroSD e 2 porte USB 2.0. Nella confezione vengono forniti, oltre al telecomando (con le batterie incluse), anche un cavo di rete Ethernet, il cavo di alimentazione e un cavo HDMI.

L’assistenza tecnica sarà gestita dal Servizio Clienti di Tiscali. Per qualsiasi problema relativo alla piattaforma streaming, il cliente dovrà chiamare il Servizio Clienti al numero 130.

In caso di recesso da Linkem My Ti-Vi, il cliente ha l’obbligo di restituire il TV Box entro 30 giorni dalla data disattivazione. Il cliente dovrà contattare il Servizio Clienti per il ritiro del TV Box.

Linkem si riserva la possibilità di addebitare una penale in caso di mancata restituzione, calcolata sulla base dei mesi di possesso del TV Box, ovvero dal tempo trascorso dalla consegna del dispositivo alla cessazione del servizio Linkem My Ti-Vi (99 euro nei primi 12 mesi, 66 euro dai 13 ai 24 mesi, 33 euro dai 25 ai 36 mesi, 10 euro oltre i 36 mesi).

Linkem My Ti-Vi si può utilizzare anche tramite le app per dispositivi mobili presenti su Google Play Store (ecco il link diretto), per Android, e su Apple App Store (ecco il link diretto), per iOS, in modo da poter usufruire del servizio streaming anche in mobilità, senza necessità del TV Box. L’app è fornita da Agile Content e personalizzata per Linkem.

Sarà possibile registrarsi nell’app solo una volta completata la procedura di attivazione del TV Box fornito da Linkem.

Con Linkem My Ti-Vi si possono creare più profili utente per tutta la famiglia ed è incluso uno spazio parental control riservato ai più piccoli con contenuti adatti alla loro età.

Si specifica che per ogni TV Box il cliente potrà associare fino a 4 dispositivi mobili, sia iOS che Android, per installare l’app.

Con l’app Android si possono utilizzare fino a 2 utenti, per cui si è già creato un nuovo utente sulla tua TV, apparirà anche sul dispositivo mobile Android con le sue configurazioni. Invece, nell’app iOS è possibile utilizzare un solo utente, per cui se si è già creato un nuovo utente sulla tua TV, questo apparirà anche sul dispositivo mobile iOS con le sue impostazioni specifiche.

Come registrare i contenuti dei canali TV

Come detto, con la piattaforma fornita da Agile TV, c’è anche la possibilità di registrare le trasmissioni televisive sui canali che si possono guardare in diretta tramite il TV Box. Si possono registrare e programmare registrazioni sia sul TV Box che sui dispositivi mobili.

Le registrazioni vengono archiviate nel cloud, quindi non occuperanno lo spazio disponibile sul TV Box, e rimarranno disponibili per minimo 60 giorni (questo dipenderà da ogni canale).

L’utente potrà registrare un massimo di 350 ore. Si potrà vedere quanto spazio si ha ancora disponibile accedendo a “LA MIA TV”. Nell’angolo in alto a destra verrà mostrata un’icona con lo spazio disponibile per le proprie registrazioni.

La piattaforma streaming consente anche di registrare un programma che è già iniziato, e questo verrà registrato dall’inizio. Se non sarà possibile (ad esempio perché la trasmissione è già terminata) vi si potrà accedere da “IL MEGLIO DE LA TV” per 7 giorni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.