Kena Unlimited Summer: nuova opzione aggiuntiva con “Giga illimitati” per 2 mesi

Nelle ultime ore, l’operatore semivirtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha reso disponibile per i suoi già clienti una nuova opzione aggiuntiva denominata Unlimited Summer, con cui pagando un costo una tantum è possibile ottenere “Giga illimitati” per 2 mesi, ossia 600 Giga al mese.
Dunque, oltre al lancio del 5G con il nuovo portafoglio di offerte per i nuovi clienti e la nuova opzione 5G per i già clienti, a partire da oggi, 16 Luglio 2025, in occasione del periodo estivo, per i clienti Kena è disponibile la nuova opzione aggiuntiva Unlimited Summer, che consente di ottenere 600 Giga di traffico dati in 4G per 2 mesi a 9,99 euro una tantum.
Nell’app Kena, l’operatore la pubblicizza come opzione con Giga illimitati per 2 mesi, ma in realtà come detto sono inclusi 600 Giga mensili durante il periodo di validità.
Nei mesi scorsi Kena aveva già proposto ai già clienti un’opzione con Giga illimitati, in quel caso validi per 7 giorni, denominata SOS Giga Illimitati, che era stata però disponibile solo per pochi giorni a fine Marzo 2025.
La nuova Unlimited Summer si aggiunge alle altre opzioni della gamma SOS di Kena, attualmente SOS 20 Giga e SOS 50 Giga, con cui pagando un costo una tantum permettono di ottenere Giga aggiuntivi utilizzabili entro un certo periodo di tempo.
Inoltre, in aggiunta alle opzioni SOS, dal 28 Marzo 2025 è disponibile la nuova opzione mensile Extra 100 Giga, con inclusi 100 Giga di traffico internet mobile in 4G al costo di 5,99 euro al mese, con rinnovo automatico e senza alcun costo di attivazione.
Come funziona la nuova opzione Unlimited Summer
Dunque, con la nuova opzione Unlimited Summer, i clienti Kena possono ottenere “Giga illimitati” (600 Giga al mese) di traffico dati fino in 4G validi per 2 mesi, il tutto al costo di 9,99 euro una tantum. Non è previsto alcun costo di attivazione.
Così come le altre opzioni SOS, anche la nuova Unlimited Summer è attivabile dai già clienti dell’operatore tramite l’area clienti MyKena, accessibile sia dal sito ufficiale di Kena che dall’app per dispositivi mobili.
Unlimited Summer non si rinnova in automatico e scade dopo 2 mesi dal momento dell’attivazione. In ogni caso, per poterne usufruire è necessario che il credito residuo della propria SIM Kena sia superiore a 0 euro.
Per quanto riguarda il traffico dati illimitato incluso nella nuova opzione Unlimited Summer, l’operatore ricorda che esso è soggetto a un uso personale conforme a buona fede.
In ogni caso, secondo quanto riportato sul sito Kena, con Unlimited Summer sono inclusi 600 Giga al mese per 2 mesi. Si tratta quindi della stessa soglia di uso conforme a buona fede utilizzata da TIM per le offerte con Giga illimitati.
Kena sottolinea che, in caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione, e di applicare le condizioni economiche del piano base del cliente. In tal caso il cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.
Altre info su Kena e sulle opzioni aggiuntive
Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore, fino ad ora soltanto in 2G e 4G, mentre a partire da oggi, 16 Luglio 2025, anche in 5G, ma soltanto con alcune offerte o con l’opzione dedicata.
Nel caso della nuova opzione Unlimited Summer, come detto il traffico dati incluso è utilizzabile di base in 4G.
Tuttavia, se si ha un’offerta abilitata al 5G o se si attiva l’opzione 5G per ottenere l’abilitazione, sarà possibile navigare in 5G anche con i Giga aggiuntivi di Unlimited Summer.
Con le attuali offerte Kena in 4G è prevista una velocità di navigazione fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Invece, con le offerte in 5G (o tramite opzione abilitante), è possibile raggiungere fino a 250 Mbps in download e 75 Mbps in upload, ovvero la stessa velocità prevista con il profilo base 5G di TIM. Chiaramente, per navigare sulla rete 5G, è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in uno dei comuni coperti.
Così come per le altre opzioni SOS, l’opzione è attivabile solamente se sulla SIM Kena è già attiva un’offerta o se l’opzione viene attivata contestualmente ad un’offerta tariffaria sulla stessa linea. Dunque, non è possibile fruire di un’opzione Kena su una linea se sulla stessa non risulti attiva un’offerta tariffaria, in quanto l’opzione è infatti accessoria all’offerta.
Come specifica Kena, è possibile verificare l’attivazione della promo e i Giga residui sempre dall’app o dall’area clienti del sito, o anche chiamando il Servizio “Fai da Te” al numero 40181.
Con le opzioni aggiuntive della gamma SOS di Kena, i Giga messi a disposizione del cliente vengono utilizzati con priorità rispetto a quelli dell’offerta principale. Si segnala, tuttavia, che i Giga non consumati al termine del periodo di validità vengono persi definitivamente.
Nel sito dell’operatore virtuale, viene specificato che in caso di esaurimento dei Giga prima che l’opzione si disattivi, il traffico dati viene bloccato.
In questo caso, per continuare a navigare al costo previsto dal Piano Base Kena (50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB) o per utilizzare il bundle, se disponibile, dell’offerta e/o di eventuali opzioni dati aggiuntive, è necessario inviare un SMS al 40543711 con il testo “INTERNET ON”.
Il traffico dati incluso nelle opzioni SOS di Kena viene conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido sia in Italia che in Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (con Kena dal 17 Aprile 2025 non è più incluso il Regno Unito), nel caso della nuova Unlimited Summer fino ad un massimo di 6,5 Giga al mese.
Se il cliente supera il limite di Giga, fino al 31 Dicembre 2025 (salvo anticipazioni) per continuare a navigare è previsto un sovrapprezzo pari a 0,154 centesimi di euro per MB.
Aggiornamento. Si ringraziano i tanti lettori di MondoMobileWeb per le loro segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Vuoi segnalarci una nuova offerta o una notizia sul mondo della telefonia? Accedi alla sezione “Segnala a MondoMobileWeb”.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News (cliccando sulla stella), Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.



